Cerca nel blog

mercoledì 6 aprile 2011

ACROPOLIS CUP CALCIO OVER 40 ACSI SALERNO


Ecco i risultati dopo la prima giornata del torneo:

GIRONE A

A) Penisola Sorrentina vs B) Veterani San Giorgio a Cremano B 3-0

C) Roccagloriosa vs D) Buccino 2-2(4-5 dcr)

Roccagloriosa vs San Giorgio a Cremano B 5-2

Buccino vs Penisola Sorrentina 1-0

GIRONE B

A) Salerno vs B) Veterani San Gregorio Magno 2-0

C) Nusco vs D) Veterani San Giorgio a Cremano A 0-0(2-4 dcr)

Nusco vs Veterani San Gregorio Magno 2-1

Salerno vs San Giorgio a Cremano A 4-0

Classifica Girone A: 1° Buccino 2° Penisola Sorrentina 3° Roccagloriosa 4° San Giorgio a Cremano B

Classifica Girone B: 1° Salerno 2° San Giorgio a Cremano A 3° Nusco 4° San Gregorio Magno

Alla luce dei risultati della prima giornata di gare, il giorno 10/4/2011 si disputeranno le seguenti finali:

Finale 7°- 8° posto: ore 10,00 Veterani San Gregorio Magno vs Veterani San Giorgio a Cremano B

Finale 5°- 6° posto: ore 10,00 Roccagloriosa vs Nusco

Finale 3°- 4° posto: ore 11,00 Penisola Sorrentina vs Veterani San Giorgio a Cremano A

Finale 1°- 2° posto: ore 11,00 Salerno vs Buccino
--------------------------------------------------
Dopo l’edizione del 2010, che vide prevalere la forte squadra Gentlemen’s Pesaro, si ripete l’appuntamento ad Agropoli con il calcio Over 40.

Grazie alla fattiva disponibilità del Sindaco, Franco Alfieri, è stato possibile riproporre un appuntamento di sana partecipazione sportiva, che potrà diventare presto un evento fisso per la cittadina alle porte del Cilento.

Il Comitato Provinciale ACSI, presieduto da Alfonso Luigi Venosi, impegnatosi in prima persona per la riuscita della manifestazione e con il valido contributo di esperienza di Giuseppe Carotenuto, ha puntato molto sul Calcio per Veterani (Over 35 e Over 40), che potrà essere un volano per il turismo locale, soprattutto nei periodi di bassa stagione.

La 2^ edizione ha raggiunto già un obiettivo, grazie al coinvolgimento dei responsabili delle Associazioni, sono raddoppiate le squadre partecipanti. Tutte le partite saranno dirette da arbitri ACSI, coordinati dal Responsabile Calcio Massimo Amitrano.

Amici di vecchia data si contenderanno l’ambito Trofeo: Buccino (SA), Nusco (AV), Penisola Sorrentina (NA), Roccagloriosa (SA), Salerno, Veterani San Giorgio a Cremano A (NA), Veterani San Giorgio a Cremano B (NA), Veterani San Gregorio Magno (SA).

Si prospetta un week end all’insegna di sport & turismo, infatti gli accompagnatori potranno visitare nel pomeriggio le bellezze del luogo e godersi col bel tempo il fantastico paesaggio marino agropolese.

Alla cerimonia di premiazione, con il Presidente Alfonso Luigi Venosi presenzieranno il Sindaco, Franco Alfieri, il Presidente del CONI Salerno, Guglielmo Talento.

FESTA DELLA GINNASTICA RITMICA CON ACSI SALERNO


Domenica 3 aprile si è tenuta la seconda fase del Campionato di Ginnastica Ritmica organizzata dal Comitato Provinciale ACSI di Salerno, presieduto da Alfonso Luigi Venosi.
Dopo la bella giornata di sport del 13 marzo scorso, il PalaPalumbo della Caserma D’Avossa del Reggimento Guide di Salerno, ha ospitato, ancora una volta, le tante atlete, che seguono, con la stessa passione e determinazione, la strada della Nazionale Italiana, ormai ai vertici mondiali.
Le Associazionipartecipanti hanno dato prova delle proprie capacità sportivo-agonistiche, tramite le atlete iscritte nelle categorie Esordienti, Allieve, Junior e Senior, sia nel campionato di Serie A, che in quello di Serie B, a corpo libero o con attrezzo. Particolarmente attese sono state le esibizioni dei collettivi, ma, soprattutto, delle partecipanti la categoria GRAN PRIX, nella quale si sono esibite le atlete, che solitamente gareggiano in competizioni di valenza superiore.
Le continue testimonianze di ringraziamento per l’occasione fornita alle atlete di potersi confrontare con le realtà più importanti della Provincia di Salerno e di efficienza organizzativa hanno ripagato gli sforzi profusi dalla Responsabile, Costanza Sabetta, congiuntamente ai Dirigenti del Comitato ACSI. L’esperienza delle manifestazioni promozionali di Ginnastica Ritmica sarà esposta, il prossimo 16 aprile ad Arezzo, dal Presidente Venosi durante la cerimonia conclusiva dei 50 ANNI ACSI, dove si avrà l’input per organizzare una fase nazionale per la prossima stagione sportiva.
Come la precedente edizione, la manifestazione si è svolta sotto il Patrocinio del CONI di Salerno, con l’intervento del Presidente, Guglielmo Talento, del Comune di Salerno, della Centrale del Latte e di Salerno Energia S.p.A., che hanno permesso la realizzazione offrendo delle premialità alle concorrenti.
Un particolare ringraziamento è stato rivolto, come sempre, al Comando della Caserma D’Avossa ed ai Responsabili Militari addetti alla Palestra Palumbo, per la disponibilità dimostrata.

Le Associazioni partecipanti:

AMIDA di Cava de’ Tirreni
AMIDA di Salerno
CENTRO STUDI EUROPA NUOVA di Salerno
C.G.R. ARBOSTELLA 1989 di Salerno
CRILENA di Salerno
EVERGYM di Salerno
FITNESS CLUB di Mercato S.Severino
GHIMNASTIRION di Eboli
GRANATA di Salerno
NEW HARMONY di Cava de’ Tirreni
NINFA BLU di Salerno
POLISPORTIVA NIKE' di Pellezzano
RITMICA ARKE' di Salerno
RITMICA MAEVA di Salerno
TRILLI di Maiori

Lettori fissi