Cerca nel blog

martedì 22 marzo 2011

1° TROFEO "USQUE AD INFEROS" AL PALAPALUMBO DI SALERNO


1° TROFEO DI ARTI MARZIALI "USQUE AD INFEROS"
SALERNO 10 APRILE 2011 - PALAPALUMBO
CASERMA REGGIMENTO GUIDE - INGRESSO VIA COSIMO VESTUTI
LEGGI REGOLAMENTO SU WWW.ACSISALERNO.IT

INTRODUZIONE ALLA PNL UMANISTICA PRESSO L'ASSOCIAZIONE SHEN A SALERNO


Alfonso Carillo, Laureato in Giurisprudenza e in Psicologia, Psicoterapeuta. Analista della S.I.A.R (Società Italiana di Analisi Reichiana). Trainer in Programmazione Neurolinguistica e Ipnosi Ericksoniana. Da più di 15 anni conduce gruppi sia in ambito aziendale che di formazione specialistica sui temi della medicina psicosomatica, del rapporto mente/corpo, della comunicazione e delle relazioni d'aiuto ed educative. Insegna Programmazione Neurolinguistica e Ipnosi Ericksoniana all'Istituto Pnl Meta di Milano, IIPNL di Bologna e all'Istituto Officina delle Idee di Napoli.

Come funziona quella complessa attività definita "pensiero"? Quanti cervelli abbiamo? Come facciamo a motivarci e a motivare? Quanto "reale" è la realtà in cui viviamo ed operiamo? Cosa rende possibile il cambiamento personale? E cosa rende un obiettivo raggiungibile? Come facciamo a fare ciò che facciamo?
A queste ed altre domande si propone di rispondere la PNL, disciplina nata una trentina di anni fa negli Stati Uniti ad opera di Richard Bandler, un cibernetico, e John Grinder, un linguista, sulla base di ricerche compiute nell'ambito della scuola di Palo Alto. Essenzialmente la PNL si occupa di studiare ed agire sui processi percettivi ed espressivi degli esseri umani, fornendo modelli teorici e strumenti pratici volti a migliorare l'efficacia comunicativa degli individui, a livello personale e professionale.
Il training è rivolto a tutti coloro che si trovano ad operare in contesti in cui la comunicazione e l'interazione fra persone siano fattori determinanti: azienda, relazione d'aiuto, consulenza, formazione, insegnamento e fornisce non solo informazioni, ma anche una base di esperienza diretta dei principi fondamentali della PNL, in modo da verificarne le possibilità di applicazione pratica nella vita privata e nella professione.

Questo processo si sviluppa in 4 seminari complementari.
Anche se i singoli seminari sono concepiti come moduli indipendenti, la partecipazione al processo completo predispone ad una maggiore profondità esperienziale e ad una graduale integrazione delle tematiche.

A conclusione del percorso verrà rilasciato l'Attestato di partecipazione.

-----------------------------------------------

I Modulo - La magia del Comunicare
PNL: un modello generativo. Fondamenti teorici, principi epistemologici, presupposti.
Mappa e territorio: individuazione dell'orientamento soggettivo sulla realtà.
Identità e diversi livelli della comunicazione.
La comunicazione e il feed-back in PNL.

II Modulo - La danza dell’intimità
Come usare le conoscenze delle leggi che regolano la comunicazione umana per migliorare i nostri rapporti ed accrescere l’intimità.

III Modulo - Diventare leader di se stesso
Occorre tanto impegno per riuscire quanto per fallire! In questo modulo apprenderemo tecniche nuove per guidare in maniera efficace la nostra vita ed utilizzare la saggezza profonda della nostra mente inc. per raggiungere gli obiettivi desiderati.

IV modulo: la magia del cambiamento
Tecniche di cambiamento: modello S.C.O.R.E., time line, sottomodalità.

Quota partecipativa all’incontro introduttivo di domenica 10 aprile: 30 €uro
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE: 331 3072652

www.centrostudishen.it

Lettori fissi