Cerca nel blog

venerdì 3 dicembre 2010

A Parma il Superbowl Italiano di Football Americano


Assegnato a Parma l'Italian Superbowl 2011
Parma ospiterà la finale del Campionato FIDAF 2011
I Panthers Campioni in carica potrebbero difendere il titolo tra le mura amiche

Il prossimo 9 luglio Parma ospiterà l'edizione 2011 dell'Italian Superbowl, la finale del campionato della massima serie FIDAF. La finale scudetto approda nella città Ducale grazie alla spinta dell'Assessore allo Sport del Comune emiliano Roberto Ghiretti, presente alla finale dello scorso anno a Sesto San Giovanni che vedeva i Panthers opposti agli Elephants Catania e rimasto positivamente colpito dall'affluenza di pubblico allo stadio lombardo.

L'organizzazione della finale arriva a Parma nell'anno del trentennale dei Panthers e in quello di “Parma Città Europea dello Sport”. “Ringrazio la Lega che ci ha dato fiducia e ha creduto nella nostra candidatura”, commenta il presidente dei Panthers Parma Ivano Tira, “ma un ringraziamento particolare voglio farlo all'assessore Roberto Ghiretti che ha creduto nel nostro lavoro e ci ha spronato e sostenuto nella candidatura”

“Ringrazio Ghiretti e i Panthers che hanno dato a Parma questa ulteriore occasione di sport e di socializzazione”, dice il sindaco di Parma Pietro Vignali. “L’evento fra l’altro assume ancora più importanza in quanto si va a collocare nell’anno di Parma città europea dello sport, in cui si concentreranno centinaia di appuntamenti delle più svariate discipline. Un onore e un onere per una città che della pratica sportiva fa da sempre una sua caratteristica”.

Soddisfazione anche da Leoluca Orlando, Presidente della FIDAF: “Che sia la città di Parma, la città dei Panthers
campioni in carica, ad ospitare la finale del prossimo campionato di football americano è segno di come i dirigenti bianconeri abbiano lavorato bene durante questi anni. Il successo di una squadra non si ottiene sono vincendo in campo con i giocatori, ma anche, se non soprattutto, organizzando al meglio anche tutto quello che sta dietro, tutto quello che non si vede ma che è necessario a far funzionare ogni meccanismo. E' nell'essenza del football, sia giocato sia organizzato. La IFL ha fatto un'ottima scelta ad affidare a Parma l'evento topico della prossima stagione e sono sicuro che i lavori che il Comune ha in cantiere per l'impianto di Moletolo non potranno che conferire un'immagine sempre migliore al nostro mondo.”
L'impianto che ospiterà la finale del Campionato Italiano d Serie A1 FIDAF è lo Stadio XXV Aprile che si inserisce all''interno del Centro Sportivo di Moletolo, punto di riferimento della pratica sportiva parmense. La capienza dello stadio, che al momento ha una capienza di 2500 spettatori, verrà raddoppiata per raggiungere i 5 mila posti in seguito alla realizzazione di una nuova tribuna e all'ampliamento delle due esistenti.


Cordiali Saluti,
Sergio Brunetti
ufficio stampa Fidaf

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi