Cerca nel blog

mercoledì 17 novembre 2010

Convegno sul Benessere Psicologico ad Altavilla Silentina

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Comunicato stampa del 17 Novembre 2010
Comune di Altavilla Silentina (SA)

Sabato convegno sul tema "La Psicologia al servizio del nostro benessere”L’iniziativa nell’ambito della “La settimana del benessere psicologico in Campania”.
Altavilla Silentina è una delle “città amiche del benessere psicologico”: il comune infatti ha aderito alla “Settimana del benessere psicologico in Campania”, promossa dall’Ordine dei psicologi della Campania, in collaborazione con l’ANCI Campania, che si tiene in tutta la Regione fino sabato. Scopo dell’iniziativa, quello di avvicinare i cittadini al mondo della psicologia, ad una psicologia che promuove stili di vita volti allo sviluppo delle risorse degli individui e dei contesti relazionali nei quali essi si muovono e vivono.
Fino a sabato sarà possibile per i cittadini fruire di un primo colloquio gratuito presso gli studi degli psicologi che avranno aderito all’iniziativa.
L’organizzazione prevede la distribuzione di cinquecentomila depliants con l’elenco di tutte le conferenze e una campagna affissionale con i logo di tutti i Comuni che avranno aderito all’iniziativa, pubblicità su tutti i media.
Il Comune di Altavilla Silentina, per confermare la propria attenzione nei confronti della qualità della vita dei propri cittadini, ha deciso di aderire all’invito dell’Ordine degli Psicologi della Campania a partecipare alla “Settimana del benessere psicologico”.
Con il Convegno organizzato si pone quindi tra i primi 100 Comuni della Regione Campania aderenti all’iniziativa. Pertanto sabato prossimo, alle 18, presso il Centro Anziani, in Via Peschiera, il convegno sul tema “la Psicologia al servizio del nostro benessere”. Il programma prevede il saluto di Enzo Baione, Presidente del Consiglio Comunale di Altavilla Silentina, gli interventi del Prof. Fernando Iuliano, Assessore Politiche Sociali del Comune di Altavilla Silentina, del Dott. Giuseppe Salzano, Medico - Psicoterapeuta Familiare- Scrittore, e della Dott.ssa Daniela Pavone, Psicologa – Referente locale Ordine degli Psicologi della Campania. Le conclusioni e i saluti finali sono affidate ad Antonio Di Feo, Sindaco del Comune di Altavilla Silentina.
L’Addetto stampa
Annavelia Salerno

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi