Cerca nel blog

mercoledì 6 aprile 2011

FESTA DELLA GINNASTICA RITMICA CON ACSI SALERNO


Domenica 3 aprile si è tenuta la seconda fase del Campionato di Ginnastica Ritmica organizzata dal Comitato Provinciale ACSI di Salerno, presieduto da Alfonso Luigi Venosi.
Dopo la bella giornata di sport del 13 marzo scorso, il PalaPalumbo della Caserma D’Avossa del Reggimento Guide di Salerno, ha ospitato, ancora una volta, le tante atlete, che seguono, con la stessa passione e determinazione, la strada della Nazionale Italiana, ormai ai vertici mondiali.
Le Associazionipartecipanti hanno dato prova delle proprie capacità sportivo-agonistiche, tramite le atlete iscritte nelle categorie Esordienti, Allieve, Junior e Senior, sia nel campionato di Serie A, che in quello di Serie B, a corpo libero o con attrezzo. Particolarmente attese sono state le esibizioni dei collettivi, ma, soprattutto, delle partecipanti la categoria GRAN PRIX, nella quale si sono esibite le atlete, che solitamente gareggiano in competizioni di valenza superiore.
Le continue testimonianze di ringraziamento per l’occasione fornita alle atlete di potersi confrontare con le realtà più importanti della Provincia di Salerno e di efficienza organizzativa hanno ripagato gli sforzi profusi dalla Responsabile, Costanza Sabetta, congiuntamente ai Dirigenti del Comitato ACSI. L’esperienza delle manifestazioni promozionali di Ginnastica Ritmica sarà esposta, il prossimo 16 aprile ad Arezzo, dal Presidente Venosi durante la cerimonia conclusiva dei 50 ANNI ACSI, dove si avrà l’input per organizzare una fase nazionale per la prossima stagione sportiva.
Come la precedente edizione, la manifestazione si è svolta sotto il Patrocinio del CONI di Salerno, con l’intervento del Presidente, Guglielmo Talento, del Comune di Salerno, della Centrale del Latte e di Salerno Energia S.p.A., che hanno permesso la realizzazione offrendo delle premialità alle concorrenti.
Un particolare ringraziamento è stato rivolto, come sempre, al Comando della Caserma D’Avossa ed ai Responsabili Militari addetti alla Palestra Palumbo, per la disponibilità dimostrata.

Le Associazioni partecipanti:

AMIDA di Cava de’ Tirreni
AMIDA di Salerno
CENTRO STUDI EUROPA NUOVA di Salerno
C.G.R. ARBOSTELLA 1989 di Salerno
CRILENA di Salerno
EVERGYM di Salerno
FITNESS CLUB di Mercato S.Severino
GHIMNASTIRION di Eboli
GRANATA di Salerno
NEW HARMONY di Cava de’ Tirreni
NINFA BLU di Salerno
POLISPORTIVA NIKE' di Pellezzano
RITMICA ARKE' di Salerno
RITMICA MAEVA di Salerno
TRILLI di Maiori

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi