Cerca nel blog

giovedì 15 luglio 2010

FESTA DELLO SPORT PER I 50 ANNI ACSI A SETTEMBRE

martedì 13 luglio 2010

MOTOMEETING DELL'AMICIZIA - MOTORADUNO NAZIONALE ACSI



L’area delle manifestazioni del Parco del Mercatello di Salerno accoglierà, dal 23 al 25 luglio, i tanti appassionati delle due ruote in occasione del 1° Motoraduno Nazionale ACSI, organizzato dal Comitato Provinciale di Salerno, presieduto da Alfonso Luigi Venosi.

L’evento motoristico segue le tante iniziative promosse dal Responsabile del MotoTurismo ACSI Salerno, Vincenzo Caso, con il coinvolgimento delle Associazioni affiliate.

Il programma prevede un ricco programma dedicato ai bikers, che giungeranno da tutta Italia, coinvolgendoli in attività di giochi a tema, di prove di abilità, ma, soprattutto, in quello che sta a cuore più di tutto, la Sicurezza Stradale, grazie ad un semplice corso rivolto anche ai ragazzi.

La manifestazione sarà una vetrina della passione per i motori, infatti, sono state confermate presenze di Associazioni di fuoristradisti, di appassionati di auto e moto storiche, di minimoto, di tuning e di kart.

Saranno presenti, con i loro ragazzi in affidamento, le Associazione e le Cooperative Sociali di Salerno e Provincia, informando, presso gli appositi stand, delle iniziative da loro svolte.

Il Presidente Alfonso Luigi Venosi, particolarmente sensibile alle tematiche sociali, fautore del progetto “Insieme per Crescere”, che si svolge da sei anni nei Rioni più ad alto rischio di emarginazione, tiene ad unire sempre le iniziative sportive con quelle socio-culturali, in modo da favorire e partecipare alla crescita di Salerno e del suo territorio.

Tale iniziativa ha trovato l’approvazione del Sindaco, on. Vincenzo De Luca, che ha concesso l’ambito Patrocinio del Comune.

Associazioni Sportive ACSI si esibiranno con gruppi di danza e di arti marziali, mentre uno spazio serale sarà dedicato ai gruppi musicali locali, che vorranno farsi conoscere.

Ogni giorno sarà proposto un Moto-Giro (Vietri sul mare, Montecorvino Rovella, Salerno città) durante i quali saranno effettuate particolari soste presso esercizi commerciali, che offriranno alcuni prodotti ai partecipanti, oppure i classici buffet di benvenuto; non mancheranno i momenti dedicati alla cultura, come la visita ad alcuni laboratori di ceramica vietrese, ma ancor di più le visite guidate nel Centro Antico del capoluogo presso il Museo di Arte e Strumentario Medico-Chirurgico “Roberto Papi” ed il Museo Didattico Virtuale della Scuola Medica Salernitana, entrambi curati dall’omonima Fondazione.

Un doveroso ringraziamento è rivolto al gruppo organizzativo delle Associazioni Motoristiche di ben quattro Regioni ed ai tanti volontari per la loro preziosa collaborazione; ma ancor di più ai Responsabili dei vari Uffici Comunali coinvolti, tutti particolarmente attivi per la riuscita della manifestazione.

PROGRAMMA

Venerdì 23 luglio 2010
Ore 18,00 Apertura manifestazione
Ore 20,00 Giro turistico con Aperitivo omaggio a Vietri sul Mare
Ore 21,00 Esibizioni sportive e concerto live “Game Over”

Sabato 24 luglio 2010
Ore 10,00 Accoglienza
Ore 11,00 Corso Sicurezza Stradale
Ore 13,00 Pranzo e giochi
Ore 18,00 Apertura iscrizioni concorsi
Ore 18,00 – 20,00 Spettacolo Musicale e Cabaret – Presenta e canta Amy Russo
Ore 21,00 Giro turistico a Montecorvino Rovella con buffet omaggio
Ore 22,00 Concerto Musica Rock
Ore 24,00 Party di Mezzanotte

