Cerca nel blog

mercoledì 17 giugno 2009

Ravenna e Salerno Campioni d'Italia di Pallavolo U16 ACSI


Concluse le Finali Nazionali ACSI di Pallavolo Maschile e Femminile Under 16, che hanno visto la partecipazione di otto compagini, quattro maschili, Volo Virtus Lamezia (ACSI Catanzaro), Laide Carini (ACSI Palermo), Volley Sava (ACSI Taranto) e Pallavolo Battipaglia (ACSI Salerno) e quattro Femminili, New Holiday (ACSI Taranto), Virtus Carrarese (ACSI Massa Carrara), Cral E. Mattei (ACSI Ravenna) e ASD Medaglie D’Oro (ACSI Salerno). Atleti e Dirigenti sono stati ospitati al Grand Hotel Salerno sul Lungomare della città dove Venerdì sera è stato presentato il Torneo con la Partecipazione del Presidente del CONI Salerno, Guglielmo Talento, del Consigliere Provinciale FIPAV, Enrico Cangiano, del Resposabile Nazionale Sport di Squadra ACSI, Italo Ferrari, del Dirigente Nazionale ACSI, Nunzio Pollidoro, del Responsabile pallavolo ACSI Salerno, Antonio Adinolfi, del Segretario ACSI Salerno, Mauro Grandinetti, del Responsabile dei Progetti Sociali, Valerio Barone, del Coordinatore dello Sport ACSI Salerno, M° Antonio Bracciante, del Direttore Tecnico ACSI Salerno M° Luigi Di Maio e del Presidente ACSI Salerno, Alfonso Luigi Venosi. Un saluto ai partecipanti è pervenuto dal Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca.
Il Torneo femminile ha evidenziato un notevole tasso tecnico e registrato un equilibrio assoluto nelle fase di qualificazione nella quale tutte le partite sono terminate con il risultato di due a uno. La finale per il terzo posto ha registrato la vittoria della New Holiday di Taranto nei confronti della Virtus Carrarese. Alla Finale per il primo posto sono giunte il Cral E. Mattei di Ravenna e l’ASD Medaglie D’Oro di Salerno. Queste ultime sono riuscite nell’impresa di battere nelle qualificazioni le campionesse uscenti della Virtus Carrarese e forse hanno patito un calo di tensione nella finale, che ha visto prevalere nettamente, per tre a zero, le ragazze di Ravenna egregiamente allenate da Patrizia Prati grande campionessa della mitica Teodora di Ravenna, che si sono laureate Campionesse d’Italia ACSI. Parimenti nel maschile il tasso tecnico è stato elevato anche se i risultati sono stati più perentori sia nelle qualificazioni, dove tutti gli incontri sono terminati per due a zero, sia nelle finali in cui, per il terzo posto, la Laide Carini di Palermo ha battuto con un secco due a zero la Volo Virtus Lamezia e, per il primo posto, la Pallavolo Battipaglia dell’ACSI Salerno ha regolato per tre a uno la Volley Sava dell’ACSI Taranto. Alla cerimonia di Premiazione, svoltasi al termine della competizione, hanno partecipato anche l’Arbitro di Serie A, Massimo Pessolano ed il Presidente della FIPAV di Salerno, Antonio Mastrolia, che ha premiato le Campionesse Italiane del Cral E. Mattei di Ravenna, mentre il Responsabile Nazionale ACSI, Italo Ferrari ha consegnato il premio ai Campioni Italiani della Pallavolo Battipaglia di Salerno. Consegnati anche i riconoscimenti per i migliori atleti:

FEMMINILE – Miglior Giocatrice: Francesca Falchetta (Virtus Carrarese), Miglior Palleggiatrice: Lisa Raimondi (Cral E. Mattei Ravenna), Miglior Servizio: Alessandra Costantino (ASD Medaglie D’Oro Salerno)

MASCHILE – Miglior Giocatore: Mario Conforti (Pallavolo Battipaglia Salerno), Miglior Palleggiatore: Samuele Canepa (Laide Carini Palermo), Miglior Servizio: Cosimo Massaro (Volley Sava Taranto).

A tutte le Squadre partecipanti sono state consegnate dai dirigenti intervenuti targhe e medaglie e lo stesso è avvenuto per gli arbitri dell’ACSI Taranto, che hanno egregiamente diretto i tornei: Francesco Mastroserio, Tania Cotugno, Elena Franco, Maria Chiara Massaro, Cristofer Martino, Piero D’Attis, Roberto Mastroserio, Mattia D’Amicis e Nicola Massaro.

Alla fine della cerimonia, il Presidente dell’ACSI Salerno, Alfonso Luigi Venosi ha pronunciato parole di elogio per tutti i dirigenti impegnati nell’organizzazione, in particolare per Italo Ferrari e Nunzio Pollidoro, per atleti e dirigenti delle squadre partecipanti ed un ringraziamento per il sostegno al Sindaco di Salerno, Vincenzo de Luca, al Presidente del CONI, Guglielmo Talento, al Presidente della Centrale del Latte, Vincenzo Cesareo, al Direttore dell’Ente Provinciale del Turismo, Vito Caponigro. Ma il ringraziamento più sentito ed il saluto più affettuoso è stato rivolto al Presidente Nazionale ACSI, Antonino Viti, per aver concesso all’ACSI Salerno di organizzare l’importante evento.

TORNEO MASCHILE

Pallavolo Battipaglia – ACSI Salerno
Volley Sava – ACSI Taranto
Laide Onlus Carini – ACSI Palermo
Volo Virtus Lamezia Terme – ACSI Catanzaro

Salerno – Taranto 2-0 (25/23 – 25/20)
Palermo – Catanzaro 2-0 (25/18 – 25/16)
Salerno – Catanzaro 2-0 (25/18 – 25/16)
Palermo – Taranto 0-2 (15/25 – 26/28)

Finale 3°/4° posto: Palermo – Catanzaro 2-0 (25/18 – 25/22)

Finale 1°/2° posto: Salerno – Taranto 3-1 (25/13 – 20/25 – 25/17 – 25/16)


TORNEO FEMMINILE

New Holiday – ACSI Taranto
CRAL E:Mattei Pallavolo Ravenna – ACSI Ravenna
Virtus Carrarese – ACSI Massacarrara
ASD Medaglie D’Oro – ACSI Salerno

Taranto – Ravenna 1-2 (6/25 – 25/23 – 13/15)
Massacarrara – Salerno 1-2 (24/26 – 25/23 – 7/15)
Ravenna – Massacarrara 2-1 (13/25 – 25/22 – 15/7)
Salerno – Taranto 2-1 (12/25 – 25/17 – 15/8)


Finale 3°/4° posto: Massacarrara – Taranto 1-2 (25/20 – 26/28 – 16/18)

Finale 1°/2° posto: Ravenna – Salerno 3-0 (25/15 – 25/19 – 25/21)

4° Motoraduno degli Alburni a Buccino (SA)


Si svolgerà a Buccino, nei giorni 27 e 28 giugno il 4° Motoraduno degli Alburni organizzato dal Moto Club "Eagles on the Road" (affiliato ACSI), che vedrà confluire tantissimi bikers della Campania e della Basilicata, oltre l'entusiasmante partecipazione degli abitanti del luogo. Momento particolare della due giorni nell'Antica Volcei sarà l'esibizione Stunt Show degli acrobati delle due ruote, oltre i consueti concerti musicali che allieteranno le serate.
Per informazioni riguardanti notizie sulle strutture ricettive si prega far riferimento ai contatti: 339 3951562 oppure 339 2547750. motoradunobuccino@gmail.com

Raggiungere Buccino percorrendo l'autostrada Salerno-Reggio Calabria (A3), uscita Sicignano degli Alburni, seguire le indicazioni per Buccino.

Sabato 27 Giugno 2009

Ore 18:00 Ingresso, presentazioni moto con offerta di Gadget
Ore 19:00 Gare di abilità
Ore 20:00 Esibizione sbandieratori: "RAGAZZI NUOVO ELAION DI EBOLI"

Durante la serata è possibile degustare i prodotti tipici locali, troverete all'interno della manifestazione diversi Stand: Prodotti enogastronomici, accessori Auto/Moto, Artigianato/Artistico, Tattoo

Ore 21:00 Concerto: "PARANZA VIBES"

Domenica 28 Giugno 2009

Ore 9:00 Ingresso, presentazioni moto con offerta di Gadget e colazione
Ore 12:00 Partenza per giro turistico da Buccino a San Gregorio Magno, sosta e aperitivo offerto dal "RISTORANTE VALLEVERDE"
Ore 13:30 Pranzo presso area ristoro in "Parco Pineta" allestito dalla "TRATTORIA PIZZERIA VOLCEIANA"
Ore 16:00 Gare di abilità
Ore 17:00 Spettacolo con Stunt Show di: "NICOLA THE WHEELIE KING"
Ore 18:00 Gare di abilità
Ore 19:00 Premiazioni ai partecipanti tra cui la Moto più bella, Biker da piu lontano, Gruppo più mumeroso

ACSI BIKER FEST "CITTA' DI SALERNO"


