Cerca nel blog

sabato 22 maggio 2010

II MEMORIAL £MAURO & TOTORE" CON ACSI SALERNO

mercoledì 19 maggio 2010

ESTATE CUP 10^ edizione con ACSI SALERNO

lunedì 17 maggio 2010

Siglata la partnership tra MECS e ACSI



Sabato 24 aprile è stata annunciata al pubblico la partnership tra il MECS e l’ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani). L’occasione è stata la celebrazione dei 50 anni di attività dell’importante Ente di Promozione Sportiva, avvenuta presso il Salone d’Onore del CONI, di Antonino Viti (Presidente Nazionale ACSI), Gianni Rivera (Presidente MECS) e Paolo Del Bene (Docente Università Tor Vergata e Direttore Sportivo LUISS), tra i principali promotori del MECS.
“L’ACSI diventerà promotrice del MECS in quanto ne condividiamo gli obiettivi e la mission di fondo”, ha dichiarato Antonino Viti. “Abbiamo infatti sempre dato una grande rilevanza alla diffusione di quelli che riteniamo essere i principali valori dello sport: l’etica, la solidarietà e lo sport per tutti”.
Il Presidente Gianni Rivera ha ricordato la filosofia con cui è nato il MECS. “Vogliamo dare ai ragazzi la possibilità di crescere nel rispetto: di sé stessi, dei compagni, degli avversari e delle regole. Questo vale nello sport come nella vita e, attraverso questi insegnamenti, i giovanissimi di oggi potranno costruire nel futuro una società migliore”.
“Questa partnership ci consentirà di estendere la nostra attività a livello nazionale”, ha dichiarato il Prof. Paolo Del Bene. “La nostra forza è portare avanti iniziative magari non grandi, ma concrete. Una di queste è EtiCamp, il campus nel quale nel mese di luglio proporremo ai partecipanti giornate di sport in compagnia dei campioni olimpici delle Fiamme Gialle, oltre che lezioni sul rispetto dell’ambiente e su una sana alimentazione. Questo accordo è il primo siglato con un Ente di Promozione Sportiva, dopo quello raggiunto con il Settore Giovanile e Scolastico della Federcalcio”.
Anche Stefano D’Ottavio (Responsabile area tecnica SGS FIGC) nel suo intervento ha elogiato l’attività del MECS, “portatore di una campagna fondamentale di etica, che deve essere un pilastro dello sport”.

Lettori fissi