Cerca nel blog

sabato 21 novembre 2009

CONI Salerno: Partito il Corso di 1° livello per Dirigenti Sportivi


Presso la sede del Comitato Provinciale CONI Salerno, si è tenuta la prima parte del Corso di Primo Livello per la Formazione dei Dirigenti Sportivi, organizzato con la Scuola Centrale dello Sport del CONI. Ottima affluenza dei partecipanti, in rappresentanza delle singole Associazioni, delle Federazioni e degli Enti di Promozione Sportiva. Il primo modulo dei lavori è stato imperniato sul MANAGEMENT ED ORGANIZZAZIONE DELLO SPORT, mentre i prossimi 11 e 12 dicembre si svilupperanno le tematiche su come FARE MARKETING E COMUNICAZIONE IN UNA ORGANIZZAZIONE SPORTIVA.

Le lezioni sono tenute dal dott. Fabrizio Biffi, Responsabile Marketing della Scuola dello Sport CONI Servizi, e dalla dott.ssa Patrizia Marchesini, Responsabile Management Comunicazione Scuola dello Sport CONI Servizi.

I partecipanti hanno apprezzato la chiarezza dei relatori nell'esporre quelle tematiche, che ai più sembravano ostiche, ed il facile coinvolgimento di tutti nelle fasi operative delle simulazioni progettuali.

Il Presidente Guglielmo Talento, nel suo saluto di benvenuto, ha esposto la nuova posizione del proprio Comitato, che vuole garantire ed affiancare il lavoro delle tante Associazioni presenti sul territorio, per formare professionalmente i relativi Dirigenti e Tecnici, che dovranno adoperarsi al meglio nell'offrire un servizio qualificato nei rispettivi sodalizi e, soprattutto, di quanti affrontano la pratica sportiva nelle fasi agonistiche.

Sono stati annunciati anche i prossimi appuntamenti di dicembre, quali il Corso di Formazione per Educatore Sportivo di Primo e Secondo Livello, il Corso Base di Primo Soccorso, la Conferenza Monotematica "Il Pilates".

L'ACSI Salerno è rappresentata da una qualificata presenza (10% degli iscritti al Corso) dei propri Dirigenti, guidati dal Segretario Mauro Grandinetti.

Lettori fissi