Notizie di Sport & Cultura e Promozione Sociale a cura dell'Ufficio Stampa del Comitato Provinciale ACSI di Salerno, riguardanti le attività delle Associazioni affiliate ed informazioni turistico-culturali del territorio.
Cerca nel blog
venerdì 4 marzo 2011
HAITIAIUTO A SALERNO
03/03/2011 - Palazzo Galdieri, via San Massimo
Sabato 5 marzo ore 19,00: inaugurazione del nuovo Archivio e della mostra “HAITIAIUTO”
Domenica 6 marzo, ore 18,00 - 22.00: Asta di beneficenza in favore di Solidarieté Haitienne
Mostre - Salerno centro
Periodo: 05/03/2011 - 06/03/2011
Sarà inaugurata sabato 5 marzo alle ore 19,00 la nuova sede dell’Archivio Storico della “Botanica Salernitana”, nei locali sottostanti il complesso di Palazzo Galdieri, completamente recuperati.
L’inaugurazione del nuovo Archivio, rivolto allo studio dei materiali dall’antica Scuola Medica Salernitana fino alla medicina umanitaria, coinciderà con l’iniziativa di solidarietà “HAITIAIUTO”, alla quale hanno già aderito circa 80 artisti destinando, ciascuno una propria opera d’arte, ad un’asta di beneficenza in favore di Solidarieté Haitienne, un’Associazione di medici e volontari haitiani, per la costruzione di una struttura sanitaria ad Haiti.
Sabato 5 marzo alle ore 19,00, l’inaugurazione della sede del nuovo Archivio storico della Botanica Salernitana coinciderà con il taglio del nastro della mostra delle opere d’arte esposte nelle teche del Museo Roberto Papi e destinate all’asta di beneficenza in programma invece domenica 6 marzo a partire dalle ore 18,00.
Le due serate saranno allietate dal concerto al “Violoncello Solo” di Thomas Rizzo.
L’evento, organizzato dalla Fondazione Scuola Medica Salernitana e dall’Archivio storico della Botanica Salernitana, nasce dalla stretta amicizia dell’artista salernitano Alessandro Mautone con il giornalista Claudio Gatti del Sole 24 Ore, inviato subito dopo il terremoto nell’isola caraibica, dove ha fatto ritorno più volte, tra i fondatori dell’Associazione Solidarieté Haitienne.
Hanno collaborato le Associazioni culturali il “Centro Storico” e “Humus”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento