Cerca nel blog

lunedì 19 ottobre 2009

ACSI SALERNO "Memorial Mauro & Totore". Spettacolo di gioco


“Memorial Mauro & Totore”
Salerno 6 Settembre 2009 / 29 Novembre 2009

Ogni Domenica, con inizio alle ore 19,00 presso il Centro “Sporting San Matteo” di via Premuda a Mariconda, si disputano 10 prtite del Torneo di Calcio a 5 dedicato alla memoria di Mauro Sorrentino e Salvatore De Pasquale, due ragazzi del quartiere, che hanno perso la vita in un tragico incidente stradale.
Dopo due giornate è possibile stilare un primo bilancio della manifesazione sportiva. La partecipazione è piena e composta, tutti giocano come se i due amici fossero con loro. Ogni giocatore ha impresso il nome degli amici sul retro della maglia della propria squadra e gli organizzatori, in occasione dell prima partita, hanno ricordato a tutti di rispettare l'avversario di gioco come se fossero appunto i propri amici scomparsi.
Il Torneo risulta piacevole per la buona caratura dei partecipanti e gli arbitri ACSI, più volte, ne hanno sottolineato la correttezza e la partecipazione di tutti, ricevendo anch'essi i complimeni dai giocatori.
L'accogliente Centro Sportivo si anima di tantissimi ragazzi e ragazze che seguono con passione le partite fino alla fine della serata.
L’iniziativa promossa da Ciro Bracciante dell’Associazione GSK CIRO BRACCIANTE, organizzatrice di tante manifestazioni sportive e socio-culturali, coadiuvato da Alessio Romano, ed accolta dal Comitato Provinciale ACSI, presieduto da Alfonso Luigi Venosi, ha raccolto in breve tempo un numero considerevole di adesioni, grazie ai tanti amici degli sfortunati ragazzi, che ne vogliono in questo modo onorarne la memoria.
Risultati e classifiche saranno pubblicate sul sito www.acsisalerno.it (Vedi pagina dedicata al Memorial nella categoria Attività dal Menù Principale) ed il martedì e mercoledì sulle pagine del Nuovo Salernitano e sul blog ACSI Salerno Stampa (http://www.acsisalernostampa.blogspot.com/)

7^ GIORNATA 18 OTTOBRE 2009

Spettacolo di gioco al 1* MEMORIAL MAURO & TOTORE, che si svolge sui campi del Centro Sporting S.Matteo a Mariconda di Salerno. Buona la presenza degli arbitri guidati dal responsabile ACSI Salerno, Massimo Amitrano.

GIRONE A

Pasticceria Santimone vola in vetta a tre giornate dal termine della fase a gironi. Nulla da fare per Pista Boys che si deve arrendere nella sfida al vertice, perdendo, così, anche l’imbattibilità nel torneo. Real Mariconda e Real Sant’Eustachio, poi, raggiungono il secondo posto a pari punti con Pista Boys, portandosi a cinque punti dalle inseguitrici. Poche emozioni per Super Brioche e Salerno, che, pareggiando rispettivamente contro Real De Gasperi e Chigno Team, sembrano poter dire addio ad un pass per le finali.

GIRONE B

Soleluna si riporta al comando battendo Molotov. Ancora imbattuti, poi, Crodino e Vodka che vince a tavolino contro Metropolis. Dopo il pareggio della scorsa giornata, arriva la sconfitta per Pastena Boys, che sembra aver arrestato un po’ la sua marcia, bravi però, nella circostanza, I Love Piadina che si sono imposti sui gialloblù. Sgambetto della compagine C’era una volta ai danni del Real Totore, che frena la sua corsa per un posto ai quarti. Infine, Campetto Boys agguantano la quarta posizione grazie alla vittoria a tavolino, per il ritiro dal torneo del Centro Storico.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi