Cerca nel blog

mercoledì 7 marzo 2012

acsi salerno: TROFEO AMATORIALE A SQUADRE DI GINNASTICA RITMICA


Si rinnova l’appuntamento con la Ginnastica Ritmica organizzato dal Comitato Provinciale ACSI di Salerno, presieduto da Alfonso Luigi Venosi, con il valido apporto della Responsabile, Costanza Sabetta e di tutte le maestre coinvolte.
Il PalaTulimieri di Salerno ospiterà il primo dei quattro appuntamenti programmati dall’ACSI Salerno nel 2012 dedicando una giornata solo per i collettivi, che si prevede già avvincente, per l’alto valore sportivo degli esercizi che saranno proposti.
Il Trofeo Amatoriale servirà a rodare maggiormente la macchina organizzatrice del Comitato in vista dei prossimi appuntamenti, dove la competizione sportiva sarà maggiormente sentita.
Il Presidente Nazionale, Antonino Viti, ha incaricato l’ACSI Salerno di gestire, per la prima volta, la fase nazionale, che richiamerà tantissime Associazioni.
L’ACSI è in forte crescita e sta crescendo la qualità dei suoi rappresentanti, grazie al lavoro svolto in collaborazione con il CONI e, spesso, con le Federazioni di riferimento, rimanendo nella sua proposizione di Ente di Promozione, ma assistendo le Associazioni nella loro naturale evoluzione sportiva verso la fase agonistica.
La Ginnastica Ritmica rappresenta un momento di grande visibilità per tutti, proprio per il coinvolgimento di vari settori sportivi ed organizzativi, che metterà a dura prova tutti i responsabili coinvolti nel dare una buona accoglienza alle Associazioni partecipanti ed al numeroso pubblico, che non farà mancare il proprio sostegno alle atlete.
Le passate edizioni hanno dimostrato l’alta qualità degli esercizi proposti dalle maestre; sicuramente, quest’anno, l’impegno delle ragazze e la voglia di dimostrare le proprie capacità sarà un valido richiamo per gli appassionati della disciplina olimpica.

Le Associazioni partecipanti:

AMIDA (Salerno) - CENTRO STUDI EUROPA NUOVA (Salerno) - CRILENA (Salerno) –
ETOILE (Angri) - FITNESS CLUB (Mercato S.Severino) - ASD GRANATA (Salerno) - GYMNASTIRION (Eboli) – IL GRIFONE (Giffoni Sei Casali) – NEW HARMONY (Cava de’ Tirreni) - RITMICA ARKE’ (Salerno) – SAKAI (Battipaglia) – SCHHOL DANCE ACADEMY (Bellizzi) – ASD TRILLI (Maiori)

Lettori fissi