Cerca nel blog

venerdì 4 marzo 2011

PREMIO SUCCESSO 2011 A MARINO BARTOLETTI


Sabato 12 marzo alle ore 11, presso la Sala Corelli del Teatro Alighieri di Ravenna si terrà la consegna del Premio SUCCESSO 2011 e quelli relativi a SPORT PASSIONE MIA.

L'evento organizzato dal Comitato ACSI di Ravenna Presieduto da ITALO FERRARI, componente Direzione Nazionale, è uno dei momenti culturali particolarmente rilevanti per il nostro Ente di Promozione, il cui Presidente, ANTONINO VITI, gli ha concesso il dovuto e meritato Patrocinio Nazionale.

Ogni anno il momento culturale ravennate si arricchisce sempre più di nomi, che hanno reso celebre la propria terra natìa o che ne hanno risaltato il particolare legame personale, come nel caso di VITTORIO GASSMAN.

Nel 2010 si decise di assegnare l’ambito riconoscimento a NICOLETTA MANTOVANI PAVAROTTI, mentre sabato prossimo l’originale premio artistico (trattasi di un'opera dello scultore NELLO BOCCI di Gubbio) sarà conferito a MARINO BARTOLETTI, con la cui semplicità durante ogni suo intervento pubblico ha saputo dare il giusto risalto all'intero territorio ravennate.

La Provincia ed il Comune di Ravenna, congiuntamente al Comitato Provinciale del CONI ed all'Ufficio Scolastico Provinciale ne hanno patrocinato l'iniziativa.

Si avrà un momento musicale con il M° MIRKO MALTONI al pianoforte accompagnato da ALICE MINIUTTI al violino. Condurrà SHARON BRAY.

Saranno consegnati i premi ai ragazzi delle scuole medie della Provincia di Ravenna, che hanno partecipato al concorso a tema SPORT PASSIONE MIA.

Il Comitato Provinciale ACSI di Salerno, presieduto da ALFONSO LUIGI VENOSI, plaude l'iniziativa dell'amico ITALO FERRARI e dei suoi validi collaboratori per aver ripreso da cinque anni a questa parte un momento di alto riconoscimento istituito agli inizi degli anni '70, che, certamente, sarà ripresa anche dagli altri Comitati particolarmente attivi.

Marino Bartoletti, nell’accettare il prestigioso premio, ha fatto pervenire agli organizzatori dell’ACSI il seguente messaggio:”””Anche chi - come me – ha avuto la fortuna di ricevere già altri premi e riconoscimenti, spalmati nell’arco di una vita professionale ormai proporzionale a un’anagrafe non più freschissima, non può non essere fiero e non gioire quando arriva una carezza dalla propria terra. Chi mi conosce sa che ho fatto della “romagnolità” una bandiera della mia vita. Mai dimenticando la mia origine e soprattutto mai ignorando quegli insegnamenti e quei valori tanto sani quanto forti che la nostra Romagna ha saputo inculcarmi. Per questo ringrazio chi ha voluto onorarmi di questo prestigioso premio, che mi inorgoglisce e che farò di tutto per continuare a meritare. A presto, av salùt!”””””””””

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi