Cerca nel blog

mercoledì 5 gennaio 2011

CORSI DI ISTRUTTORE ACSI DI HIP HOP E FITNESS A 360°


CORSO ISTRUTTORI HIP HOP E FITNESS A 360°

Il settore danza del Comitato Provinciale ACSI di Salerno propone due corsi di 1° livello della durata di 24 ore per Istruttori Hip Hop e Fitness a 360°.
Si rende necessario offrire un’adeguata formazione a quanti intendono essere maggiormente protagonisti nelle proprie sedi, fornendo ai propri allievi la giusta preparazione tecnico-sportiva.
I corsi saranno tenuti da Massimiliano Sabato e da Raffaele De Nicola, Responsabile Danza ACSI Salerno, con la supervisione di Redda Boucherfe del Centre Artistique Evidanse.

Il corso istruttori Hip Hop si terrà presso la sede della palestra Enjoyness (via Madonna di Fatima nei pressi dell’Associazione degli Industriali – Rione Pastena – Salerno)
dalle ore 16:00 alle 20:00 nei giorni:
16 e 30 gennaio 2011
13 e 27 febbraio 2011
13 e 27 marzo 2011

Il corso istruttori Fitness 360° si terrà presso la sede della palestra Fitness Club (via Municipio n°30/7 Mercato S.Severino)
dalle ore 16:00 alle 20:00 nei giorni:
23 gennaio 2011
6 e 20 febbraio 2011
6 e 20 marzo 2011
3 aprile 2011

A fine corso si terrà un esame di verifica con una commissione estrena e saranno rilasciati gli attestati di partecipazione e qualifica.
Si prevede uno stage finale collettivo, che, previa disponibilità del supervisore e dei tecnici ospiti, vedrà protagonisti tutti i partecipanti in uno spettacolo pubblico, le cui modalità saranno rese note in seguito.
Il Presidente ACSI Salerno, Alfonso Luigi Venosi, confida in una buona partecipazione degli interessati, come già avviene in altre discipline sportive, vista la validità della proposta formativa.

Per ogni informazione, modalità di partecipazione ed iscrizioni,
contattare il Responsabile Danza ACSI Salerno:
Raffaele De Nicola (380.3064111 – 089.8283018 – fitnessclub@alice.it)
oppure
Massimiliano Sabato (328.9496005 – info@enjoyness.it)

lunedì 3 gennaio 2011

MOTOBEFANA BIKER ACSI SALERNO



L’Associazione FREE BIKERS QUELLI DI SEMPRE, Presieduta da VINCENZO CASO, ha organizzato l’annuale appuntamento dedicato ai bambini in occasione della festività dell’epifania.
Il programma prevede il raduno il 6 gennaio alle ore 9,30 dei motociclisti e di quanti vorranno partecipare presso la Club House di Salerno alla via Picenza n°138 per dirigersi tutti insieme verso l’Ospedale S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona – Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno, dove saranno consegnati i doni ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici. Sarà una sorpresa per le famiglie presenti nei reparti, non certamente per gli operatori sanitari, abituati a ricevere da diversi anni la visita dei FREE BIKERS e del gruppo ACSI MotoTurismo Campania
Il ritorno in città sarà altrettanto coinvolgente, perché la carovana dei bikers salernitani sosterrà a Pastena sotto la slitta luminosa di Piazza Caduti di Brescia per le foto ricordo e la consegna di caramelle ai bambini e ragazzi.
Prima del ritorno alla Club House a Mariconda, si prevede una sosta presso il Luna Park Baby di FRANCO SCARDONE alla via Rocco Cocchia per annunciare la festa del pomeriggio, che coinvolgerà i bambini seguiti dalle Cooperative Sociali di Salerno e quelli della Comunità Rom stabilitasi nella nostra Città affiancati dagli operati della Chiesa del Volto Santo. Si prevedono calze ricche di caramelle e giocattoli in dono, oltre i tanti biglietti omaggio per i giri sulle giostrine.
La manifestazione, patrocinata dal Comitato Provinciale ACSI di Salerno, Presieduto da ALFONSO LUIGI VENOSI, vedrà la presenza delle Autorità Cittadine, sempre vicine e pronte a sostenere le iniziative di solidarietà delle nostre Associazioni.
Un particolare ringraziamento è rivolto a quanti hanno potuto permettere, con i loro contributi benefici, la realizzazione dell’evento.

CORSO DI AIKIDO AD OGLIARA CON L'ASD GAETANO GALDERISI


L’Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica “Gaetano Galderisi”, Presieduta da Alessio Autuori, inizia ad Ogliara di Salerno un corso (martedì e giovedì) per bambini ed adolescenti per l’apprendimento dell’Aikido presso i locali messi a disposizione dal Circolo Culturale Sportivo “Santa Maria” alla via Aversana n°1.
Grazie al lavoro preparatorio del Vice-Presidente, Angelo Orientale, l’Associazione “Gaetano Galderisi”, con la buona esperienza maturata nel popoloso Quartiere di Fratte presso l’Istituto Comprensivo S.Tommaso D’Aquino, continua il proprio percorso di impegno sociale e sportivo invogliando i ragazzi nella pratica e nella conoscenza della moderna arte marziale giapponese praticata a mano nuda e con armi tradizionali (bastone, spada, pugnale).
L'Aikido, come tutte le nobili arti marziali, non è volta all’aggressività, ma si presenta come un elegante metodo di autodifesa personale finalizzato alla neutralizzazione, mediante bloccaggi, leve articolari e proiezioni, di uno o più aggressori disarmati o armati.
L’opportunità del corso di Aikido offerta ai ragazzi delle Frazione Alte di Salerno sarà una valida occasione per praticare un’attività sportiva, che impegna il fisico e la mente, ma anche uno sprone a non cadere nelle problematicità dell’ambiente in cui vivono.
Il corso sarà tenuto dall’istruttore Alfonso Landi, che sarà affiancato dai colleghi dell’Associazione “Gaetano Galderisi”, tutti abilitati all’insegnamento dell’Aikido.
L’interessante iniziativa ha trovato ampio consenso nel Comitato Provinciale ACSI, il cui Presidente, Alfonso Luigi Venosi, ne ha concesso l’immediato patrocinio.

Lettori fissi