Cerca nel blog

venerdì 13 aprile 2012

ACSI: 1° Campionato Nazionale Open di Ginnastica Ritmica













AZIMUT E ACSI SALERNO: 1° Corso di Cucina Naturale – Vivere con Madre Terra













“AZIMUT – Direzione Benessere” è una nuova Associazione Culturale e Sportivo-Dilettantistica, affiliata al Comitato Provinciale ACSI di Salerno, che ha preso vita a Vietri sul Mare, ma già nota in provincia per i tanti incontri organizzati.
L’Associazione si è costituita per sviluppare le discipline olistiche, tutte codificate dal CONI, attraverso percorsi che hanno come filo conduttore il benessere della persona.
Dopo il successo di partecipazione avuto lo scorso ottobre al 1° Sud Salus di S.Valentino Torio, l’Associazione presieduta da Armando Potenza, con l’intero gruppo direttivo formato da, Alessandro Capone, Antonella Ferrara, Vincenzo Angrisani, Giuliana Capone propone una serie di incontri sul benessere nei luoghi naturali più appropriati.
Presso l’agriturismo IL CASOLARE di Pellezzano (SA) si terranno quattro incontri (14 aprile – 16 giugno – 15 settembre – 1 dicembre) per un corretto stile alimentare per diventare protagonisti della propria salute.
Alle normali attività legate alla pratica delle discipline olistiche e bio-naturali, si affianca un corso di cucina naturale diretto da Gino Sansone, bio-chef vegetariano dal 1982.
Si insegnerà a cucinare in armonia con le stagioni secondo le tre energie dell’ayurveda, la filosofia yin-yang della macrobiotica, i saperi ed i sapori del mediterraneo.
Agli incontri sarà presente il Prof. Dott. Franco Berrino, direttore del reparto di medicina preventiva e predittiva dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, promotore del Progetto “Diana” per la prevenzione alimentare del carcinoma mammario, coordinatore della ricerca sulla sopravvivenza dei malati di tumore in Europa.
Il Gruppo VDS Vietri sul Mare del Comitato Costa Amalfitana della Croce Rossa Italiana terrà delle lezioni volte alla comprensione del “rapporto del corpo umano con il cibo”.
Il segretario del Comitato ACSI di Salerno, Mauro Grandinetti, presenzierà l’apertura del corso con la consegna della bandiera dell’Ente di Promozione all’Associazione Azimut, portando il saluto del Presidente Alfonso Luigi Venosi, sempre pronto a sostenere tutte le iniziative proposte dalle Associazioni Sportive e Culturali affiliate.
L’evento è patrocinato anche dall’Associazione Cuochi Salernitani e da D&D Italia S.p.A.
Salerno, 13 aprile 2012

Ufficio Stampa ACSI Salerno

· Per informazioni e contatti:
Vice Presidente Alessandro Capone 328.2341120 – azimutsalerno@gmail.com

Lettori fissi