L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Free Bikers Quelli di Sempre”, presieduta dall’instancabile Enzo Caso, ha organizzato l’importante incontro del MotoTurismo ACSI, che vedrà i tanti appassionati motociclisti partecipare il 20 ed il 21 giugno prossimi in piazza Cavour sul Lungomare Trieste, di fronte Palazzo S.Agostino, sede dell’Amministrazione Provinciale. Come tutte le manifestazioni organizzate dall’Associazione di via Picenza, il programma vedrà momenti dedicati ai motori, ma anche alla partecipazione collettiva con spettacoli di intrattenimento musicali e sportivi ed ancora quelli volti al sociale. Momento particolare sarà quello della domenica mattina, prima del classico motogiro, cittadino quando si esibiranno gli sbandieratori del Centro Nuovo Elaion di Eboli, applauditissimi già lo scorso anno al “2° Moto Guzzi & Friends ACSI”.Grazie al lavoro di coinvolgimento verso i tanti Moto Club regionali svolto da Enzo Caso, si è sviluppato il Settore MotoTurismo ACSI Campania retto da Mauro Grandinetti, con il valido apporto del Comitato Provinciale ACSI di Salerno, presieduto da Alfonso Luigi Venosi. La particolarità degli incontri motoristici ACSI è l’assoluta libera partecipazione tipica dello spirito di ogni biker, senza vincoli di sorta.Durante il raduno saranno spiegati le intenzioni di collaborazione che si vorranno tenere con il Ministero dei Trasporti e l’ACI circa le campagne di sensibilizzazione per il corretto uso del casco ed il guidare con prudenza. L’ACSI Salerno esprime un vivo e sentito pubblico ringraziamento all’Amministrazione Comunale ed agli uffici preposti per lo spazio concesso e per la fattiva collaborazione.
Programma biker fest

Sabato 20 giugno

Ore 18,00 Apertura manifestazione
Ore 19,00 Saluto alle Autorità presenti ed aperitivo di benvenuto
Ore 20,00 Spettacolo di Break Dance ed Hip Hop
Ore 21,00 Live Band
Ore 23,00 Musica anni 70/80 Disco sotto le stelle
Ore 24,00 Sorpresa della buonanotte

Domenica 21 giugno

Ore 9,00 Moto & caffè
Ore 10,00 Saluto ai partecipanti ed alle Autorità presenti
Ore 11,00 Esibizione sbandieratori Centro Nuovo Elaion
Ore 12,00 Motogiro cittadino (Piazza Cavour-Lungomare-Mercatello-Pastena-
Torrione-Centro-Teatro Verdi-Piazza Cavour)

Ore 14,00 Bikers a tavola (pranzo convenzionato)
Ore 17,00 Giro nel Centro Antico della Città con fermate di degustazione
Ore 18,00 Premiazione e riconoscimenti ai partecipanti
Ore 20,00 Spettacolo di Break Dance ed Hip Hop
Ore 21,00 Live Band
Ore 23,00 Musica anni 70/80 Disco sotto le stelle
Ore 24,00 Sorpresa della buonanotte

martedì 16 giugno 2009

D.Exentia: Saggio di fine anno al Teatro Augusteo di Salerno


Al Teatro Augusteo si terrà il Saggio di fine anno dell'Associazione D.Exentia diretta da Marilena Caputo.

Il 19 e 20 giugno sarà possibile assistere ad un vero e prorpio spettacolo di danza, oltre le esibizioni dei tanti allievi, che vorranno dimostrare il proprio valore. Espressione artistica dei ballerini con le particolari coreografie della Direzione Artistica saranno l'esatto equilibrio delle componenti dello spettacolo.

Ospite principale della serata sarà Josè Perèz apprezzato ballerino professionista, noto al grande pubblico per la trasmissione televisiva "Amici". Non mancheranno altri personaggi della danza, che hanno collaborato con Marilena Caputo.

domenica 14 giugno 2009

GRANDE FESTA A SALERNO PER TUTTE LE ASSOCIAZIONI ACSI DI PALLAVOLO


Grande festa della Pallavolo a Salerno con le Finali Nazionali ACSI Under 16 M/F. Il Torneo Maschile ha visto la vittoria della Pallavolo Battipaglia (ACSI Salerno), al 2° posto si è classificata Volley Sava (ACSI Taranto), al 3° Volo Virtus Lamezia Terme (ACSI Catanzaro), al 4° Laide Onlus Carini (ACSI Palermo). Il Tormeo Femminile ha visto prevalere CRAL Enrico Mattei Pallavolo Ravenna (ACSI Ravenna), al 2° posto ASD Medaglie D'Oro (ACSI Salerno), al 3° New Holiday (ACSI Taranto), al 4° Virtus Carrarese (ACSI Massacarrara).

Lettori fissi