Cerca nel blog

sabato 29 maggio 2010

Consegna dei Premi INCOSTIERAAMALFINATA.IT


Paolo Di Giannantonio, Salvatore Bagni, Rosanna Lambertucci, Alessandra Appiano, Regina Schrecker a …incostieraamalfitana.it 2010

Giovedì 27 maggio nell’aula Gaetanino - intitolata ad un grande amalfitano, Gaetano Afeltra - dello Studio 254 di Cesare Lanza, è stato presentato alla stampa il premio letterario …incostieraamalfitana.it, nato dall’omonimo giornale on line.

A dare il benvenuto agli ospiti ci hanno pensato Alfonso Bottone, direttore organizzativo, insieme all’inviata RAI, Vittoriana Abate e Cesare Lanza, illustre padrone di casa, che ha sottolineato l’importanza delle piccole realtà che fanno crescere l’Italia. In tal senso l’incontro ha dato il via all’A.P.L.I., Associazione Piccoli Premi Letterari Italiani, che vede come promotori la stessa rassegna …incostieraamalfitana.it, il Premio Letterario “Lago Gerundo. Europa e Cultura” di Paullo (MI) ed il Premio Letterario Nazionale “Creativa” di Torre del Greco (NA).

Sono inoltre intervenuti, in rappresentanza dei comuni che ospitano la manifestazione, Mario Piscopo, Consigliere Delegato alla Cultura di Maiori, Maria Citro, Assessore alle Politiche Sociali di Minori e Gennaro Amendola, Presidente dell’Associazione Pèlagos di Praiano. Ed il presidente dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone” Antonio Di Giovanni.

Presenti in sala anche Ivo Mej, caposervizio cultura e spettacoli TgLa7, Tony Eustor, giornalista e autore TV, entrambi membri della Commissione che assegnerà i premi, e tre degli autori che parteciperanno alla rassegna letteraria: Vito Bruschini, Sandro Masci e Cristiana Rumori.

È stata questa l’occasione per annunciare la partecipazione all’incontro “Piccoli&piccoli” dedicato alla piccola editoria, che si terrà a Cetara il 16-17-18 luglio, dell’attrice de I Cesaroni Micol Olivieri, e di alcuni dei premiati del 23 e 24 luglio a Maiori e Minori: Bina Shah, per la categoria 'Un mondo di... bambini', Regina Schrecker per “... Il mio libro” offerto dell’Associazione Giornalisti Cava-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”. Inoltre il Premio 'Uomo/Donna del mio tempo' andrà a Salvatore Bagni per la sezione Sport, a Paolo Di Giannantonio per la sezione Attualità, ad Alessandra Appiano per la sezione Cultura ed infine a Rosanna Lambertucci per la sezione Spettacolo.

A far sognare per qualche ora i romani un filmato che ha ripercorso i luoghi della Costa d’Amalfi che ospiteranno la manifestazione, ma anche e soprattutto le prelibatezze offerte dall’Associazione Pasticcieri Provincia di Salerno e dal Consorzio di Tutela Limone IGP Costa d’Amalfi ed il cadeau ideato per l’occasione dall’Ente Ceramica Vietrese.

Ad assegnare i riconoscimenti, la Commissione dei premi, composta da: Mauro Mazza, direttore di RAI Uno; Cesare Lanza, autore di “Buona Domenica” e del “Festival di Sanremo”; Simonetta Matone, magistrato; Antonella Martinelli, co-autrice di “Porta a porta”; Renzo Rossellini, produttore cinematografico; Roberto Arditti, responsabile comunicazione Expo 2015; Emilio Albertario, capo redattore TG2; Fabrizio Failla, inviato di RAI Sport; Ivo Mej, Caposervizio Cultura e Spettacoli TgLa7; Alessandro Campi, direttore scientifico della Fondazione “Fare Futuro”; Gianfranco Coppola, capo servizio RAI; Vittoriana Abate, inviata RAI; Tony Eustor, giornalista e autore TV; Daniela Lombardi, giornalista e scrittrice; Daniele Caramagna, produttore televisivo; Alessia Passatordi, responsabile comunicazione Medialine group.

giovedì 27 maggio 2010

ACSI SALERNO: TROFEO CANESTRO AMICO

ACSI SALERNO: INSIEME PER CRESCERE


Venerdì 28 maggio p.v. alle ore 17,00 nel Palazzetto dello Sport di Matierno, si terrà la presentazione del Progetto “Insieme per Crescere” ideato e organizzato dal Comitato Provinciale ACSI di Salerno con il sostegno, per il sesto anno consecutivo, della “Fondazione Banco Napoli per l’Assistenza all’Infanzia”.
Il progetto, per l’alto valore sociale, ha ottenuto il Patrocinio Morale della Regione Campania e quello del Comune e della Provincia di Salerno.
Lo Sport strumento educativo, ma che, oltre gli istruttori tecnici, deve avvalersi dell’opera di educatori, assistenti sociali e professionalità idonee a raggiungere il vero obiettivo del progetto, che è quello della crescita armonica del minore.
La collaborazione tra il Comitato Provinciale ACSI di Salerno e la Fondazione Banco di Napoli ha consentito di non vanificare il lavoro intrapreso nelle aree disagiate della nostra città, dove i nostri operatori riescono a tenere unita e viva tutta la comunità giovanile, coinvolgendo sempre le famiglie e dando loro quei segnali di speranza, che spesso la vita non concede.
A riguardo bisogna ringraziare la dott.ssa Lidia Genovese, Presidente della Fondazione, per il suo personale interessamento, affinché il lavoro svolto per tale iniziativa non andasse vanificato.
Con il loro interessamento, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Ermanno Guerra, ed il Presidente di Salerno Energia S.p.A., Fernando Argentino, hanno da sempre testimoniato ed incoraggiato il prezioso lavoro svolto dal Comitato Provinciale ACSI di Salerno.
Lodevole la vicinanza della Centrale del Latte di Salerno S.p.A.
Alla manifestazione interverranno, per la Fondazione Banco di Napoli, Rosalba Cerqua, il Presidente del CONI Salerno, Guglielmo Talento, il Preside dell’Istituto San Tommaso D’Aquino, Alessandro Turchi, che terrà la relazione introduttiva dopo la presentazione del Presidente ACSI Salerno, Alfonso Luigi Venosi.
Parteciperanno il Responsabile Progetti Sociali ACSI, Valerio Barone, il Coordinatore dello Sport ACSI, M° Antonio Bracciante, ed il Segretario Provinciale ACSI, Mauro Grandinetti.

Lettori fissi