Cerca nel blog

giovedì 11 marzo 2010

ACSI SALERNO invita agli incontri dell'ASSOCIAZIONE IN MOVIMENTO



C O M U N I C A T O S T A M P A


Lorella Reale, giovane autrice e regista, collaboratrice di inchieste per Rai Educational e Report, presenta il 12 Marzo 2010, alle ore 18.30 presso il salone Bilotti dell’Archivio di Stato di Salerno, il suo documentario “Futuro femminile passioni e ragioni nelle voci del femminismo dal dopoguerra ad oggi” ed il volume “ Futuro Femminile 1”.
Quello di Venerdì 12 marzo, dal titolo “Saltando il tempo e lo spazio…”, è il secondo appuntamento in calendario del progetto “Le Donne in movimento…nella Storia” promosso dalla “Associazione In Movimento…” di Salerno.
Argomento dell’iniziativa la complessa vicenda del pensiero e della cultura del Movimento di liberazione delle donne in Italia. Una storia lunga e per più aspetti ancora aperta, iniziata nell’Italia del 1945.
Ad animare il dibattito, insieme all’ospite, saranno: Angelo Di Marino, direttore del quotidiano “La Città”, la regista Maria Giustina Laurenzi e Lella Marinucci presidente dell’Associazione “In Movimento…”.
Partner dell’iniziativa del 12 marzo e dell’intero progetto è “…incostieraamalfitana.it”, incontri con i libri, gli autori e gli editori di novità letterarie italiane e straniere in Costa d’Amalfi.

Con preghiera di pubblicazione e diffusione.

L’Ufficio Stampa

Salerno, lì 10 Marzo 2010

domenica 7 marzo 2010

1° Trofeo di Calcio a 5 "Penisola Sorrentina"


L'Associazione Sportiva Dilettantistica AES ITALIA EVENTI ALLO SPORT ha organizzato il 1° Torneo di Calcio a 5 "Penisola Sorrentina", che si terrà l'8 ed il 9 maggio 2010 sul Campo Ever Green di Meta ed i Campetti delle Rose di Piano di Sorrento.
L'Hotel La Ripetta di Piano di Sorrento sarà la sede logistica del Torneo, dove troveranno alloggio tutti i partecipanti.
Per le iscrizioni contattare il Presidente Massimo Amitrano (349.3156798), per richiedere il regolamento ed il modello di adesione (acsisport@libero.it - acsisalernocalcio@yahoo.it).
Comunicati e regolamento saranno visionabili sul sito www.acsisalerno.it

Trofeo Regionale ACSI Danza Salerno


Il Comitato Provinciale di Salerno ha organizzato un primo appuntamento per l’anno sportivo 2010 dedicato alla danza, che si terrà domenica 21 marzo nel PalaPalumbo della Caserma D’Avossa del Reggimento Cavalleggeri Guide di Salerno.
La Direzione Artistica è curata dal Responsabile Danza ACSI Salerno, Luca Carano, che ha curato anche la parte Tecnico-Organizzativa, per quanto concerne il Regolamento di Partecipazione alla gara.
Il Settore ACSI-Danza riparte con nuove Associazioni e nuovi responsabili; sono diverse le realtà associazionistiche legate alla danza Classica, alle Danze Caraibiche, al Tango, all’Hip Hop, alle forme di Show Dance, al Contemporaneo, alla categoria del Social Dance, ma anche ad espressioni nuove come il Tip Tap.
Sarà dedicata una fase Open, occasione per accogliere nuove Associazioni non facenti ancora parte del mondo ACSI.
Interessanti i premi in palio. Oltre i riconoscimenti in coppe per i primi classificati e le medaglie di partecipazione per tutti ed una pergamena personalizzata per ogni Associazione partecipante, per ogni vincitore verrà data la possibilità di partecipare a tre giorni di Stage-Concorso Internazionale di danza a DANCING TIME (Fiuggi 3/5 settembre 2010), mentre i secondi classificati per ogni categoria, parteciperanno allo Stage “Salerno Danza d’aMare” (Salerno 16/18 luglio 2010).
Per le condizioni di partecipazione e per le prenotazioni dei biglietti d’ingresso, si consiglia di contattare il Responsabile Luca Carano (346.0211000 – 333.2848619), oppure il Presidente del Comitato Provinciale, Alfonso Luigi Venosi (348.8097590).
Consigliamo di collaborare alla riuscita della manifestazione, attenendosi alle condizioni del regolamento (sia per i partecipanti, sia per il pubblico) per evitare confusione all’ingresso della palestra, che ricordiamo essere all’interno di un’area militare.
Ogni aggiornamento sarà inserito sul sito www.acsisalerno.it dove è possibile visionare il regolamento, il fototragitto come raggiungere il PalaPalumbo, le brochure dei premi per i primi e secondi classificati.

Lettori fissi