Cerca nel blog

sabato 21 marzo 2009

Il Maestro Antonio Bracciante nominato Fiduciario Cittadino nella Giunta del CONI Salerno


Il Comitato Provinciale ACSI di Salerno esprime viva soddisfazione per la nomina del Coordinatore dello Sport ACSI, Maestro Antonio Bracciante, quale Fiduciario Cittadino nella Giunta del CONI Salerno, presieduta da Guglielmo Talento.
Tale riconoscimento è dovuto ad un uomo impegnato sia nello sport, che nel sociale; un giusto premio per la sua attività nel mondo del Karate e nella FIJLKAM, ma, soprattutto, per il lavoro svolto al fianco del Presidente Alfonso Venosi, già componente eletto del Consiglio Provinciale del CONI, nell’organizzare le tante manifestazioni non solo sportive, ma anche culturali o, come quelle, spesso non pubblicizzate, volte al sostegno sociale.
L'importante riconoscimento è condiviso con tutte le Associazioni Sportive affiliate ACSI.

mercoledì 18 marzo 2009

KICK BOXING ACSI VINCENTE CON LA PALESTRA BODY & SOUL DI MARIO COLLINA


Lo scorso 28 febbraio presso la palestra della Scuola Media Picentia di Pontecagnano, si e' svolto il campionato regionale di Kick Boxing organizzato dalla E.N.S.I. aperta alla partecipazione di tutte le Associazioni iscritte a Federazioni ed Enti di Promozione Sportiva.
La Palestra Body & Soul diretta dal Maestro Mario Collina, che rappresentava l’ACSI Salerno, si è particolarmente distinta, per la variegata rappresentanza in quasi tutte le categorie, conquistando ben due primi posti e quattro secondi posti, oltre ai tanti buoni piazzamenti di tutti gli altri atleti.
Viva soddisfazione è stata espressa al Maestro Mario Collina dal Presidente del Comitato Provinciale ACSI, Alfonso Venosi, per i risultati raggiunti.
La Palestra di via Picenza a Mariconda continua a raccogliere premi, grazie all’intenso lavoro dei suoi maestri, nella Kick Boxing, come nella Danza, incrementando le attività sociali, coinvolgendo i propri iscritti anche nelle nuove attività della Capoeira, dei Balli di Gruppo, della Ginnastica Formativa o del nuovo gioco del Punji Ball.

Atleti vincenti

1° CLASSIFICATO Categoria Peso 25 kg CERIALE LUCA (ETA' 7)
1° CLASSIFICATO Categoria Peso 45 kg MOGAVERO ALESSIO (ETA' 12)
2° CLASSIFICATO Categoria Peso 55 kg MAUTONE MARIO (ETA' 11)
2° CLASSIFICATO Categoria Peso 63 kg PREZIOSO DOMENICO (ETA' 14)
2° CLASSIFICATO Categoria Peso 75 kg VERNIERI ALESSANDRO (ETA' 17)
2° CLASSIFICATO Categoria Peso 80 kg PACIFICO LUIGI (ETA' 42 )

lunedì 16 marzo 2009

Il Presidente Venosi e l'ACSI in delegazione al Congresso UISP Salerno


La delegazione ACSI guidata dal Presidente Venosi ha portato il saluto dell’Ente al Congresso UISP Salerno che si è tenuto lo scorso 14 marzo presso la sede del Comitato Provinciale del CONI. Dopo la relazione introduttiva del Presidente uscente Fabio Ferrantino, cui sono stati rivolti apprezzamenti ed auguri per il lavoro svolto, il Presidente Venosi si è soffermato sull’importanza del ruolo che ricoprono gli Enti di Promozione Sportiva nel variegato tessuto sociale, interessandosi di problematiche che vanno ben oltre lo sport, offrendo occasioni di libera partecipazione a tutti. Tale attività non viene riconosciuta dal CONI, che ancora predilige le Federazioni, molte delle quali a livello nazionale non raggiungono numeri tali da pareggiare quelli di un solo Ente di una media Provincia. Grazie all’intuito di Alfonso Venosi, il CONI a Salerno, Presieduto da Guglielmo Talento, ha potuto sperimentare FANTASPORT, una giornata di approccio a tutti gli sport organizzata con la collaborazione di tutti gli Enti di Promozione, con la partecipazione di diverse Federazioni. Visto il successo della prima edizione, quella del 2008 è stata inserita nelle manifestazioni ufficiali della Giornata Nazionale dello Sport. Tutto ciò a dimostrare, che quando c’è piena sintonia e sana collaborazione tra gli Enti di Promozione, come tra l’ACSI e l’UISP Salerno, si riescono a raggiungere inaspettati obiettivi. I due Presidenti, Ferrantino e Venosi, si sono ripromessi di organizzare, a breve, un convegno di valenza nazionale sul ruolo degli Enti di Promozione Sportiva e sul riordino dei regolamenti imposti dal CONI, che prevedono la piena collaborazione tra tutte le rappresentanze sportive, ma ancora disattese da quasi tutti gli organismi federali, le cui rappresentanze rimangono predominanti, in tutti quei contesti di natura sportiva, impedendo di fatto la libera partecipazione a tutti i nostri dirigenti.

Lettori fissi