Cerca nel blog

venerdì 3 dicembre 2010

A Parma il Superbowl Italiano di Football Americano


Assegnato a Parma l'Italian Superbowl 2011
Parma ospiterà la finale del Campionato FIDAF 2011
I Panthers Campioni in carica potrebbero difendere il titolo tra le mura amiche

Il prossimo 9 luglio Parma ospiterà l'edizione 2011 dell'Italian Superbowl, la finale del campionato della massima serie FIDAF. La finale scudetto approda nella città Ducale grazie alla spinta dell'Assessore allo Sport del Comune emiliano Roberto Ghiretti, presente alla finale dello scorso anno a Sesto San Giovanni che vedeva i Panthers opposti agli Elephants Catania e rimasto positivamente colpito dall'affluenza di pubblico allo stadio lombardo.

L'organizzazione della finale arriva a Parma nell'anno del trentennale dei Panthers e in quello di “Parma Città Europea dello Sport”. “Ringrazio la Lega che ci ha dato fiducia e ha creduto nella nostra candidatura”, commenta il presidente dei Panthers Parma Ivano Tira, “ma un ringraziamento particolare voglio farlo all'assessore Roberto Ghiretti che ha creduto nel nostro lavoro e ci ha spronato e sostenuto nella candidatura”

“Ringrazio Ghiretti e i Panthers che hanno dato a Parma questa ulteriore occasione di sport e di socializzazione”, dice il sindaco di Parma Pietro Vignali. “L’evento fra l’altro assume ancora più importanza in quanto si va a collocare nell’anno di Parma città europea dello sport, in cui si concentreranno centinaia di appuntamenti delle più svariate discipline. Un onore e un onere per una città che della pratica sportiva fa da sempre una sua caratteristica”.

Soddisfazione anche da Leoluca Orlando, Presidente della FIDAF: “Che sia la città di Parma, la città dei Panthers
campioni in carica, ad ospitare la finale del prossimo campionato di football americano è segno di come i dirigenti bianconeri abbiano lavorato bene durante questi anni. Il successo di una squadra non si ottiene sono vincendo in campo con i giocatori, ma anche, se non soprattutto, organizzando al meglio anche tutto quello che sta dietro, tutto quello che non si vede ma che è necessario a far funzionare ogni meccanismo. E' nell'essenza del football, sia giocato sia organizzato. La IFL ha fatto un'ottima scelta ad affidare a Parma l'evento topico della prossima stagione e sono sicuro che i lavori che il Comune ha in cantiere per l'impianto di Moletolo non potranno che conferire un'immagine sempre migliore al nostro mondo.”
L'impianto che ospiterà la finale del Campionato Italiano d Serie A1 FIDAF è lo Stadio XXV Aprile che si inserisce all''interno del Centro Sportivo di Moletolo, punto di riferimento della pratica sportiva parmense. La capienza dello stadio, che al momento ha una capienza di 2500 spettatori, verrà raddoppiata per raggiungere i 5 mila posti in seguito alla realizzazione di una nuova tribuna e all'ampliamento delle due esistenti.


Cordiali Saluti,
Sergio Brunetti
ufficio stampa Fidaf

mercoledì 1 dicembre 2010

UNITI PER LA VITA PRO TELETHON CON ACSI VESUVIO


La delegazione ACSI Vesuvio è lieta di invitarVi alla manifestazione
Organizzata da Uniti per la vita pro Telethon (di cui siamo partner)
A Poggiomarino nei giorni: 5 - 11 e 12 Dicembre 2010.

Cordiali Saluti
Luigi Aliberti ACSI Vesuvio (delegazione zonale)