Domenica 25 luglio 2010
Ore 9,00 Inizio Iscrizioni
Ore 9,00-11,00 Colazione
Ore 11,00 Cerimonia di benvenuto con Autorità
Ore 12,00 Giro turistico in Città con visite ai Musei della Fondazione Scuola Medica Salernitana
Ore 13,00 Pranzo
Ore 14,00 Premiazione e Saluti
Ore 20,00 Premiazioni Associazioni
Ore 21,00 Concerto live a cura della Music Cult Salerno di Marcello Attanasio


Cerimonia di Premiazione
Domenica 25 luglio – ore 11,00

Interverranno:
Vincenzo De Luca – Sindaco di Salerno
Ermanno Guerra – Assessore Politiche Sociali Comune Salerno
Marisa Mirella Prearo – Presidente Ente Provinciale Turismo Salerno
Guglielmo Talento – Presidente CONI Salerno
Alfonso Luigi Venosi – Presidente ACSI Salerno



Premi Speciali
Gruppo più numeroso
Gruppo più distante
Moto più vecchia
Moto più nuova
Motociclista più pesante
Motociclista più leggero
Isolati


PROGRAMMA SPETTACOLI

Venerdì 23 luglio ore 21,00
Concerto
- Game Over
- Albatros
- DJ Radio Bussola
- Esibizioni Scuole Danza e Arti Marziali ACSI

Sabato 24 luglio ore 22,00
Concerto
- Delirio- Your Tomorrow Alone
- No Body By My Side- Esibizioni Scuole Danza e Arti Marziali ACSI

Domenica 25 luglio ore 21,00
Associazione Culturale MUSIC CULT

- Music Cult in Concert
Rassegna di gruppi musicali di Blues, Metal, Pop, Rock
- Music Cult Vocal
Rassegna canora di brani editi ed inediti

Direttore artistico: Marcello Attanasio
Presentatrice: Amy Russo


INIZIATIVE SOCIALI:

Associazione “Nuova Elaion” – Sbandieratori Altrimenti Abili
Cooperativa “ Stalker” – Disabilità mentale
Cooperativa “Prometeo 82” – Minori a rischio
Cooperativa “Emanuel”


ASSOCIZIONI OSPITI:

Associazione Veicoli d’Epoca “Cartoons Club” – Tramonti
Associazione “Power Tuning Club Salerno”
Club Ippico “Montana” - Salerno


Concorso Tuning: “La Più Bella”
L’organizzazione del Motoraduno indice un concorso per l’auto più bella.
Saranno premiati i primi tre classificati a insindacabile giudizio di una giuria composta dai Presidenti dei Moto Club.

Moto Club Organizzatori

Amici MotoTurismo - Galatina (LE)
Club Praia a Mare (CS)
Eagles on the Road – Buccino (SA)
Eboli 2 Ruote - Eboli (SA)
Falchi di Persano - Serre (SA)
Free Bikers - Battipaglia (SA)
Free Bikers - Nocera Superiore (SA)
Free Bikers Quelli di Sempre - Salerno
Il Redentore - Maratea (PZ)
Moto Club Mastino – Latronico (PZ)
Salerno in Moto - Salerno
Special Moto - S.Antimo (NA)
The Wolf Cilento – Bellosguardo (SA)




ORGANIZZAZIONE GENERALE:

Coordinamento: Antonio De Filippo – 339.6746044
Direzione Tecnica: Carmine Iantorno – 347.5258144
Direzione Sportiva: Antonio Ardoino – 349.8612211
Sicurezza: Rosario Cicalese – 347.3824210
Responsabile Sorveglianza: Cesare Palmiro – 335.6156751
Responsabile Impianto Elettrico: Franco Landi – 346.0131998/349.4680738
Segreteria: Mauro Grandinetti – 349.4910205
Assistenza Medica: HUMANITAS
Assistenza Meccanica: Ivano G2Moto – 328.0354982
Gianfranco Specialmoto – 338.4435811
Addetto Stampa: Giuseppe Alviggi – 333.3912208 e-mail: peppealviggi@hotmail.it - pressagentsalerno@alice.it
Presentatrice: Amy Russo
Responsabile Mototurismo ACSI Salerno: Vincenzo Caso – 339.7415060

Il Coro Pop UNISA al Folkfestival "Popolo & Tammorra" di Maiori


POPOLO & TAMMORRA FOLK FESTIVAL 2010
21/22/23/24 LUGLIO MAIORI
Teatro Palazzo Mezzacapo - corso Regina

