Cerca nel blog

sabato 16 ottobre 2010

ACSI SALERNO CONSIGLIA: SPOSI IN COSTIERA - reality game


Sposi in Costiera - Partecipa casting per il Reality Game organizzato da Sposa Mediterranea

“Sposi in Costiera” è il nuovo Reality Game che avrà come protagonisti 8 coppie di promessi Sposi che, girando per 4 delle locations più suggestive della Costiera Amalfitana, si sfideranno in semplici gare di abilità relative ai preparativi per le nozze.
Parteciperanno, nella qualità di esperti e suggeritori, i migliori professionisti del settore. Al termine dei 6 mesi di programmazione e ad insindacabile giudizio della giuria popolare che potrà votare i concorrenti su internet, verrà proclamata la coppia di “Sposa Mediterranea dell’anno”.

La coppia vincitrice riceverà in premio un “Matrimonio da Favola in Costiera” , composto appunto da articoli e servizi necessari per il matrimonio e il ricevimento. Sono previsti anche dei secondi e terzi classificati che riceveranno ugualmente dei dei premi e / o servizi relativi al Matrimonio.

Il Reality Game “Sposi in Costiera” sarà trasmesso con 2 appuntamenti settimanali più due repliche (minimo 4 passaggi settimanali) per la durata di di 6 mesi.

Il Reality Game “Sposi in Costiera” è l’inizio di un progetto di più ampio respiro che terminerà (per l’anno in corso) con la realizzazione di una “Fiera degli Sposi” che si terrà a Ravello nel secondo week end di Aprile 2011 e che vedrà presenti anche 30 coppie di sposi stranieri (inglesi, irlandesi, americani e russi) che saranno ospitate dall’Agenzia “Sposa Mediterranea by A&C” con il chiaro intento di mostrare la fattibilità del matrimonio in Costiera Amalfitana.

Guarda lo spot: http://www.youtube.com/watch?v=uLhGUAaaMpI&feature=player_embedded

Per partecipare al casting di "Sposi in Costiera" e per maggiori informazioni: info@sposamediterranea.it

martedì 12 ottobre 2010

WEEKEND HALLOWEEN CON I FREE BIKERS ACSI SALERNO


FAI LINK SUL TITOLO PER LEGGERE IL COMUNICATO ED IL PROGRAMMA COMPLETO

A BATTIPAGLIA GIORNATA DI TANGO CON LA POSADA

lunedì 11 ottobre 2010

25° DI FONDAZIONE ED ATTIVITA' UKIDA


KARATE Do U.K.I.D.A. : LORENZETTI SENSEI APRE DAL GIAPPONE IL 25° ANNO DI FONDAZIONE E ATTIVITA' DELL'U.K.I.D.A.

con il Patrocinio della :
PRESIDENZA del CONSIGLIO DEI MINISTRI
AMBASCIATA del GIAPPONE in ITALIA
REGIONE LOMBARDIA - Assessorato allo SPORT
PROVINCIA DI CREMONA
COMUNE di CREMA
FONDAZIONE ITALIA GIAPPONE
NIPPON KARATE Do KIHOKAI


25° di Fondazione e Attività
dell'UNIONE KARATE ITALIA e DISCIPLINE ASSOCIATE

IKUMA Karate Championship
U.K.I.D.A. International Cup

4/5 Dicembre 2010
Palazzetto dello Sport - Sala dei Ricevimenti Palazzo Municipale
CREMA

