Cerca nel blog

mercoledì 1 dicembre 2010

ACSI SALERNO: LO SPETTACOLO DELLO SPORT


“Lo Spettacolo dello Sport” è l’evento che il Comitato Provinciale ACSI di Salerno, presieduto da Alfonso Luigi Venosi, propone, in particolare, ai giovani interessati alla pratica sportiva, affinché possano apprezzare le performances di tanti atleti e orientarsi per un eventuale avvicinamento ad una delle discipline proposte.
La Manifestazione si svolgerà domenica 12 dicembre nel PalaTulimieri di via Salvador Allende sul litorale di Salerno e prevede tante esibizioni da parte delle Associazioni affiliate ACSI di varie discipline sportive e si propone come interessante vetrina per i sodalizi, che potranno mostrare i frutti del loro lavoro, e, soprattutto, come una ulteriore occasione di promozione dello Sport.
Per questo motivo è stato diffuso il materiale propagandistico, non solo tra il mondo associazionistico, ma, principalmente, nelle scuole.
Si prevedono esibizioni di:
- Arti Marziali (Aikido – Jet Kune Do – Karate – Kick Boxing – Kung Fu – Muay Thai - Punjy Ball –- Taekwondo – Taiji Quan)
- Danza (Aerobica – Balli di Gruppo – Caraibici - Hip Hop - Moderna – Sportiva – Tango)
- Ginnastica Ritmica
Tra le Associazioni invitate saranno presenti alcune realtà sportive importanti della Provincia di Salerno.
Come le precedenti edizioni, si è deciso di coinvolgere tutto il pubblico presente, che potrà votare l’esibizione preferita, senza, peraltro, esprimere un giudizio tecnico, ma solo in base alla capacità di attrazione immediata suscitata delle varie esibizioni.
Il contributo partecipativo del pubblico permetterà di assegnare dei trofei speciali alle Associazioni, ma, anche un significativo sostegno ad un progetto per fornire attrezzature per lo sport a favore di ragazzi meno fortunati. Per ringraziare la generosità del pubblico votante saranno estratti a sorte i tagliandi con i quali si esprimerà la preferenza, che consentirà di aggiudicarsi numerosi premi.
Sarà allestita una particolare postazione dove poter consegnare generi alimentari, giocattoli e calze dono, da consegnare in alcune Case-Famiglia delle Comunità Salernitane e nei reparti pediatrici dell’Ospedale S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, in occasione delle imminente festività del Santo Natalizie e dell’Epifania.
La manifestazione sarà diretta dal Segretario del Comitato, Mauro Grandinetti coadiuvato dagli altri responsabili sportivi.
Durante la manifestazione alcuni Associati riceveranno l’ OSCAR ACSI, quale attestato di merito per le attività svolte nell’anno sportivo 2009.
Alla Cerimonia di Premiazione interverranno il Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Ermanno Guerra, il Consigliere Provinciale, Nino Savastano ed il Presidente Provinciale del CONI, Guglielmo Talento.
-------------------------------
ASSOCIAZIONI PARTECIPANTI:

ARTI MARZIALI SALERNO
Salerno

ATHLETIC CENTER
S. Cipriano Picentino.

BODY & SOUL
Salerno

CENTRO STUDI EUROPA NUOVA
Salerno

CENTRO STUDI DISCIPLINE OLISTICHE SHEN
Salerno

CRILENA
Salerno

DANY DANCE
Campagna.

DANZARTE
Calvanico.

DANZA IN PRIMA
Pellezzano

DOLLY LATINO
Salerno

ENJOY
Salerno.

EVERGYM
Salerno

EVOLUTION FIGHTING SISTEM
Salerno

FITNESS CLUB
Mercato S. Severino

FIT WORLD
Salerno

FREE BIKERS “QUELLI DI SEMPRE”
Salerno

GAETANO GALDERISI
Salerno

GLOBAL TAEKWON DO ITALIA
Battipaglia

GRANATA
Salerno e Minori.

KANBAI
Salerno

JONATHAN DANCE
Salerno

LA POSADA
Montecorvino Rovella

LIFE FITNESS
Montecorice

MOVIES & FITNESS
Cava de’ Tirreni

NEW AGE STELLA SALERNO
Salerno

NINFA BLU
Salerno

POWER TUNING SALERNO
Salerno

RITMICA ARKE’
Salerno

SAKURA
Salerno

SCHEMBARI SCHOOL SALERNO
Salerno

TAO JINGQISHEN ACADEMY
Baronissi

TRILLI
Maiori
------------------------
Associazione ospite
TEMPIO DI SHAOLIN di Baronissi
con la squadra CAMPIONE D'ITALIA 2010 FIWUK

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi