Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2009

ATLETI ACSI VINCONO NEL TAIJI QUAN


Continuano i successi di atleti ACSI anche nelle categorie Federali.
Il 22 marzo al PalaTulimieri di Salerno si sono svolte le eliminatorie regionali FIWUK (Federazione Italiana Wushu Kung Fu) dove si è ben distinta l’Associazione ACSI A.D.S. Discipline Orientali nella disciplina del Taiji Quan, presieduta dal Maestro Francesco Lombardi.
Si sono qualificati per la fase nazionale, che si terrà a Lavagna il prossimo 1° maggio, la M^ Elena Russo (classificatasi 1^ nella codificata 42/spada e 3^ nella codificata 42/mani nude), gli allievi Giovanni De Luca e Maria Rosaria Di Bianco (entrambi primi classificati nella codificata 24/mani nude).
Il successo di Salerno segue di poco quello ottenuto dagli stessi atleti a Napoli in occasione della Barrus Cup, manifestazione di Arti Marziali ACSI Campania, dove la M^Elena Russo ha conseguito il 1° posto nella codificata 42/mani nude, mentre nella codificata 24/mani nude Giovanni De Luca ha vinto un oro e maria Rosaria Di Bianco ha conquistato un argento.
Agli atleti dell’ADS Discipline Orientali vanno i complimenti del Presidente Alfonso Venosi, che invita tutti i praticanti di Kung Fu e Taiji Quan a partecipare allo stage tecnico, che si terrà a Salerno nei giorni 18 e 19 aprile nella nuova Palestra dell’ Istituto Focaccia (Rione Monticelli di Fuorni), alla presenza del Maestro Zanni (arbitro internazionale Kung Fu) e del Maestro Maurizio Di Benedetto.

19° MEMORIAL CIRO BRACCIANTE GARA NAZIONALE DI KARATE FIJLKAM-ACSI

domenica 22 marzo 2009

ACSI Salerno plaude i successi dell'ASD GRANATA


Le ginnaste dell'ASD GRANATA hanno partecipato al Campionato Interregionale Federale Zona Sud, C1 e C2, di Ginnastica Ritmica, che si è tenuto a Bisceglie il 22 marzo.
L'istruttrice Lucia Gaglione ha sapientemente guidato le ragazze Clarizia Emma, D’Amato Alessia, Dell’Anno Silvia, Rizzo Francesca, che si sono classificate per la Fase Nazionale di Pesaro.
La gara è stata molto bella e dal buon valore tecnico, ma, soprattutto, di grande sportività, infatti le altlete salernitane hanno ricevuto i complimenti dalle avversarie.
All'Associazione presieduta da Matteo Gaglione, iscritta al Comitato Provinciale ACSI di Salerno, vanno gli auguri del Presidente Alfonso Venosi per i risultati ottenuti.

Lettori fissi