Nove giorni per un itinerario di oltre 1100 Km. da Fukuoka (Kyushu) a Tokyo via Kyoto (Honshu centrale) sull'impareggiabile shinkansen espressione di modernità e servizio efficiente di un Paese che pur nella crisi continua a proiettarsi nella post-modernità. Dal Giappone l'UnioneKarate Italia e Discipline Associate - U.K.I.D.A. - parte con il suo Presidente verso l'ambito traguardo delle 25 primavere di attività in un percorso mai interrotto e che la pone tra le organizzazioni più longeve in attività del settore marziale italiano. Prima tappa del viaggio l'Honbu Dojo della Nippon Karate Do Kihokai a Fukuoka, dove l'indomito Teruo Yamaguchi, capitano pilota dell'Imperiale Aviazione giapponese e 10° dan della ShorinRyu HanashiroHa, accoglie con l'affetto di sempre Fulvio Lorenzetti per un'intensa 3 giorni di full immersion di Arti Marziali e uno studio comparativo sull'evoluzione delle tecniche di KarateDo dal periodo post-bellico ad oggi. A Sensei Lorenzetti è consentito di tenere una lezione agli studenti del Dojo giapponese. Il 29 aprile da Fukuoka a Kyoto per il 48° ButokuSai del Dai Nippon Butokukai, nel sempre affascinante Butokuden. Nessun altro italiano presente e ormai impera incontrastato Hamada Tessin, maestro di "non si sa di cosa" nippon-americano con modi e pensieri però tipici dello stupido giapponese. Al termine della manifestazione lo shinkansen scivola veloce fino a Tokyo, la città simbolo del futurismo giapponese e nei giorni successivi il sempre emozionante incontro con il Grand Master Hiroshi KINJO, l'enciclopedia vivente del Karate, il quale con una lucidità fenomenale parla, illustra, confronta a un Lorenzetti affascinato, la sempre nuova storia del Karate di Okinawa con i grandi maestri Hanashiro, Oshiro, Toyama, Funakoshi, Chibana, e le oltre quattro ore volano in attesa dell'incontro successivo per chiarire con inequivocabile sicurezza il termine tradizionale, almeno nel KarateDo. Al termine degli incontri Lorenzetti dona la grande maestro una targa del Municipio di Crema e Kinjo salda un'amicizia quasi decennale con il dono di una katana, un'arma che oltre i 100 di vita ha un valore dalla profondità simbolica squisitamente giapponese. Il soggiorno giapponese si chiude al Dojo di Numazo-shi della scuola Kenshukai insieme ai maestri del Japan Karate Do Training Institute. In Italia l'U.K.I.D.A. già si prepara al grande evento di dicembre dove insieme ai festeggiamenti per i suoi 25 anni di vita, Lorenzetti Sensei raggiunge la boa dei suoi quaranta di pratica; base solida per continuare la ricerca nel KarateDo.

domenica 10 ottobre 2010

A SCAFATI LA 4^ EDIZIONE DEL TORNEO ACSI BCC S.PIETRO


Son ben venti le squadre che si sfidano quest’anno sul campo Abate Cuomo di S. Pietro. Un torneo cresciuto nel tempo (alla prima edizione si sfidarono in quattordici) che rimarca ulteriormente il binomio calcetto e solidarietà. Partecipano, infatti, al torneo squadre composte da immigrati di diverse nazionalità tra cui la novità dei team cinesi e sudamericani.
Un autentico trionfo dell’interazione tra diverse culture accumunate da un’unica passione condivisa.
La partecipazione di immigrati che solitamente vivono ai margini della società locale è il chiaro segnale che si è di fronte ad un aspetto sociale rilevante ed innovativo in un’area che da sempre ha marcato differenze. La frazione S.Pietro si trasforma dunque in un crocevia che arricchisce prima di tutto i partecipanti, andando oltre le origini e il colore della pelle. Ne è convinto il parroco Don Salvatore Bianco che ha manifestato fin da subito piena adesione all’iniziativa. Dovrà confermare invece la sua leadership il Gruppo Falcone, la squadra di S.Egidio del Monte Albino che nelle ultime due edizioni ha inanellato il primato della classifica di torneo e di champion leage. Un trionfo senza pari dei ragazzi diretti da Giuseppe Falcone e Adriano Pepe Califano con l’assistenza tecnica di Giuseppe Coppola e Carmine D’Antuono. Un team ormai affiatato che è esso stesso una bella rilevazione della capacità di coesione tra tanti ragazzi provenienti da diverse realtà locali molto spesso degradate e privi di stimoli sociali.
Un bell’esempio di umanità e partecipazione per un torneo che semplicemente era nato con l’obiettivo di dare due calci ad un pallone ma che con tante gambe e menti pensanti in campo, dà il calcio all’indifferenza e alla mancata coesione sociale.
Il torneo, curato dall'A.S.D. CI.FA. SPORT con il patrocinio del Comitato Provinciale ACSI di Salerno, partito lo scorso 26 settembre si concluderà in tarda primavera.
Previsti spettacoli finali realizzati dalle squadre partecipanti.

ACSI SALERNO CONSIGLIA: GIORNATA DEL CONTEMPORANEO


ACSI WUSHU SANDA LEAGUE ALLA 6^ MARATONA MONDIALE WTKA


FARE LINK SUL TITOLO PER LEGGERE IL COMUNICATO E SCARICARE LE BROCHURE CON IL PROGRAMMA ED IL MODULO PER LA PRENOTAZIONE ALBERGHIERA

Lettori fissi