Cerca nel blog

martedì 20 aprile 2010

Fisco nell'Associazionismo e Credito Sportivo: Corso di Formazione ACSI


Vi informo che Domenica 23 maggio 2010, presso il Lido dell’Esercito in via Allende, si terrà un Corso di Formazione relativo alle Normative Fiscali ed al Credito Sportivo.
Il progetto è al massimo livello, per la docenza dei Consulenti Nazionali ACSI, dottor Umberto Millepiedi per la parte fiscale e dottor Vittorio Russo per quella riguardante il Credito Sportivo.
Come sapete le norme relative alle associazioni ed allo sport in genere diventano sempre più complicate, per cui abbiamo ritenuto a questo punto indispensabile tale iniziativa, che potrà fornire a tutti voi quelle nozioni necessarie per la gestione delle vostre attività.
Al termine del Corso verrà consegnata una dispensa sintetica dei punti salienti relativi alla materia ed il diploma di partecipazione.
Durante o al termine delle relazioni dei docenti, potrete rivolgere tutte le domande, che riterrete opportuno.
Vi esorto, quindi, alla partecipazione e spero che la giornata passata insieme, oltre a dimostrarsi proficua per la materia trattata, sia anche piacevole come incontro e quindi occasione di svago.
Cordiali saluti

Il Presidente
Alfonso Luigi Venosi

Programma
Ore 9,30 – inizio lavori (fisco)
Ore 11,30 – break coffee
Ore 13,30 – pausa pranzo
Ore 15,30 – ripresa lavori (credito sportivo)
Ore 18,00 – termine lavori, consegna dispense e diplomi e saluti

QUOTA PARTECIPAZIONE: € 50,00 (comprensiva di pranzo e materiale)
TERMINE ULTIMO DI ADESIONE: LUNEDI 17 MAGGIO

lunedì 19 aprile 2010

Sabato 24 aprile al Foro italico di Roma festa per i 50 anni ACSI


Il giorno 24 aprile 2010 alle ore 9.30 presso il SALONE D’ONORE del CONI al Foro Italico in Roma festeggeremo la ricorrenza dei 50 anni della costituzione anni dell’ACSI.
Nell’aprile del 1960 in Roma, mentre i preparativi delle olimpiadi coinvolgevano per l’importanza dell’evento numerosi cittadini, un gruppo di giovani riformisti diede vita all’ACSI provvedendo alla costituzione ufficiale tramite atto notarile.
Con l’occasione, insieme all’evento celebrativo della nascita dell’ACSI, verrà presentata la seconda edizione del libro edito dall’ACSI “Un sogno a Roma” che rievoca le gesta di Abebe Bikila mitico maratoneta che nel 1960 vinse le olimpiadi di Roma.
Sarà ricordata la figura dell’on. Antonio Cariglia, primo Presidente Nazionale ACSI ed ultimo Segretario del PSDI, recentemente scomparso all’età di 86 anni.
Saranno presenti Autorità Sportive ed Istituzionali, che porteranno il proprio saluto al Presidente Antonino Viti ed ai suoi rappresentanti dei Comitati Provinciali e Regionali.


P.S.
ll Comitato di Salerno sarà rappresentato dal Presidente Alfonso Luigi Venosi e
dal Segretario Mauro Grandinetti

1°Trofeo ACSI Salerno di Calcio a 5 "Penisola Sorrentina"


L'Associazione Sportiva Dilettantistica AES ITALIA EVENTI ALLO SPORT, del Presidente Massimo Amitrano, Responsabile Calcio ACSI Salerno, ha organizzato il 1° Trofeo di Calcio a 5 "PENISOLA SORRENTINA", che si terrà dall'8 al 9 maggio 2010 sul Campo "Ever Green" di Meta e sui Campetti delle Rose di Piano di Sorrento.
La manifestazione calcistica organizzata nella Penisola Sorrentina è parte integrante dei programmi sportivi, dell’Associazione organizzatrice di Scafati e del Comitato Provinciale ACSI di Salerno, presieduto da Alfonso Luigi Venosi, che hanno trovato valide collaborazioni turistico-sportive nell’intero comprensorio.
Le squadre partecipanti sono: ACSI MOVIMENTO GIOVANILE di Salerno, ACSI SORA (FR), BLUE SKY di S.Giuseppe Vesuviano (NA), CALCETTO CHE…PASSIONE di S.Giuseppe Vesuviano (NA), MEROLLA di Boscoreale (NA), STRIANO (NA).
Tutte le partite saranno dirette da arbitri ACSI Salerno
L'Hotel La Ripetta di Piano di Sorrento (via Ripa di Cassano n°4) sarà la sede logistica del Torneo, dove troveranno alloggio tutti i partecipanti.

Salerno 18 aprile 2010
Mauro Grandinetti
Ufficio Stampa ACSI Salerno
sul sito www.acsisalerno.it è consultabile il regolamento di partecipazione

Lettori fissi