Cerca nel blog

martedì 30 novembre 2010

ACSI SALERNO:STAGE DI AIKIDO PER ATTORI E DANZATORI CON ASD SAKURA


Stage intensivo di Aikido per Attori e Danzatori, organizzato dall’Associazione Sakura, presieduta dal M° Gerardo Procida, patrocinato dal Comitato Provinciale ACSI di Salerno, presieduto da Alfonso Luigi Venosi.
Lo Stage si terrà dal 6 all’11 dicembre dalle ore 9,30 alle 13,30, presso il “Centro Carmen Rubino” di via Lauro Grotto in Salerno, diretto dal M° Marco Falcone (3° dan) è rivolto agli attori teatrali e danzatori per meglio gestire il proprio corpo nei vari ambienti cui ci si esibisce, curando, soprattutto, la postura.
L’idea di unire forme teatrali a quelle di una nobile arte marziale giapponese è stata accolta favorevolmente dal Comitato Provinciale ACSI, che ha già potuto sostenere iniziative simili con altre arti marziali cinesi legate al sostegno medico-terapeutico.
“Il Corpo, l’Altro, lo Spazio” è un progetto che racchiude in se l'idea di quello che questo stage si propone di fare:
Il corpo: la presa ci coscienza del nostro corpo, imparare a sentirlo, gestirlo nel contesto teatrale, mediante esercizi legati alla pratica dell'aikido.
L'altro: è il rapporto, le relazioni e gli interscambi che esistono e si creano con gli oggetti di scena e i partner. Introduzione all'uso delle armi dell'aikido (jo, bastone, bokken, spada) ovviamente intesi in ambito teatrale.
Lo spazio: riuscire a controllare le capacità acquisite (il corpo, l'altro) e gestirle nello spazio del palcoscenico.
Il Coordinatore, Carlo Roselli, accoglierà quanti vorranno partecipare all’interessante iniziativa, che avrà un seguito per l’originalità dell’offerta formativa.
I partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione, che sarà consegnato dal presidente Alfonso Venosi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi