Cerca nel blog

giovedì 30 dicembre 2010

ACSI SALERNO INVITA A VIETRI PER "NATALE D'AUTORE"



RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:


E’ un “Natale d’autore” quello che l’Ente Ceramica Vietrese propone ai turisti e agli amanti di quest’arte fino al 17 gennaio prossimo.
Nei locali dell’ex Ceramica Cassetta, a Vietri sul Mare, tutti i ceramisti vietresi espongono capolavori della propria prestigiosa creatività; le opere sono poste in vendita ed il ricavato sarà devoluto per il restauro del dipinto su tela raffigurante Sant’Antonio Abate, patrono dei ceramisti, in proprietà alla Chiesa di San Giovanni Battista di Vietri.
Ad accogliere i visitatori, nella piazzetta all’ingresso della mostra, un Albero di Natale e di Identità adornato dagli stessi ceramisti vietresi.
Il calendario di iniziative si arricchisce, poi, di due momenti di confronto e dibattito sulla “Lotta alla Contraffazione della Ceramica Vietrese” e sulla presentazione del Marchio C.A.T. e del Disciplinare di produzione della stessa Ceramica Vietrese (Legge 188/90) e della Certificazione di Identità del Produttore.
A chiudere il ricco programma la Messa dei Ceramisti il 16 gennaio e, il giorno successivo, il Gran Galà della Ceramica Vietrese, in occasione dei festeggiamenti per Sant’Antonio Abate.
“Il Natale d’autore è un’occasione” – sottolinea il presidente dell’Ente Ceramica Vietrese, Nicola Campanile – “per ricordare a tutti che la ceramica vietrese è il racconto che si rinnova ogni giorno, da cinque secoli, e che altri vogliono tentare di rubare la nostra storia. Che si fa fatica a difendersi dalla contraffazione, dai furbi, dai venditori di fumo, ma che la ceramica vietrese è, per noi, anche il villaggio globale dell’uomo migliore che verrà”.

Con preghiera di pubblicazione e diffusione.
L’Ufficio Stampa
Vietri s/m, 30 Dicembre 2010

martedì 28 dicembre 2010

SETTIMANA BIANCA A MOENA CON ASD AGORA' E ACSI SALERNO


fai link sul titolo per scaricare il programma completo

LO SPETTACOLO DELLO SPORT: RINGRAZIAMENTI DEL PRESIDENTE VENOSI


FAI LINK SUL TITOLO PER LEGGERE TUTTO, COMPRESA LA RASSEGNA STAMPA, VEDERE LE FOTO E LO SPECIALE DI LI.RA.TV

Lettori fissi