Cerca nel blog

venerdì 15 gennaio 2010

SCAFATI NEL PALLONE. 2^ DI RITORNO

giovedì 14 gennaio 2010

ACSI Calcio Over 40: 1° Trofeo "Raffaele Amitrano"



Domenica 17 gennaio alle ore 11.30 presso lo stadio "Parlato" in Leopardi (NA), si disputerà la prima edizione del Trofeo di Calcio Over 40 "Raffaele Amitrano" in ricordo del padre del nostro responsabile del Settore Calcio Massimo Amitrano.
Il Trofeo sancirà l’avvio di un importante movimento calcistico dedicato ad una delle categorie Over, che si sta diffondendo in modo organizzato su tutto il territorio nazionale.
L’Associazione organizzatrice, AES Italia Eventi allo Sport di Scafati, ha invitato per la prima edizione del trofeo la compagine della Penisola Sorrentina guidata da Giuseppe Carotenuto, Presidente dell’ASD Carotenuto S.Agnello.
L’Associazione della Penisola Sorrentina partecipa alle più importanti manifestazioni nazionali di calcio over 40 confrontandosi con compagini che annoverano giocatori dal passato glorioso, ritornando in terra campana spesso con i trofei dei vincitori.
L’Associazione del Presidente Massimo Amitrano, invece, ha formato da poco una squadra con elementi validi di Scafati ed ha iniziato a confrontarsi proprio con gli amici ACSI di S.Agnello ed altre compagini della Provincia di Napoli.
L’intenzione del Responsabile del Settore Calcio è quella di invitare, per le prossime edizioni, Associazioni di altri Comitati ACSI per contendersi il trofeo in un'unica partita.
Il Presidente del Comitato Provinciale ACSI di Salerno, Alfonso Luigi Venosi, plaude l’iniziativa, che troverà senz’altro un interessante seguito anche con altre iniziative simili nella nostra Provincia.

mercoledì 13 gennaio 2010

"LUOGHI": Mostra Personale di Eugenio Siniscalchi a Salerno


OGGETTO: “LUOGHI” – Mostra di Eugenio Siniscalchi
Salerno 15 gennaio / 9 febbraio 2010


Venerdì 15 gennaio alle ore 18,00, l’artista salernitano, EUGENIO SINISCALCHI, inaugurerà una personale, presso la Caffetteria PUNTO E VIRGOLA alla via Antonio Maria De Luca n°10 (rione S.Pietro – tra via R.Conforti e c.so V.Emanuele nei pressi della Banca d’Italia).
Sarà possibile ammirare, fino al 9 febbraio, le opere particolarmente luminose dedicate ai LUOGHI della nostra Provincia.
Eugenio Siniscalchi, artista con una particolare esperienza nella pittura e nel disegno espone i suoi lavori in mostre personali fin dal 1984 ed ha partecipato a numerose collettive organizzate da Associazioni ed Enti Pubblici.
Non ha timore di confrontarsi con enormi tele e pannelli di qualsiasi materiale, nel 1998 ne realizzò uno decorativo in terracotta (mt. 7 x 11) per la piazza antistante la Ceramica Solimene di Vietri sul Mare;
Partecipa ai vari concorsi pubblici nazionali; a volte vincitore con alcune significative imponenti opere, come, ad esempio, i due dipinti per la casa Circondariale di Lecce, come quello per la Capitaneria di Porto di Sciacca, come le due pale d’altare nella Chiesa di S.Paolo nel Rione Petrosino di Salerno.
Notevole la sua produzione di acquarelli dedicati, in particolar modo, alla Costiera Amalfitana.
Un’occasione per apprezzare un valido artista, un momento partecipativo culturale nella nostra città, che ha voglia di emergere, ma che lamenta spazi adeguati.

Salerno 13 gennaio 2010

Mauro Grandinetti
Ufficio Stampa ACSI Salerno

Lettori fissi