Cerca nel blog

sabato 12 settembre 2009

PUNJY BALL CAMPAGNA VINCITRICE DEL TRIANGOLARE DI SALERNO



IL 9 SETTEMBRE , IN OCCASIONE DELLA FESTA RIONALE DI MERCATELLO, SI E' SVOLTO UN TRIANGOLARE DI PUNJY BALL PRESSO IL CENTRO TECNICO SITO NELL'AREA RETROSTANTE LA CHIESA SANTA MARIA A MARE.
LE SQUADRE PARTECIPANTI SONO: SALERNO PUNJY BALL , PUNJY BALL CAMPAGNA E ISCHIA PUNJY BALL.
IL GIOCO IDEATO DA MARIO COLLINA HA SUSCITATO UN ENORME INTERESSE E CURIOSITA' TRA IL NUMEROSO PUBBLICO ACCORSO, CHE IL TORNEO PROPOSTO SI E' PROTRATTO FINO A TARDA ORA, PER AVER CONSENTITO AI TANTI DI PROVARE LA NUOVA DISCIPLINA. LA SINGOLARITA' DEL GIOCO E' LA SUA STESSA SEMPLICITA' NELL'AZIONE E NELLE REGOLE. SCOPO PRINCIPALE E' QUELLO DI COLPIRE LA PARTICOLARE PALLA CON AZIONI DI PUGNO, UTILE A DIVERSIFICARE IL RIPETITIVO ALLENAMENTO DA PALESTRA, SOPRATTUTTO NELLE ARTI MARZIALI. ANCOR PIU' SEMPLICE LA POSSIBILITA' DI GIOCARE ANCHE PER CHI PROVIENE DA ALTRE DISCIPLINE, PERCHE' LA FINALITA' DELLO STESSO E' QUELLA DI SPEDIRE LA PALLA DALL'ALTRA PARTE DEL CAMPO, SENZA CHE L'AVVERSARIO POSSA RISPONDERE, COME AVVIENE NEL TENNIS O NELLA PALLAVOLO. SI PUO' GIOCARE IN SINGOLO O IN SQUADRE FORMATE DA DUE O TRE PARTECIPANTI.
IL TRIANGOLARE HA VISTO PREVALERE LA FORMAZIONE DI CAMPAGNA SU QUELLA DI SALERNO ED ISCHIA.
PARTICOLARE ACCOGLIENZA E' STATA ALLA SQUADRA ISCHITANA, DIRETTA DA ANTONIO CALISE, CHE ASSISTENDO AD ALCUNI TORNEI ORGANIZZATI DAL PRESIDENTE NAZIONALE ED IDEATORE DEL GIOCO, MARIO COLLINA, SI E' APPASSIONATO IN MODO TALE DA DIFFONDERLO SULL'ISOLA DOVE RISIEDE.

mercoledì 9 settembre 2009

ACSI e Penisola Sorrentina binomio vincente


Torneo di Calcio Over 40 “Memorial Antonio Barberio 2009” - IV edizione

Nuovo successo per la compagine ACSI Calcio Over 40 Penisola Sorrentina capitanata da Giuseppe Carotenuto, in occasione della 4^ edizione del Torneo, disputatosi nel Centro Sportivo Federale di S.Gregorio Magno.

Le squadre partecipanti hanno onorato la memoria di Antonio Barberio dal 29 agosto sino alla finale di sabato 5 settembre, che ha visto protagoniste in finale le compagini della Penisola Sorrentina e Veterani Calcio Salerno 2006, unitamente alle formazioni U.N.V.S. Buccino, Polla, A.C. S.Gregorio Magno e Valsele
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Calcioamatori S.Gregorio Magno (vincitrice della passata edizione), presieduta da Nicola Padula, con il patrocinio del Comune ospitante, il cui Sindaco, Gerardo Malpede, accompagnato dall’Assessore allo Sport, Antonio Leo, ha ringraziato tutti per aver voluto tenere vivo il ricordo di un amico.

Alla presenza dei familiari del compianto Antonio Barberio, sotto la tribuna gremita di spettatori, Giuseppe Carotenuto, Presidente dell’Associazione Carotenuto S.Agnello e Responsabile ACSI Calcio per Veterani, ha innalzato lo splendido Trofeo vinto. La compagine della Penisola Sorrentina è stata premiata anche per la Miglior Difesa e per il Miglior Realizzatore (Mario Colonna).
Tutti i partecipanti ed accompagnatori al seguito hanno potuto soffermarsi spesso nell’accogliente territorio, apprezzando l’ospitalità e la gastronomia locale, in un clima di aggregazione ed allegria, secondo gli obiettivi prefissati dagli organizzatori.

Prossimo appuntamento con il Calcio per Veterani sarà domenica 13 settembre sul Campo "Viale dei Pini" di S.Agnello (NA) dove si affronteranno in un quadrangolare le compagini della Penisola Sorrentina, Catanzaro, S.Giorgio a Cremano e Scafati.

A breve partirà un campionato ACSI con squadre della Campania raggruppate per comprensori, in modo da favorire l’aggregazione di amici e familiari, partecipando a giornate di sana passione sportiva.


Risultati fase finale Memorial:

SEMIFINALI Giovedì 3 settembre Penisola Sorrentina - Valsele 1 – 0
V. Salerno – S.Gregorio Magno 5 – 4 (ai rigori)

FINALE Sabato 5 settembre Penisola Sorrentina – Veterani Salerno 3 - 1



--------------------------------------------------------------------------------

martedì 8 settembre 2009

ACSI Salerno: Memorial Mauro & Totore


Risultati e classifiche della 1^ giornata del Torneo di calcio a 5, che si svolge presso il Centro Sporting San Matteo di via Premuda a Salerno.
Vedi su www.acsisalerno.it - Menù Principale - Attività - Memorial

oppure copia il link http://www.acsisalerno.it/index.php?com=contents&option=categories&id=76&last_p=&parent=&sub=

Lettori fissi