Cerca nel blog

mercoledì 3 marzo 2010

Salerno ospita il Campionato ACSI di Ginnastica Ritmica


Si rinnova l’appuntamento con la Ginnastica Ritmica organizzato dal Comitato Provinciale di ACSI Salerno, presieduto da Alfonso Luigi Venosi, con il valido apporto della Responsabile, Costanza Sabetta e di tutte le maestre coinvolte.
Il PalaPalumbo di Salerno sarà lo scenario ideale per ospitare le centinaia di atlete, che ripongono i loro sforzi nell’avvincente momento di confronto sportivo.
Per l’alto numero delle allieve partecipanti, si è dovuto ricorrere ad un turno suppletivo di gara, anticipando al pomeriggio di sabato 13 marzo le fasi dedicate alle atlete più grandi, lasciando l’intera giornata di domenica 14 alle tantissime bambine che frequentano i primi anni della ginnastica ritmica, oltre la fase di galà dedicata ad ogni Associazione partecipante.
Quest’anno l’evento assume una valenza importante, perché potrebbe sancire l’inizio delle attività nazionali di settore dell’ACSI, grazie ai buoni rapporti tra il Comitato Provinciale ed il Presidente Nazionale, Antonino Viti.
L’ACSI è in forte crescita e sta crescendo la qualità dei suoi rappresentanti, grazie al lavoro svolto in collaborazione con il CONI e, spesso, con le Federazioni di riferimento, rimanendo nella sua proposizione di Ente di Promozione, ma assistendo le Associazioni nella loro naturale evoluzione sportiva verso la fase agonistica.
La Ginnastica Ritmica rappresenta un momento di grande visibilità per tutti, proprio per il coinvolgimento di vari settori sportivi ed organizzativi, che metterà a dura prova tutti i responsabili coinvolti nel dare una buona accoglienza alle Associazioni partecipanti ed al numeroso pubblico, che non farà mancare il proprio sostegno alle atlete.
Le passate edizioni hanno dimostrato l’alta qualità degli esercizi proposti dalle maestre; sicuramente, quest’anno, l’impegno delle ragazze e la voglia di dimostrare le proprie capacità sarà un valido richiamo per gli appassionati della disciplina olimpica.


PalaPalumbo Caserma D’Avossa ( via Cosimo Vestuti – Salerno)
Sabato 13 marzo – ore 15/20 e Domenica 14 marzo – ore 9/20

sul sito www.acsisalerno è possibile prendere visione e scaricare il regolamento di gara ed il fototragitto come raggiungere il PalaPalumbo

domenica 28 febbraio 2010

BEACH VOLLEY: Trofeo ACSI del Mediterraneo a Siculiana Marina


Dopo il successo dello scorso anno, ritorna, l'evento più atteso dell'estate sportiva siculianese e non solo: stiamo parlando del "Trofeo Acsi del Mediterraneo", il torneo open nazionale di beach-volley 4x4 misto 16/19 anni e over 20 a coppie maschile e femminile, organizzato dall'Acsi di Agrigento, dal Coni nazionale in collaborazione con lo stabilimento balneare "Lustru di Luna". La manifestazione sportiva, che si svolgerà nelle tre giornate più "calde" dell'agosto 2o1o (venerdi 6, sabato 7 e domenica 8), nella splendida spiaggia di Siculiana Marina, in provincia di Agrigento, sarà accompagnata dalla tappa finale del "beachvolley tour Sicilia". Due tornei in un solo grande evento, per dare vita a tanto divertimento, gioia, allegria e tanto ma tanto sport. Si attendono tre giornate, di vero successo e soddisfazione.
Per maggiori informazioni contattate il 3293456865 o mandate un’email a giuseppe.balsano@live.it oppure cliccate il sito www.beachvolleytoursicilia.it (in funzione da Maggio)

Lettori fissi