L’Associazione socio- artistico culturale “Il Pane & le Rose” di Eboli (SA), opera in base alla convinzione che non vi sia necessariamente contrapposizione tra creatività e mercato, anzi, che la crescita industriale della filiera della musica stimoli i giovani a fondare nuove band mentre, simmetricamente la disponibilità di un pool di talenti sia una condizione necessaria affinché le imprese musicali crescano e ne vengano fondate di nuove. Da qui la voglia di creare un evento musicale che abbia i medesimi fini.
Il nome della manifestazione “Popolo&Tammorra” è stato scelto perché pensiamo che proprio dal popolo nasca l’esigenza di comunicare stati emozionali e vicende della società e che la tammorra, simbolo di danza e musica, sia il mezzo adoperato per appagare tale esigenza. Un evento che sia prima di tutto un’ occasione di crescita professionale per gli artisti che vi aderiranno, ma che dia prestigio ai luoghi dove annualmente viene ospitato.
Da anni impegnata nella creazione di una rete culturale, “Il Pane e le rose “ ha trovato nella formula del festival itinerante una motivazione vincente per la realizzazione di tale obbiettivo: collaborare con enti diversi da quelli di appartenenza e di conseguenza collaborare con le associazioni e strutture presenti in tali luoghi, accresce la rete di contatti che va ad ampliare sinergie costruttive per il territorio e mai per il singolo , dal punto di vista culturale, sociale, turistico e formativo.
Un raduno musicale e sociale della durata di quattro giorni, in cui, tra passato e futuro, all’interno di un grande cerchio simbolico, si fonderanno le esperienze di chiunque voglia prenderne parte. Obiettivo principale è quello di rivalutare le tradizioni popolari, condividere esperienze attraverso la musica, uno scambio culturale e sociale a 360° e contemporaneamente promuovere le bellezze del nostro territorio, elevando la qualità dell’offerta musicale valorizzando al tempo stesso gli incantevoli borghi e promuovendone direttamente e indirettamente lo sviluppo economico e socio-culturale. La manifestazione si avvarrà di un’efficace campagna promozionale: con manifesti, locandine, e un considerevole numero di programmi che saranno distribuiti capillarmente su tutto il territorio.
Le attività saranno suddivise secondo il programma che segue:
• la mattina saranno organizzate escursioni e visite guidate;
• il pomeriggio sarà possibile seguire stage e seminari ;
• il tardo pomeriggio sarà caratterizzato da spettacoli itineranti lungo le strade delle frazioni;
• le serate saranno allietate da concerti di musica etnico popolare.
Saliranno sul palco della manifestazione alcuni tra i più importanti esponenti del settore. Il tutto in presenza di tv locali e testate giornalistiche, verrà inoltre realizzata una compilation musicale , la cui distribuzione successiva, renderà il festival e i luoghi dove è stato ospitato ancora più visibile.
Ma “Popolo & Tammorra folk festival “ non è solo musica. Per tutta la durata della manifestazione saranno allestiti:
Spazi liberi autogestiti per dare visibilità e valorizzare realtà artistiche, sociali e associative locali;
fiera di antichi mestieri che rivalorizzi e promuova l’artigianato, orgoglio e simbolo di una cultura locale assai antica, che ha fornito ripetuti esempi di prodotti la cui qualità trascende la classica distinzione fra "arte' ed "artigianato".
Stand gastronomici.
Mostra fotografica “un territorio da scoprire”, realizzata dall’ Associazione “Askole” di Maiori;
Concorso fotografico “Tra acqua musica e tradizione” con relativa esposizione nei giorni del festival.

L’Associazione “Il Pane & Le rose” organizza e promuove questo evento al fine di favorire:

• formazione e relativa crescita dell’esperienza artistica;
• uso adeguato del protagonismo giovanile;
• inserimento lavorativo nel mercato musicale;
• vetrina promozionale per progetti emergenti musicali e non solo sul nostro territorio;
• rivalutazione e divulgazione delle tradizioni popolari;
• scambio culturale ;
• promozione diretta ed indiretta dello sviluppo economico e socio – culturale del territorio.

Ogni tipo di collaborazione intrapresa con l’associazione “il pane e le rose” verrà ufficializzata, riconosciuta e sarà presente su qualsiasi prodotto promozionale divulgato per l’occasione.

Lettori fissi