Cerca nel blog

mercoledì 17 novembre 2010

ACSI SALERNO SEGNALA: MONDO CAMPER SUD 2010


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

MONDO CAMPER SUD 2010
presenta il
CONCORSO FOTOGRAFICO UNO SGUARDO IN VIAGGIO
I Edizione


"Mondo Camper Sud. Il turismo plein air", l'evento dedicato ai camperisti d'Italia, giunto quest'anno alla terza edizione, e che sarà ospitato presso la Mostra d'Oltremare (Piazzale Vincenzo Tecchio, 52), a Napoli, dal 4 al 12 dicembre 2010, presenta "Uno sguardo in viaggio", il concorso fotografico indirizzato a tutti coloro i quali sposano l'idea di viaggio inteso come incontro tra uomo e natura, e che vogliono condividere le emozioni vissute rendendo pubbliche le proprie foto ricordo.

Ogni autore potrà partecipare inviando un massimo di tre foto, in bianco e nero o a colore, in tecnica tradizionale o digitale, all'indirizzo email mondocampersud@gmail.com. Il primo classificato vincerà un week-end in camper.

La partecipazione al concorso è gratuita è l'età minima per partecipare è 18 anni. Non c’è un limite di età massima.

Le foto che dovranno essere inviate entro e non oltre il 10 Dicembre 2010 e saranno pubblicate sulla pagina Flickr di Mondo Camper Sud, all'indirizzo http://www.flickr.com/photos/mondocampersud/.
Le foto dovranno essere consegnate anche in formato cartaceo presso l’area BabyCamping della fiera nei giorni compresi dal 4 al 10 dicembre 2010.

La premiazione avrà luogo il 12 dicembre 2010 nel corso dell'ultima giornata della fiera e tutte le foto selezionate saranno esposte, con l’indicazione dell’autore, durante gli appuntamenti della fiera.


Ufficio Stampa
T. 333 2622722
T. 347 0536032
mondocampersud@gmail.com


CONCORSO FOTOGRAFICO
UNO SGUARDO IN VIAGGIO
I Edizione 2010

Premessa

Mondo Camper Sud in occasione della terza edizione di “Mondo Camper Sud -Il turismo Plein Air” che si svolgerà dal 4 al 12 dicembre 2010 presso la Mostra d'Oltremare a Napoli, tra le proprie attività promuove il concorso fotografico sul tema “Uno sguardo in viaggio”.
L’autore è assolutamente libero di fornire una propria interpretazione di ciò che riguarda il tema del concorso.

Regolamento

Art. 1 - Bando e Segreteria
Promotrice del concorso è Mondo Camper Sud.

Art. 2 - Tema
Uno sguardo in viaggio

Art. 3 - Partecipanti
La partecipazione è gratuita e l’età minima per partecipare è 18 anni. Non c’è un limite di età massima. Non sono ammessi a partecipare al concorso tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del concorso ed i rispettivi familiari.

Art. 4 - Modalità di partecipazione e iscrizione
4.1 ogni autore può partecipare inviando un massimo di tre foto, in bianco e nero o a colore, in tecnica tradizionale o digitale;
4.2 Le foto dovranno essere inviate all'indirizzo email mondocampersud@gmail.com e saranno pubblicate sulla pagina Flickr dell'evento, al seguente indirizzo http://www.flickr.com/photos/mondocampersud/
Le foto devono essere consegnate anche in formato cartaceo presso l’area BabyCamping del Mondo Camper Sud dal 4 al 10 dicembre 2010. Le fotografie non consegnate anche in formato cartaceo non saranno valutate ai fini della premiazione, ma condivise solo sulla pagina Flickr dell’evento.
4.3 per ogni foto, nell'email inviata all’indirizzo mondocampersud@gmail.com, si devono riportare le seguenti informazioni:
•nome e cognome del fotografo
•indirizzo e recapito telefonico
•l'accettazione dei termini del regolamento con la seguente dichiarazione "accetto i termini di regolamento
4.4 non sono ammesse elaborazioni digitali e fotomontaggi;

Art. 5 - Scadenza e consegna
La consegna del materiale dovrà pervenire improrogabilmente entro e non oltre la data del 10/12/2010.
La premiazione avrà luogo il 12 dicembre 2010 nel corso dell'ultima giornata della fiera.

Art. 6 - Premi
Il premio per il primo classificato sarà un week end in camper.
Tutte le foto selezionate saranno esposte, con l’indicazione dell’autore, durante gli appuntamenti della fiera.
Art. 7 - Giuria
Il presidente della giuria e il segretario saranno nominati dagli stessi membri nella prima seduta.

Art. 8 - Condizioni di partecipazione, e Responsabilità dell’autore
Fatta salva la proprietà intellettuale delle opere che rimane a capo dell’autore, Mondo Camper Sud si riserva il diritto all’utilizzo esclusivo delle immagini selezionate.
Ogni partecipante è unico responsabile di quanto forma oggetto della sua immagine, pertanto s’impegna ad escludere ogni responsabilità Mondo Camper Sud e nei confronti di terzi. In particolare dichiara di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inediti e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli lo abbia ottenuto. Il partecipante accetta incondizionatamente tutte le norme del presente regolamento.