L'ASS.ERMANNO GUERRA INCONTRA IL POWER TUNING SALERNO ACSI


Lunedì 25 ottobre si è tenuto, nell'area del mercato coperto di Pastena, un incontro tra gli associati del POWER TUNING SALERNO, presieduto da PIETRO MAMMATO, e l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, ERMANNO GUERRA, alla presenza del Presidente del Comitato Provinciale ACSI di Salerno, ALFONSO LUIGI VENOSI. E' stata l'occasione per far conoscere una nuova realtà associazionistica, che unisce la passione dell'auto e dei motori, attraverso le personalizzazioni di carrozzeria ed accessoristica sia interna che esterna, oltre la predisposizione di impianti audio-car particolarmente tecnologici legati al tuning. Gli associati al Power Tuning Salerno, affiliati ACSI, hanno tenuto a spiegare le tutte le particolarità che ruotano intorno ad una passione, che sta coinvolgendo tantissimi amanti dei motori a due o quattro ruote. Personalizzare la propria auto con accessori a norma di Legge, seppur non aggiornata alle attuali esigenze, è cosa ben diversa dalle elaborazioni estreme, che mettono a rischio l'incolumità di tutti. I ragazzi dell'associazione salernitana sono facilmente riconoscibili dalla vetrofania posta sul lunotto posteriore, proprio per distinguersi in modo positivo.
L'unica accortezza che chiedono alle Istituzioni locali è quella di poter essere accolti in un luogo dove potersi incontrare senza causare fastidio alcuno; i ragazzi sono soliti incontrasi una volta a settimana per pochissime ore, scambiandosi idee ed opinioni sulle ultime novità dell'accessoristica o dell'audio-car. L'Assessore Ermanno Guerra, appassionato motociclista, ha apprezzato le tante particolarità accessoristiche e, sensibile come sempre, si è reso disponibile a trovare una soluzione per dare una possibilità ai tanti appassionati di potersi incontrare senza difficoltà. Il Presidente Alfonso Venosi, Pietro Mammato ed i soci presenti, grati dell'interessamento dimostrato dall'Assessore, hanno posato tutti insieme per una foto ricordo.

FAI LINK SUL TITOLO PER VEDERE LE FOTO DELL'INCONTRO

ACSI SALERNO: LO SPETTACOLO DELLO SPORT


“Lo Spettacolo dello Sport” è l’evento che il Comitato Provinciale ACSI di Salerno, presieduto da Alfonso Luigi Venosi, propone, in particolare, ai giovani interessati alla pratica sportiva, affinché possano apprezzare le performances di tanti atleti e orientarsi per un eventuale avvicinamento ad una delle discipline proposte.
La Manifestazione si svolgerà domenica 12 dicembre nel PalaTulimieri di via Salvador Allende sul litorale di Salerno e prevede tante esibizioni da parte delle Associazioni affiliate ACSI di varie discipline sportive e si propone come interessante vetrina per i sodalizi, che potranno mostrare i frutti del loro lavoro, e, soprattutto, come una ulteriore occasione di promozione dello Sport.
Per questo motivo è stato diffuso il materiale propagandistico, non solo tra il mondo associazionistico, ma, principalmente, nelle scuole.
Si prevedono esibizioni di:
- Arti Marziali (Aikido – Jet Kune Do – Karate – Kick Boxing – Kung Fu – Muay Thai - Punjy Ball –- Taekwondo – Taiji Quan)
- Danza (Aerobica – Balli di Gruppo – Caraibici - Hip Hop - Moderna – Sportiva – Tango)
- Ginnastica Ritmica
Tra le Associazioni invitate saranno presenti alcune realtà sportive importanti della Provincia di Salerno.
Come le precedenti edizioni, si è deciso di coinvolgere tutto il pubblico presente, che potrà votare l’esibizione preferita, senza, peraltro, esprimere un giudizio tecnico, ma solo in base alla capacità di attrazione immediata suscitata delle varie esibizioni.
Il contributo partecipativo del pubblico permetterà di assegnare dei trofei speciali alle Associazioni, ma, anche un significativo sostegno ad un progetto per fornire attrezzature per lo sport a favore di ragazzi meno fortunati. Per ringraziare la generosità del pubblico votante saranno estratti a sorte i tagliandi con i quali si esprimerà la preferenza, che consentirà di aggiudicarsi numerosi premi.
Sarà allestita una particolare postazione dove poter consegnare generi alimentari, giocattoli e calze dono, da consegnare in alcune Case-Famiglia delle Comunità Salernitane e nei reparti pediatrici dell’Ospedale S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, in occasione delle imminente festività del Santo Natalizie e dell’Epifania.
La manifestazione sarà diretta dal Segretario del Comitato, Mauro Grandinetti coadiuvato dagli altri responsabili sportivi.
Durante la manifestazione alcuni Associati riceveranno l’ OSCAR ACSI, quale attestato di merito per le attività svolte nell’anno sportivo 2009.
Alla Cerimonia di Premiazione interverranno il Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Ermanno Guerra, il Consigliere Provinciale, Nino Savastano ed il Presidente Provinciale del CONI, Guglielmo Talento.
-------------------------------
ASSOCIAZIONI PARTECIPANTI:

ARTI MARZIALI SALERNO
Salerno

ATHLETIC CENTER
S. Cipriano Picentino.

