Cerca nel blog

sabato 3 aprile 2010

SI SCALDANO I MOTORI ACSI/CISM




Lettera del Presidente Nazionale ACSI, Antonino Viti


OGGETTO: Istituzione Coordinamento Italiano Sport Motori.


La frammentarietà e la delicatezza dell’ attività motoristica in ambito sportivo ha consigliato la Direzione Nazionale di determinare la istituzione di un apposito settore nazionale.
Pertanto con il compito di svolgere la migliore promozione del settore, nel rispetto delle regole e delle numerose normative che interessano lo stesso è stata affidata la responsabilità del settore al dott. Michele Ricci per la sua esperienza e professionalità pluriennale acquisita nel settore, al quale spetterà, fra l’altro, anche il compito di individuare operatori professionali di supporto nelle strutture regionali, e provinciali.
Le sollecitazioni che sono giunte numerose a questa Direzione Nazionale circa la necessità di un adeguato piano di promozione dilettantistica e di programmazione dello sport motoristico, sono state tenute in grande considerazione. Le finalità istituzionali del nostro Ente di Promozione Sportiva hanno determinato la scelta effettuata, ritenendo doveroso rispondere concretamente alle esigenze di sportivi e appassionati con la conseguente crescita della nostra associazione in questo specifico settore a vantaggio di tutti gli affiliati.
Pertanto, i Comitati Regionali e Provinciali potranno dare il necessario supporto al settore organizzato sotto la sigla ACSI/CISM (Coordinamento Italiano Sport Motori), soprattutto per determinare le condizioni essenziali ed indispensabili per accedere alle licenze sportive che saranno rilasciate solo ed esclusivamente nel rispetto dei regolamenti sportivi e tecnici del CISM previa presentazione del certificato di affiliazione all’ACSI i cui regolamenti saranno emanati e resi noti prossimamente.
Le manifestazioni motoristiche ACSI (auto,moto,kart,fuoristrada,ecc.) a partire dal 2010, saranno abilitate dal predetto Coordinamento Italiano Sport Motori nel rispetto dei propri regolamenti, degli standard di sicurezza, del rispetto delle leggi vigenti, e delle relative licenze idonee nei vari ruoli (organizzatori, ufficiali di gara, addetti alla sicurezza, ecc.).
I Comitati sono invitati a svolgere adeguata informazione di merito presso le scuderie affiliate, le società sportive motoristiche e nei confronti delle istituzioni pubbliche e private, nonché degli affiliati in genere.
Il sito internet dell’ACSI/CISM è www.sportmotori.acsi.it visitabile e in allestimento.

Oltre all’indirizzo di posta elettronica info@sportmotori.acsi.it, il dott. Michele Ricci potrà essere contattato al seguente indirizzo di posta tradizionale:

Coordinamento Italiano Sport Motori c/o Michele Ricci
Viale Michelangelo, 19 – 82010 Sant’Angelo a Cupolo (BN)

Nel ringraziare per la collaborazione si resta a disposizione per ogni eventuale
chiarimento al riguardo ed è gradita l’ occasione per inviare cordiali saluti.

IL PRESIDENTE NAZIONALE
Antonino Viti

venerdì 2 aprile 2010

TACTICAL BATON: STAGE ACSI KRAV MAGA

ACSI DAY MARTIAL ARTS A LECCE

lunedì 29 marzo 2010

MOTOPASQUA ACSI SALERNO

31 marzo scadenza presentazione variazioni al modello EAS



A tutte le Associazioni del Comitato

OGGETTO: MODELLO EAS - SCADENZA 31 MARZO

Il 31 marzo è l’ultimo giorno utile per inviare il modello EAS all’Agenzia delle Entrate da parte degli Enti Sportivi Dilettantistici (Associazioni Sportive Dilettantistiche – Società Sportive Dilettantistiche a responsabilità Limitata – Società Cooperative Sportive Dilettantistiche) per comunicare eventuali variazioni intervenute rispetto ai dati indicati nel modello presentato nell’anno 2009.

In allegato alla presente troverete un file pdf con il modello cartaceo e le relative istruzioni, che, ricordiamo, deve essere trasmesso tramite un commercialista o un centro C.A.F. abilitati.

Consigliamo di comunicare tale modello anche per chi non avesse provveduto a farlo entro lo scorso 31 dicembre.

L’importanza di tale comunicazione riguarda la possibilità di poter usufruire delle agevolazioni fiscali vigenti, di contro l’Agenzia delle Entrate riterrà come commerciali tutte le forme di associazionismo non comunicate.

Evitiamo di fare commenti su tale decreto emanato già da tempo e, purtroppo, confermato di recente, nonostante le proteste generali del mondo sportivo ed associazionistico; ci sono ancora dibattiti in corso, ma fino a comunicazioni diverse e contarie, si consiglia di provvedere a tale adempimento, onde evitare spiacevoli ripercussioni di natura fiscale.

Per quelle realtà che godono del 5x1000, si allega una circolare del CONI, riguardante la proroga per la presentazione della documentazione all’ammissione di tale beneficio.

Salerno 29 marzo 2010
Ufficio Stampa ACSI Salerno
sul sito www.acsisalerno.it è possibile scaricare il modello cartaceo e le istruzioni

Lettori fissi