Art. 9 - Tutela della privacy
I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D. Lgs 196/03.
Essi saranno utilizzati da Mondo Camper Sud al fine del corretto svolgimento del concorso. I dati raccolti nell’ambito del presente concorso possono essere trattati ai soli fini istituzionali e promozionali Mondo Camper Sud.
I dati raccolti possono essere visionati, modificati, aggiornati o cancellati in qualsiasi momento.
Il titolare del trattamento dei dati è Mondo Camper Sud.

Convegno sul Benessere Psicologico ad Altavilla Silentina

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Comunicato stampa del 17 Novembre 2010
Comune di Altavilla Silentina (SA)

Sabato convegno sul tema "La Psicologia al servizio del nostro benessere”L’iniziativa nell’ambito della “La settimana del benessere psicologico in Campania”.
Altavilla Silentina è una delle “città amiche del benessere psicologico”: il comune infatti ha aderito alla “Settimana del benessere psicologico in Campania”, promossa dall’Ordine dei psicologi della Campania, in collaborazione con l’ANCI Campania, che si tiene in tutta la Regione fino sabato. Scopo dell’iniziativa, quello di avvicinare i cittadini al mondo della psicologia, ad una psicologia che promuove stili di vita volti allo sviluppo delle risorse degli individui e dei contesti relazionali nei quali essi si muovono e vivono.
Fino a sabato sarà possibile per i cittadini fruire di un primo colloquio gratuito presso gli studi degli psicologi che avranno aderito all’iniziativa.
L’organizzazione prevede la distribuzione di cinquecentomila depliants con l’elenco di tutte le conferenze e una campagna affissionale con i logo di tutti i Comuni che avranno aderito all’iniziativa, pubblicità su tutti i media.
Il Comune di Altavilla Silentina, per confermare la propria attenzione nei confronti della qualità della vita dei propri cittadini, ha deciso di aderire all’invito dell’Ordine degli Psicologi della Campania a partecipare alla “Settimana del benessere psicologico”.
Con il Convegno organizzato si pone quindi tra i primi 100 Comuni della Regione Campania aderenti all’iniziativa. Pertanto sabato prossimo, alle 18, presso il Centro Anziani, in Via Peschiera, il convegno sul tema “la Psicologia al servizio del nostro benessere”. Il programma prevede il saluto di Enzo Baione, Presidente del Consiglio Comunale di Altavilla Silentina, gli interventi del Prof. Fernando Iuliano, Assessore Politiche Sociali del Comune di Altavilla Silentina, del Dott. Giuseppe Salzano, Medico - Psicoterapeuta Familiare- Scrittore, e della Dott.ssa Daniela Pavone, Psicologa – Referente locale Ordine degli Psicologi della Campania. Le conclusioni e i saluti finali sono affidate ad Antonio Di Feo, Sindaco del Comune di Altavilla Silentina.
L’Addetto stampa
Annavelia Salerno

martedì 16 novembre 2010

SUCCESSO CON ACSI SALERNO PER LO STAGE DI KARATE TRADIZIONALE FIKTA


Si è svolto con successo lo stage di Karate Tradizionale tenutosi sabato pomeriggio presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Statale San Tommaso D’Aquino, organizzato dall’Associazione Arti Marziali Salerno presieduta da Massimiliano Guerrasio (III dan), in accordo con il Comitato Regionale FIKTA e con il Patrocinio del Comitato Provinciale ACSI, presieduto da Alfonso Luigi Venosi.
Diretto dal M° Marco Cialli (V dan) Consigliere Nazionale FIKTA, lo stage si è concentrato sulla rivisitazione dei veri valori di questa antica arte marziale. Lo stesso Maestro dice: “Il karate insegna che il risultato non è rappresentato unicamente dalle vittorie riportate alle gare ma, soprattutto, dal percorso che ogni ragazzo ha intrapreso nel momento in cui si è avvicinato a questa disciplina e che lo ha portato nel tempo a sviluppare quelle capacità di autocontrollo e organizzazione interna di cui darà dimostrazione nelle vittorie agonistiche. Si può dire che il vero risultato positivo raggiunto da questo metodo sta nel rendere la pratica del karate uno dei contesti di riferimento per lo sviluppo affettivo e cognitivo del ragazzo. Si tratta di un obiettivo a lungo termine che pone al centro la crescita individuale, lo strutturarsi della personalità”.
I vertici del Comitato Provinciale dell’ACSI Salerno il Presidente Alfonso Venosi ed il Segretario, Mauro Grandinetti, hanno sostenuto l’iniziativa di Massimiliano Guerrasio dell’Associazione Arti Marziali Salerno, che quest’anno ha deciso di entrare a far parte della grande famiglia ACSI.
Eloquenti le parole del Presidente dell’Associazione Arti Marziali Salerno: “ho voluto affiliare la mia associazione all’ACSI, perché dopo aver vissuto esperienze con altri Enti di Promozione, che mettono in secondo piano questa disciplina o comunque non svolgono quella che è l’attività di un ente di promozione ovvero appoggiare le iniziative delle associazioni tutte, dando la giusta ed equa importanza ad ognuna, ho trovato invece nell’ACSI l’appoggio dovuto; quell’appoggio che precedentemente non ho mai avuto, lasciandomi sempre solo nell’organizzare le manifestazioni”. Guerrasio ci racconta con orgoglio il suo percorso: “Non parlerei di soddisfazioni, perché spesso sentirsi soddisfatti ci fa smettere di tendere al miglioramento. Uno dei punti chiave del mio percorso, che mi ha dato molta felicità, è stato veder nascere una comunità attivissima che opera unitamente per la diffusione delle arti marziali, nonostante si operi in sedi diverse, ognuno con la propria disciplina e il proprio background”.
Quella di sabato è stata un’iniziativa che si è incentrata sul karate tradizionale, una disciplina che non può paragonarsi ad uno sport ma ad una linea di pensiero; il karate è una disciplina marziale, nata da un contesto sociale, da una situazione culturale e da un’epoca che oggi sta solo nei libri di storia. “Attraverso il karate tradizionale” continua Massimiliano Guerrasio “il praticante riceve il modo per ampliare le proprie capacità fisiche e mentali e con la continua ricerca di miglioramento tecnico sopravviene un ampliamento delle capacità umane. Mentre il livello di ogni grado può essere ben determinato e raggiunto attraverso una fedele esecuzione, la tecnica di sviluppo del karate tradizionale non ha limiti. L’espansione delle capacità umane e la potenzialità da raggiungere sono traguardi che richiedono una continua ricerca”.
Il Presidente Venosi anticipa che in calendario sono presenti tante altre iniziative: “accogliamo con enorme piacere queste associazioni che hanno spirito di iniziativa e che cercano un appoggio sano di un ente di promozione. Noi facciamo quello che c’è da fare, con passione, perché lo sport vive di passione!”.
Lo stage, ripreso da una nota emittente televisiva salernitana, si è concluso con una suggestiva cerimonia di consegna di attestati ai partecipanti rendendo tutti loro entusiasti ed in attesa del prossimo appuntamento con il karate tradizionale.

domenica 14 novembre 2010

ACSI MASSA-CARRARA PRESENTA "INTRIGO INTERNAZIONALE"


Il Settore Cultura del Comitato Provinciale ACSI organizza per
giovedì 25 novembre alle ore 18,00 presso Palazzo Bourdillon in piazza
Mercurio a Massa l'incontro aperto a tutti sul libro "Intrigo
Internazionale" edito dalla casa editrice Chiarelettere con la
presenza degli autori il Magistrato Rosario Priore e il
giornalista-scrittore Giovanni Fasanella che saranno intervistati dal
Capo Servizio de Il Tirreno Corrado Benzio e dal Capo Servizio de La
Nazione Gianfranco Poma.
Il libro uscito il 20 maggio è giunto in pochi mesi alla terza
edizione, illustra "l'indicibile" della storia italiana. La domanda
di fondo è: perché l'Italia dal 1969 è stata funestata dal terrorismo
e dalla violenza politica con centinaia di morti e migliaia di feriti?
Perché solo nel Nostro Paese?
Moltissime le inchieste giudiziarie ed i processi.
Risultato: nessuna verità giudiziaria, nessuna verità storica.
Grazie ad anni di ricerche ed incontri con ex terroristi, agenti
segreti e uomini politici, il Magistrato Rosario Priore già giudice
istruttore per il caso Moro, Ustica e l'attentato a Giovanni Paolo II,
ricostruisce uno scenario internazionale inedito in cui si afferma un
quadro assolutamente nuovo determinato dalla comparsa sulla scena di
una sorta di "terzo giocatore".
Fino ad ora si era data molta importanza al ruolo dei servizio
deviati, della P2, della CIA ma ecco la verità che nessuno può
certificare attraverso le sentenze: il terzo giocatore internazionale
dopo USA e URSS: l'asse Anglo-Francese.
Senza saperlo siamo stati in guerra con chi non ha mai sopportato i
nostri rapporti nel Mediterraneo soprattutto per il controllo delle
fonti energetiche.
Strategia della tensione, trame nere, Brigate Rosse, Prima Linea,
l'intrigo Italiano è in realtà Internazionale?
Cosa mette in relazione la Provincia Apuana con il libro di Priore e
Fasanella per quanto riguarda l'eversione rossa e la sera del 27
giugno 1980 quando un aereo esplose sul Tirreno?

Segreteria organizzativa ACSI Massa-Carrara massacarrara@acsi.it 3477658661

Lettori fissi