Cerca nel blog

lunedì 27 aprile 2009

1° FIT DAY ACSI


Il Comitato Provinciale ACSI, presieduto da Alfonso Luigi Venosi, ha organizzato il Trofeo Provinciale - 1° FIT DAY, che si terrà il 10 maggio alle ore 16,00, presso la struttura sportiva del PalaTulimieri di via Salvador Allende sul litorale di Salerno.
L’idea di organizzare l’evento si è concretizzata in seguito alla forte richiesta delle Associazioni presenti sul territorio, dedite alla promozione allo sviluppo ed alla diffusione della Ginnastica Aerobica, della cultura Hip Hop e della Ginnastica Dolce per la Terza Età, il tutto proposto in forma gioiosa e del tutto amatoriale una giornata dedicata alle associazioni.
Scopo della manifestazione è quello di esaltare il momento di aggregazione sia del gruppo che si esibisce, sia della moltitudine e dell’eterogeneità dei partecipanti, vista la varietà delle categorie di atleti previste, evitando il tono competitivo/agonistico, ma esaltando l’aspetto ludico/sociale dell’evento.
La Manifestazione è rivolta alle Associazioni Sportive affiliate ACSI, nonché alla Federazione Ginnastica d’Italia e/o altri Enti di Promozione Sportiva, purché in regola con le normative per la tutela fisica ed assicurativa di ogni atleta partecipante.
Sono previste esibizioni collettive, dando libero e largo spazio alle doti coreografiche ed espressive, su tema di libera scelta, inerenti discipline quali l’Aerobica e Step (nei vari stili), Hip-Hop, Ginnastica Dolce per la Terza Età.
Il Presidente Alfonso Luigi Venosi, dopo gli ultimi successi organizzativi e di partecipazione come il Trofeo di Danza Sportiva e del Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica, ha voluto che si continuasse con tutte le attività spesso poco promozionate, incaricando e sostenendo la Responsabile dell’Aerobica e Ginnastica per la Terza Età, Miranda Gallo, che, grazie alle sua esperienza ha preparato in breve tempo un’importante momento di confronto socio-sportivo per i tanti appassionati.
Come tutte le manifestazioni organizzate dall’ACSI saranno presenti tanti rappresentanti dello Sport e delle Amministrazioni coinvolte, tra cui il Presidente Provinciale del CONI, Guglielmo Talento, l’Assessore allo Sport della Provincia, Pierangelo Cardalesi, il Direttore dell’Ente Provinciale per il Turismo, Vito Caponigro, che saranno accolti dal Coordinatore dello Sport ACSI, M° Antonio Bracciante, e dal Segretario Provinciale ACSI, Mauro Grandinetti.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi