Cerca nel blog

lunedì 18 ottobre 2010

FOOTBALL AMERICANO: BUONA LA PRIMA DEI "BRIGANTI" NAPOLETANI


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Il ritorno allo stadio Collana porta fortuna ai piccoli Briganti che si aggiudicano il primo incontro stagionale contro i capitolini dei Legio XIII con il risultato di 22 a 15 e prima volta dal 2004 anno di nascita del settore giovanile che quest’ultimo si aggiudica la prima gara di campionato. Comincia male la giornata per i Napoletani che al primo quarto perdono per un infortunio il Quarterback titolare Andres Penarreta,cambiando così tutti gli schemi di gioco, il coaching staff dei Briganti guidato dall’Head Coach Stefano Chitos deve subito trovare una soluzione e dopo varie prove spostano in cabina di regia Valerio Carafa ,che alla prima esperienza nel nuovo ruolo ha saputo ben figurare. Dopo un avvio in salita essendo la squadra passata in svantaggio per 7 a 0 calibrato il timing dell’attacco riesce a portarsi in vantaggio segnando dopo un lungo drive grazie ad una corsa centrale di potenza del capitano Lorenzo Buonfiglio che segna così il suo primo touchdown nei Briganti e seguito dalla trasformazione per mano di Carafa da 2 punti si va negli spogliatoi con il risultato di 8 a 7 per i napoletani. Al rientro in campo dopo l’half-time i romani sembrano determinati a portare a casa il risultato ma la solida difesa guidata dal capitano Buonfiglio blocca a zero le segnature del terzo quarto .Al quarto quarto quando bisogna chiudere la partita è la grande prova di Carafa che acquisita sicurezza nel ruolo di QB dopo un lunghissimo drive di attacco segna con una bellissima corsa ma sbagliando la trasformazione d’hanno la possibilità agli avversari di segnare altri 2 punti portando il risultato sul 14 a 9 . Partita ancora apertissima e prova d’orgoglio dei Legio XIII che nel drive successivo riescono a segnare dopo poco e trasformano da 2 punti bloccando il tabellone sul 14 a 15 . Momento emozionante per il pubblico accorso al Collana quasi un centinaio di persone che ha dato la carica ai Briganti per riuscire a portare a casa il risultato , ultimo lunghissimo drive grazie a un sorprendente Carafa i Napoletani vanno nuovamente a segnare a soli 1 minuto e 50 dalla fine per mano proprio del neo quarterback e trasformando da 2 punti grazie ad una splendida ricezione in end zone al limite del campo del rookie Gennaro Mungiguerra.Risultato sul tabellone 22 a 15 per i padroni di casa restano 40 secondi gestiti benissimo dalla difesa dei Briganti che bloccando i Legio XIII e si aggiudicano la loro prima vittoria .
Da segnalare l’ottimo lavoro fatto dal coaching staff dei Briganti maturato e cresciuto nel vivaio dei napoletani,conferme da Carafa ormai una garanzia per la squadra ma anche piacevoli conferme dal neo capitano Buonfiglio che ha guidato per mano la squadra alla vittoria .Risultato molto importante poiché quest’anno la giovanile è composta per il 70% da nuovi giocatori alla prima esperienza e cosa più importante quasi tutti neo maggiorenni,il che fa ben sperare per il movimento della squadra napoletana e dimostra il buon lavoro della dirigenza che infatti a breve metterà in campo anche un UNDER 18.Settimana piena per la squadra che si deve preparare alla prossima partita che si giocherà domenica prossima a Roma contro i Grizziles ieri sconfitti in casa dai Marines Lazio che guidano ora il girone sud a punteggio pieno ; “ sarà un incontro difficile “ dice il Presidente Garofalo “ma contro i Griezziles ci giochiamo il secondo posto nel girone quindi dovremo giocare tute le nostre carte poiché se dovessimo riuscire nell’impresa in trasferta al ritorno a Napoli saremmo avvantaggiati”.

Ufficio Stampa Briganti
------------------------
pubblicazione a cura dell'Ufficio Stampa ACSI Salerno
(www.acsisalerno.it - salerno@acsi.it - acsistampa@teletu.it)

domenica 17 ottobre 2010

UTILIZZO LOGO ACSI



L'USO DEL LOGO ACSI E' DI ESCLUSIVA COMPETENZA DEL COMITATO PROVINCIALE TERRITORIALE, AL QUALE VA RICHIESTA FORMALE AUTORIZZAZIONE.
L' UTILIZZO IN MODO INDEBITO DELLO STESSO PUO' ESSERE PERSEGUITO A NORMA DI LEGGE.
L'ADESIONE ALL'ACSI NON AUTORIZZA AUTOMATICAMENTE L'UTILIZZO DEL LOGO NAZIONALE

NUOVE NORME DI SICUREZZA PER I CICLISTI


Sicurezza stradale: obbligatorio per i ciclisti indossare il giubbotto retro riflettente

Da martedì 12 ottobre 2010 è diventato obbligatorio per i ciclisti indossare il giubbotto o le bretelle retro riflettenti ad alta visibilità quando circolano fuori dai centri abitati in ore serali – fa sapere l’Adico.
La legge dice più correttamente da mezz’ora dopo il tramonto del sole a mezz’ora prima del suo sorgere e in ore notturne e in tutte le gallerie, dove sia loro consentito il transito, anche quando queste si trovino in città (legge 110/2010).
Tali dispositivi (bretelle o giubbotto) – spiegano gli esperti dell’Adico – devono rispettare le caratteristiche di omologazione indicate nel Decreto Ministero delle Infrastrutture e Trasporti del 30.12.2003 (pubblicato sulla G.U. n. 2 del 3.1.2004)
La sanzione prevista per chi non rispetta la nuova disposizione consiste nel pagamento di una somma che può variare da 23 a 92 euro.

Lettori fissi