Cerca nel blog

sabato 11 dicembre 2010

ACSI SALERNO: LO SPETTACOLO DELLO SPORT

giovedì 9 dicembre 2010

OSCAR ACSI 2010


IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE SPORTIVA "LO SPETTACOLO DELLO SPORT" DOMENICA 12 DICEMBRE IL COMITATO PROVINCIALE ACSI DI SALERNO, PRESIEDUTO DA ALFONSO LUIGI VENOSI, CONSEGNERA' GLI AMBITI RICONOSCIMENTI PER L'ATTIVITA' SOCIO-SPORTIVA SVOLTA DURANTE L'ANNO 2009/2010.
L'ELENCO DEI PREMIATI:
PARTECIPAZIONE: Elena Russo – Responsabile Arti Marziali Cinesi Antiche e Moderne.
Per la partecipazione e la collaborazione a tutte le iniziative ACSI.

PROMOZIONE SPORTIVA: Roberto De Cesare – Scuola Karate Shito Ryu –Per l’opera di proselitismo e la collaborazione a favore del Comitato ACSI di Salerno.

PROFESSIONALITA’: Miranda Gallo – Athletic Center
Per i continui aggiornamenti professionali ed i riconoscimenti tecnici ottenuti.

PROMOZIONE CULTURALE: Dr. Emilio D’Agostino – Centro Studi Europa Nuova
Per l’organizzazione e il contributo scientifico a tutte le manifestazioni culturali dell’ACSI Salerno con tre mostre di pittura e pergamene organizzate.

PROMOZIONE SOCIALE: Fabio Stanzione – Sporting Club S.Matteo
Per la disponibilità all’utilizzo dell’impianto sportivo da lui gestito per i ragazzi meno fortunati seguiti dalle Cooperative Sociali e dalle Associazioni ACSI Salerno.

TECNICO: Lucia Gaglione – Associazione di Ginnastica Ritmica Granata Salerno e Trilli Maiori.
Per i risultati ottenuti dalle sue ginnaste nelle gare ACSI e della Federazione.

DIRIGENTE DI SETTORE: Massimo Amitrano – Responsabile Settore Calcio
Per aver contribuito in modo determinante alla crescita del Settore sia in termini numerici, che organizzativi.

ESIBIZIONE: New Age Stella Salerno di Mirko Muraro e Luisa Ottati
Per la coreografia corale ed il coinvolgimento di un gran numero di ballerini in costume alla Manifestazione “LO SPETTACOLO DELLO SPORT 2009”.

MANIFESTAZIONE: “MOTOMEETING DELL’AMICIZIA” – Vincenzo Caso – Responsabile MotoTurismo ACSI
Per il progetto e l’organizzazione dell’evento motoristico.

DIRIGENTE ASSOCIAZIONE SPORTIVA: Lucia Notari – FITNESS CLUB
Per le capacità organizzative dimostrate, che hanno determinato il successo della sua Associazione.

fai link sul titolo per eggere il comunicato della manifestazione e l'elenco delle Associazioni partecipanti.

SALERNO RICORDA IL POETA EDOARDO SANGUINETI


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
-------------------------

Si inaugura sabato 11 dicembre 2010 la undicesima edizione della mostra promossa dal Laboratorio di Idee ed Emozioni diretto da Vito Pinto.
Con il titolo “Ballate per l’uomo” l’edizione di quest’anno è un omaggio al poeta Edoardo Sanguineti scomparso il 18 maggio scorso. Si ricorderà che negli anni Settanta il prof. Sanguineti fu Ordinario di Letteratura Italiana presso l’Università di Salerno.
E’ questo il primo ricordo che viene fatto a Salerno al poeta internazionalmente conosciuto.
La mostra è articolata sulla interpretazione artistica di sei Ballate a sfondo sociale composte dal poeta dal 1982 al 1989 e che sono state interpretate con un’opera a testa, e a coppie, da quattro ceramisti, quattro pittori e altrettanti fotografi.
Gli artisti partecipanti sono:
Ceramisti: Nello Ferrigno, Augusto Pandolfi, Domenico Liguori e Pasquale Liguori. I pittori: Antonio Baglivo, Salvatore Autuori, Carlo Catuogno e Antonio Petti. I fotografi: Franco Sortini, Pio Peruzzini, Corradino Pellecchia e Gaetano Guida.
La manifestazione vedrà la partecipazione di Mimma Virtuoso che reciterà le sei Ballate di Sanguineti. Il catalogo, disponibile in mostra, contiene una pregevole testimonianza della prof.ssa Emma Grimaldi, allieva del poeta Sanguineti e docente di Letteratura Italiana presso l’Università degli Studi di Salerno.
La mostra resterà aperta sino al 26 dicembre con orario 17-21 tutti i giorni, mentre i sabato e i festivi l’apertura è prevista anche dalle ore 10 alle ore 13.
Con preghiera di diffusione.

L’Ufficio Stampa
Rosanna Di Giaimo
Cell. 333 8458497

mercoledì 8 dicembre 2010

FOOTBALL AMERICANO: ITALIA-GERMANIA


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
-----------------------------

Italia – Germania a Torino
Il Blue Team sfida i Campioni

-----------------------------

La prima sfida tra Italia e Germania risale alla preistoria del football in Europa. Nel 1981 le due nazionali si incontrarono in una duplice sfida prima a Francoforte, davanti 6000 spettatori, e poi a Colonia. Le due partite finirono 12 a 0 per la Germania la prima, e 22 a 0 per l'Italia la seconda e il risalto sui media tedeschi fu enorme. Specie per la seconda partita. Poi ci furono le sfide in occasione dei vari Campionati Europei di Football a partire da quelli giocati a Milano nel 1985 (alla prima edizione disputata a Castelgiorgio nel 1983 le due nazionali non si incontrarono) con gli azzurri che si imposero 13 a 11. Nell'edizione successiva, nel 1987, ancora uno scontro in finale e un'altra volta passarono gli azzurri 24 a 22 allo stadio Olimpico di Helsinki. Fino ad arrivare ai giorni nostri, con la Germania laureatasi fresca campione d'Europa a spese della Francia e l'Italia a lavorare duro per tornar presto nel giro delle “Grandi d'Europa”.

Sarà Torino la sede della prossima sfida che vedrà fronteggiarsi il Blue Team da una parte e la Nazionale tedesca dall'altra. Sede dell'evento lo Stadio Primo Nebiolo, impianto da 6000 posti autentico gioiello sportivo nel cuore della città, nel parco Valentino ad un passo dal palasport. Ad organizzare l'evento saranno i Giaguari Torino che proprio l'anno scorso hanno festeggiato i loro “primi 30 anni” di attività.

Le statistiche dicono Italia batte Germania 3 a 1, ma ne è passata di acqua sotto i ponti e i valori in campo nella sfida numero 5 non saranno certo quelli dei “tempi d'oro”. Il confronto che il prossimo 5 marzo metterà di fronte la nostra Nazionale a quella tedesca, la squadra più forte in assoluto del panorama europeo del Football, in piena preparazione ai prossimi Campionati del Mondo che si terrano in Austria nel 2011, permetterà al coach azzurro Brock Olivo di valutare a che punto è lo stato del Blue Team e “limare” eventuali “sbeccature” per prepararlo al meglio in vista dei prossimi Campionati Europei di Gruppo B alla cui organizzazione si è candidata proprio la nostra Federazione.


Sergio Brunetti

Ufficio Stampa FIDAF

Lettori fissi