BODY & SOUL
Salerno

CENTRO STUDI EUROPA NUOVA
Salerno

CENTRO STUDI DISCIPLINE OLISTICHE SHEN
Salerno

CRILENA
Salerno

DANY DANCE
Campagna.

DANZARTE
Calvanico.

DANZA IN PRIMA
Pellezzano

DOLLY LATINO
Salerno

ENJOY
Salerno.

EVERGYM
Salerno

EVOLUTION FIGHTING SISTEM
Salerno

FITNESS CLUB
Mercato S. Severino

FIT WORLD
Salerno

FREE BIKERS “QUELLI DI SEMPRE”
Salerno

GAETANO GALDERISI
Salerno

GLOBAL TAEKWON DO ITALIA
Battipaglia

GRANATA
Salerno e Minori.

KANBAI
Salerno

JONATHAN DANCE
Salerno

LA POSADA
Montecorvino Rovella

LIFE FITNESS
Montecorice

MOVIES & FITNESS
Cava de’ Tirreni

NEW AGE STELLA SALERNO
Salerno

NINFA BLU
Salerno

POWER TUNING SALERNO
Salerno

RITMICA ARKE’
Salerno

SAKURA
Salerno

SCHEMBARI SCHOOL SALERNO
Salerno

TAO JINGQISHEN ACADEMY
Baronissi

TRILLI
Maiori
------------------------
Associazione ospite
TEMPIO DI SHAOLIN di Baronissi
con la squadra CAMPIONE D'ITALIA 2010 FIWUK

martedì 30 novembre 2010

ACSI SALERNO:STAGE DI AIKIDO PER ATTORI E DANZATORI CON ASD SAKURA


Stage intensivo di Aikido per Attori e Danzatori, organizzato dall’Associazione Sakura, presieduta dal M° Gerardo Procida, patrocinato dal Comitato Provinciale ACSI di Salerno, presieduto da Alfonso Luigi Venosi.
Lo Stage si terrà dal 6 all’11 dicembre dalle ore 9,30 alle 13,30, presso il “Centro Carmen Rubino” di via Lauro Grotto in Salerno, diretto dal M° Marco Falcone (3° dan) è rivolto agli attori teatrali e danzatori per meglio gestire il proprio corpo nei vari ambienti cui ci si esibisce, curando, soprattutto, la postura.
L’idea di unire forme teatrali a quelle di una nobile arte marziale giapponese è stata accolta favorevolmente dal Comitato Provinciale ACSI, che ha già potuto sostenere iniziative simili con altre arti marziali cinesi legate al sostegno medico-terapeutico.
“Il Corpo, l’Altro, lo Spazio” è un progetto che racchiude in se l'idea di quello che questo stage si propone di fare:
Il corpo: la presa ci coscienza del nostro corpo, imparare a sentirlo, gestirlo nel contesto teatrale, mediante esercizi legati alla pratica dell'aikido.
L'altro: è il rapporto, le relazioni e gli interscambi che esistono e si creano con gli oggetti di scena e i partner. Introduzione all'uso delle armi dell'aikido (jo, bastone, bokken, spada) ovviamente intesi in ambito teatrale.
Lo spazio: riuscire a controllare le capacità acquisite (il corpo, l'altro) e gestirle nello spazio del palcoscenico.
Il Coordinatore, Carlo Roselli, accoglierà quanti vorranno partecipare all’interessante iniziativa, che avrà un seguito per l’originalità dell’offerta formativa.
I partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione, che sarà consegnato dal presidente Alfonso Venosi.

Lettori fissi