Cerca nel blog

martedì 7 aprile 2009

19°MEMORIAL "CIRO BRACCIANTE" PER L'ABRUZZO


La XIX edizione del Memorial di Karate "Ciro Bracciante" verra’ dedicata alla gente d’Abruzzo.
Il Karate per l’Abruzzo.
Al Memorial interverranno società provenienti dalla Regione martoriata dal tremendo terremoto di questi giorni.
Tutti insieme vicini ai nostri fratelli Abruzzesi, solidarietà per questa stupenda Regione, che saprà risollevarsi.
Tutto il popolo del karate e, soprattutto, dei partecipanti del Memorial Ciro Bracciante, si mobiliteranno per aiutare quanti si trovano in grosse difficolta’.
INTERVENITE E PARTECIPATE TUTTI
Si invitano le Associazioni Sportive partecipanti a fare una piccola raccolta fondi presso le proprie sedi, lo stesso avverrà anche nei giorni di gara, il cui ricavato sarà reso pubblico e consegnato nel Pala Palumbo ai rappresentanti della Croce Rossa con un messaggio e le indicazioni di provenienza di tutte le Associazioni.
Dimostriamo ancora una volta che lo sport è vita!
Grazie dal profondo del cuore.
Antonio Bracciante

"MeridiOriente" Arti Marziali e non solo.....



L’Associazione Sportiva “Disclipline Orientali” presieduta dal maestro Francesco Lombardi ha organizzato per il secondo anno consecutivo uno stage tecnico-formativo di Kung Fu e Tai Ji Quan con la collaborazione del Comitato Provinciale ACSI di Salerno. Dopo la positiva esperienza tenutasi nel Liceo de Sanctis, il 18 e 19 aprile i partecipanti si ritroveranno nella nuova palestra dell’Istituto Focaccia di via Monticelli, coinvolgendo alcune classi del plesso ospitante, per dare un’occasione ai ragazzi di conoscere alcune discipline poco note. Anche quest’anno sarà possibile partecipare alle lezioni di approfondimento tenute dal maestro Daniele Zanni, arbitro internazionale di Kung Fu, che si soffermerà su alcuni momenti importanti della storia e della geografia cinese, per meglio far comprendere l’evoluzione di taluni stili. Importanti saranno gli approfondimenti delle tecniche degli stili tradizionali applicate alla difesa personale e quelle per i compiti di polizia e delle forze dell’ordine, mostrati dal maestro Maurizio di Benedetto. Il maestro Francesco Lombardi, unico Sifu che tiene corsi nella Provincia di Salerno, si soffermerà sulle tecniche di base dell’antico stile Shàolín quán. L’organizzazione è stata curata dalla maestra Elena Russo, Responsabile ACSI Salerno delle Arti Marziali Cinesi Tradizionali e Moderne, che sta coinvolgendo la comunità scolastica dei Rioni Monticelli e Fuorni invitando i bambini a realizzare disegni sul mondo orientale, che saranno esposti e premiati in una data seguente.
Molto gradita sarà la visita di quanti hanno già dato la personale adesione all’evento, portando il proprio saluto ai partecipanti, agli organizzatori ed al Presidente ACSI Salerno, Alfonso Luigi Venosi, tra cui il Dirigente Scolastico I.T.I.S. Focaccia, Donato Menotti, l’Assessore allo Sport ed alla Qualità della Vita della Provincia di Salerno, Pierangelo Cardalesi, il Presidente del CONI Salerno, Guglielmo Talento, il Delegato FIWUK Salerno, Renato del Mastro, il Coordinatore dello Sport ACSI Salerno, Antonio Bracciante.

www.acsisalerno.it - info@acsisalerno.it - ACSI anche su FaceBook

domenica 5 aprile 2009

Grande festa al 1° Torneo "Città di Sorrento" - Calcio Over 40


1° Torneo "Città di Sorrento" - Riservato ad Associazioni Sportive di Calcio Over 40 o Veterani dello Sport. L'evento si è tenuto a Sorrento il 4 e 5 aprile 2009 e le partite si sono giocate sul Campo Italia. L'organizzazione è stata curata da Giuseppe Carotenuto e l'A.P.D. Carotenuto Sant'Agnello, che ha coinvolto diverse aziende locali, che hanno affiancato la manifestazione, ma, soprattutto, il Comune di Sorrento per il patrocinio ed il sostegno. La manifestazione si è svolta sotto l'egida dell'ACSI Salerno ed alla finale è stato presente il segretario Mauro Grandinetti, che ha portato il saluto di tutto il Comitato Regionale. Il successo della manifestazione è stato sottolineato dalla calorosa partecipazione dei tanti partecipanti che hanno potuto rinsaldare le care vecchie amicizie.
Il torneo è stato vinto dalla squadra di Pesaro che si è imposta per 4-0 su quella di Salerno, al terzo posto il gruppo Medici Napoli.
Clicca su titolo per visualizzare il foto-filmato pubblicato su YouTube

Lettori fissi