Cerca nel blog

lunedì 10 gennaio 2011

CORO POP UNISA A "I RACCOMANDATI" CON I NERI PER CASO

FREE BIKERS SALERNO E LA SOLIDARIETA'


L’annuale appuntamento “MOTOBEFANA BIKER”, Patrocinato dal Comitato Provinciale ACSI di Salerno, presieduto da Alfonso Luigi Venosi ed organizzato dal Responsabile del Mototurismo Vincenzo Caso, si è concluso con grande successo.
La giornata del 6 gennaio è iniziata presso la Club House di via Picenza, dove i soci organizzatori, prima di dirigersi verso l’Ospedale S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona – Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno, hanno provveduto a caricare tutto il materiale raccolto grazie alla generosità di commercianti ed Associazioni ACSI sempre pronte a sostenere le iniziative di beneficenza.
La visita ai reparti pediatrici si svolge da 13 anni ed ogni volta è un’emozione ricevere il sorriso dei piccoli ricoverati e dei loro familiari, che non si aspettano le tante sorprese in arrivo. Tanti giochi sono stati consegnati anche nelle due ludoteche.
L’iniziativa dell’Associazione FREE BIKERS QUELLI DI SEMPRE è inserita nel programma ufficiale “Il Natale del Ruggi”.
Ad accompagnare il gruppo, in compagnia dei Re Magi e la Befana, era il Segretario del Comitato Provinciale ACSI, Mauro Grandinetti, che ha curato le relazioni con gli operatori della stampa e quelli del Volontariato Ospedaliero.
Le calze con i dolciumi sono state consegnate anche ad alcuni adulti di un reparto dove è sempre necessario portare un momento di tranquillità.
La visita nell’Azienda Ospedaliera si è conclusa con una foto ricordo con il Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, che nel pomeriggio ha voluto raggiungere nuovamente gli organizzatori nel Rione Pastena, dove si è svolta la seconda parte della manifestazione volta al sociale.
I bikers salernitani hanno trascorso tutta la giornata con i responsabili dell’Associazione di Volontariato “Gli amici di Sabatino”, che hanno potuto apprezzare il lavoro svolto in modo silente dai tanti amici vicini alle iniziative ACSI.
Nei giorni precedenti sono stati consegnati ai bambini, seguiti da alcune Cooperative Sociali, tantissimi buoni omaggio per usufruire dei giri sulle giostrine nel Luna Park Baby di Franco Scardone, dove hanno partecipato le famiglie della Comunità Rom stabilitasi nella nostra città, affiancati dagli operatori dell’Associazione OASI della Chiesa del Volto Santo.
Il Sindaco Vincenzo De Luca, accolto con entusiasmo da centinaia di bambini e loro familiari, ha apprezzato l’iniziativa di carattere sociale volto all’accoglienza dei tanti immigrati nella nostra città ed ha ribadito l’invito a collaborare al mantenimento delle aree comuni dei nostri rioni.
Il Presidente Alfonso Luigi Venosi, ha tenuto a ringraziare Vincenzo Caso ed i suoi bikers per lo sforzo profuso, ma anche le tante Associazioni ACSI che hanno contribuito nella raccolta doni e di generi alimentari iniziata fin da prima della riuscita manifestazione “Lo Spettacolo dello Sport” dello scorso 12 dicembre.
per vedere le foto vai sul sito www.acsisalerno.it o fai link sul titolo dell'articolo

Lettori fissi