Cerca nel blog

sabato 20 marzo 2010

ACSI SALERNO DANZA: TUTTO PRONTO PER IL TROFEO REGIONALE DI PRIMAVERA


Il Comitato Provinciale ACSI di Salerno, presieduto da Alfonso Luigi Venosi, ha organizzato un primo appuntamento per l’anno sportivo 2010 dedicato alla danza, che si terrà domenica 21 marzo nel PalaPalumbo della Caserma D’Avossa del Reggimento Cavalleggeri Guide di Salerno.
La Direzione Artistica è curata dal Responsabile Danza ACSI Salerno, Luca Carano, che ha curato anche la parte Tecnico-Organizzativa, per quanto concerne il Regolamento di Partecipazione alla gara.
Il Settore ACSI-Danza riparte con nuove Associazioni e nuovi Responsabili di discipline, tutti impegnati in questa prima festa a confrontarsi con la Danza Classica, le Danze Caraibiche, il Tango, l’Hip Hop, le forme di Show Dance, Contemporaneo e Social Dance, ma anche con espressioni nuove come il Tip Tap.
Il Trofeo Regionale, che permetterà di accedere alla fase Interregionale (da svolgersi a Caserta o nel Salernitano), prima della finalissima Nazionale, è organizzato in forma Open, per accogliere tutte quelle Associazioni non facenti ancora parte del mondo ACSI.
Interessanti i premi in palio. Oltre i riconoscimenti in coppe per i primi classificati e le medaglie di partecipazione per tutti ed una pergamena personalizzata per ogni Associazione partecipante, per ogni vincitore verrà data la possibilità di partecipare a tre giorni di Stage-Concorso Internazionale di danza a DANCING TIME (Fiuggi 3/5 settembre 2010), mentre i secondi classificati per ogni categoria, parteciperanno allo Stage “Salerno Danza d’aMare” (Salerno 16/18 luglio 2010).
Un doveroso ringraziamento è rivolto al Presidente del CONI, Guglielmo Talento, ma, soprattutto, al Col. Antonino Palumbo, Comandante del 19° Reggimento Cavalleggeri Guide, per la disponibilità della struttura unica presente a Salerno degna di accogliere importanti appuntamenti sportivi con numeroso pubblico

venerdì 19 marzo 2010

LATINA OSPITA IL 7° RADUNO FIAT 500 ACSI AUTO D'EPOCA E DERIVATE

ACSI SALERNO: FIORI E MOTORI MOTOMEETING A VIETRI

lunedì 15 marzo 2010

Successo di partecipazione al Campionato Regionale ACSI di Ginnastica Ritmica


COMUNICATO STAMPA DI AVVENUTA MANIFESTAZIONE
TROFEO ESORDIENTI E CAMPIONATO REGIONALE DI GINNASTICA RITMICA
Salerno 13/14 marzo - PalaPalumbo Caserma D’Avossa


Il PalaPalumbo di Salerno ha ospitato, lo scorso fine settimana, circa 300 ginnaste in rappresentanza di 13 Associazioni della nostra Regione.
Momento sportivo particolarmente atteso, viste le vicissitudini nel reperire una struttura idonea sia per capienza degli spettatori, che per le caratteristiche legate alla disciplina olimpica.
Gli sforzi organizzativi hanno premiato le scelte del Presidente del Comitato Provinciale, Alfonso Luigi Venosi, grazie, anche, al notevole contributo del Presidente del CONI Salerno, Guglielmo Talento ed alla disponibilità del Comandante del 19° Reggimento Cavalleggeri Guide, col. Antonino Palumbo.
Per l’alto numero delle iscritte, si è dovuto ricorrere ad un turno suppletivo di gara, anticipando al sabato il Trofeo Esordienti rivolto alle atlete che si cimentano da poco tempo, spesso alla prima esperienza nell’affrontare la pedana di gara; lasciando l’intera giornata di domenica alle tantissime più abituate al confronto sportivo.
Costanza Sabetta, Responsabile Provinciale ACSI, ha previsto nel regolamento di gara, una fase non competitiva dedicata alle esibizioni a squadre, valido stimolo per le atlete e molto apprezzato dal numeroso pubblico.
Il Presidente Venosi ha seguito con particolare attenzione le due giornate di gara, prendendo nota di una serie di considerazioni tecnico-organizzative al fine di sviluppare il coordinamento delle attività nazionali della Ginnastica Ritmica, grazie ai buoni rapporti tra il con il Presidente Nazionale, Antonino Viti, sempre favorevole a contribuire al miglioramento dell’ACSI.
L’ACSI è in forte crescita, come la qualità dei suoi rappresentanti, grazie al lavoro svolto in collaborazione con il CONI e, spesso, con le Federazioni di riferimento, rimanendo nella sua proposizione di Ente di Promozione, ma assistendo le Associazioni nella loro naturale evoluzione sportiva verso la fase agonistica.
La Ginnastica Ritmica rappresenta un momento di grande visibilità per tutti, proprio per il coinvolgimento di vari settori sportivi ed organizzativi e le Associazioni tutte con le loro brave maestre hanno onorato la manifestazione con l’alta qualità degli esercizi proposti.
Un particolare ringraziamento è rivolto alla Centrale del Latte di Salerno, che ha affiancato la manifestazione offrendo dei graditi omaggi per le giovani atlete partecipanti.

Le Associazioni partecipanti:

AMIDA (Salerno) - AMIDA CAVA - ASD GRANATA (Salerno) - ASD TRILLI (Maiori)
CITTADELLA DELLO SPORT (Torre del Greco) - CRILENA (Salerno)
GINNIC SPORT (Cava de’ Tirreni) - GYMNASTIRION (Eboli) - LA FENICE (Baronissi)
NINFA BLU (Salerno) - POLISPORTIVA NIKE’ (Pellezzano)
RDS FITNESS CLUB (Mercato S.Severino) - RITMICA ARKE’ (Salerno)

Lettori fissi