Cerca nel blog

lunedì 3 gennaio 2011

CORSO DI AIKIDO AD OGLIARA CON L'ASD GAETANO GALDERISI


L’Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica “Gaetano Galderisi”, Presieduta da Alessio Autuori, inizia ad Ogliara di Salerno un corso (martedì e giovedì) per bambini ed adolescenti per l’apprendimento dell’Aikido presso i locali messi a disposizione dal Circolo Culturale Sportivo “Santa Maria” alla via Aversana n°1.
Grazie al lavoro preparatorio del Vice-Presidente, Angelo Orientale, l’Associazione “Gaetano Galderisi”, con la buona esperienza maturata nel popoloso Quartiere di Fratte presso l’Istituto Comprensivo S.Tommaso D’Aquino, continua il proprio percorso di impegno sociale e sportivo invogliando i ragazzi nella pratica e nella conoscenza della moderna arte marziale giapponese praticata a mano nuda e con armi tradizionali (bastone, spada, pugnale).
L'Aikido, come tutte le nobili arti marziali, non è volta all’aggressività, ma si presenta come un elegante metodo di autodifesa personale finalizzato alla neutralizzazione, mediante bloccaggi, leve articolari e proiezioni, di uno o più aggressori disarmati o armati.
L’opportunità del corso di Aikido offerta ai ragazzi delle Frazione Alte di Salerno sarà una valida occasione per praticare un’attività sportiva, che impegna il fisico e la mente, ma anche uno sprone a non cadere nelle problematicità dell’ambiente in cui vivono.
Il corso sarà tenuto dall’istruttore Alfonso Landi, che sarà affiancato dai colleghi dell’Associazione “Gaetano Galderisi”, tutti abilitati all’insegnamento dell’Aikido.
L’interessante iniziativa ha trovato ampio consenso nel Comitato Provinciale ACSI, il cui Presidente, Alfonso Luigi Venosi, ne ha concesso l’immediato patrocinio.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi