Cerca nel blog

venerdì 24 aprile 2009

L’ACSI e la Fiera del Crocifisso Ritrovato




In occasione dell’annuale evento cittadino, che ha fatto rianimare il Centro Antico di Salerno, attraverso percorsi storici ed importanti iniziative culturali e gastronomiche, Il nostro Ente di Promozione sarà presente in uno dei luoghi più caratteristici e suggestivi: il Chiostro dell’Ave Gratia Plena.
La Responsabile ACSI delle Arti Cinesi Tradizionali e Moderne, Elena Russo, sarà a disposizione di quanti vorranno apprendere lo spirito e le tecniche dell’antica disciplina del Taiji Quan stile Yang.
Si vorrà riproporre in modo sintetico ciò che avvenne lo scorso autunno negli splendidi spazi del Giardino della Minerva, che ospitarono un importante incontro dedicato alle Discipline Orientali, alle conoscenze olistiche, ai percorsi storico-naturistici della Scuola Medica Salernitana.
Grazie alle attività sportive dell’Associazione Discipline Orientali del Presidente Francesco Lombardi (unico Sifu di Kung Fu Shaolin nell’intera Provincia), congiuntamente a quelle organizzate dal Comitato Provinciale ACSI, presieduto da Alfonso Luigi Venosi, Elena Russo ha iniziato un percorso di conoscenze ed approfondimenti del Taiji Quan con il coinvolgimento di bambini, studenti delle scuole superiori ed adulti, spiegando i benefici resi ai tanti sofferenti nei luoghi di cura, attraverso la sua quotidiana opera di volontaria assistenza.
E’ possibile incontrarsi nell’antico Chiostro dal 24 al 26 aprile la mattina dalle 11alle 12,30, la sera dalle 18,30 alle 20 circa.

Mauro Grandinetti Segretario ACSI Salerno

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi