Cerca nel blog

venerdì 25 maggio 2012

TUTTO PRONTO PER IL PRIMO CAMPIONATO NAZIONALE ACSI DI GINNASTICA RITMICA


Sabato 26 e Domenica 27 maggio, il Pala Cilento di Torchiara ospiterà il primo Campionato


Nazionale ACSI di Ginnastica Ritmica, organizzato dal Comitato Provinciale di Salerno, presieduto da Alfonso Luigi Venosi.

Parteciperanno quattordici Scuole dell’olimpionica disciplina sportiva, che metteranno in campo centosessantotto atlete divise nelle varie categorie e specialità, sia individuali che collettive. Il programma prevede per Sabato, con inizio alle ore 16,00, le esibizioni delle atlete impegnate nelle gare dedicate alla “Serie A” e la “Serie B”, mentre l’intera Domenica sarà dedicata alla “Serie C” e le “Specialità”.

Il successo della Ginnastica Ritmica nel Comitato ACSI di Salerno ha prodotto risultati eccezionali, la cui organizzazione di gare diversificate per categorie ha prodotto un notevole incremento del numero di Scuole iscritte; pertanto, la prossima annata sportiva si prevede ancor più intensa per le tante associazioni ed atlete, che non sono risultate pronte per l’appuntamento nazionale.

Il successo di tale attività lo si può attribuire ad un vero e proprio lavoro di squadra, grazie all’ottimo lavoro della Responsabile, Costanza Sabetta, coadiuvata da tutte le insegnanti delle Associazioni affiliate all’ACSI.

Il bellissimo Impianto Sportivo di Torchiara vedrà in azione le atlete della Ginnastica Ritmica, grazie al Sindaco, Raffaello Gargano ed all’Assessore allo Sport, Luca Cerretani, che hanno consentito la disputa del Campionato, agevolando il compito dei dirigenti ACSI, fornendo tutto l’aiuto logistico possibile. Sono questi amministratori a determinare la crescita sociale ed economica di un territorio, per cui è a loro che il Presidente Venosi e tutti dirigenti esprimono i più sinceri attestati di stima.

Il ringraziamento più grande è per il Presidente Nazionale ACSI, Antonino Viti, che ha creduto nel lavoro fin qui svolto dal Comitato di Salerno, confidando in un interesse generale delle tante realtà associative italiane, utile alla crescita di tutti i Comitati.

Lettori fissi