Cerca nel blog

venerdì 25 febbraio 2011

“L' ALTRA META' DEL CIELO” - concorso di poesia


L’ACSI e L’Associazione Culturale Lu Papanzicu,
in collaborazione con la ditta Nicotra Domenico, organizzano
il 2° Concorso Nazionale di Poesia in lingua italiana:
“L' ALTRA META' DEL CIELO”

------------------------------------------------------
Il termine ultimo di presentazione delle poesie è prorogato al 30 aprile 2011 e la premiazione avrà luogo il 30 Maggio 2011.

------------------------------------------------------

REGOLAMENTO:
Modalità: Il tema delle poesie è la Donna e la partecipazione al Concorso è consentita sia alle poetesse che ai poeti.
I componimenti inviati non devono essere mai stati premiati in nessun altro concorso. Ogni poesia, scritta a macchina pena l'esclusione, non deve superare i 32 versi (righe) e deve essere redatta in 3 copie.
Delle tre copie, una deve riportare nome, cognome, indirizzo, numero di telefono ed eventuale indirizzo e-mail dell'autore inserita in una busta a parte. Le opere devono essere inviate anche per e-mail, fatta eccezione per chi non dispone di posta elettronica.
I partecipanti, a totale copertura delle spese organizzative si impegnano a versare la somma di € 15,00 (quindici) per ogni poesia presentata da inviare entro e non oltre il 30 Aprile 2011 con c/c postale n. 61128914 intestato a Cassaro Filippo - Via del Saraceno 2- 92029 Ravanusa (AG)- farà fede il timbro postale.
Termine ultimo: I componimenti devono pervenire entro e non oltre il 30 Aprile2011 all’: Associazione Culturale "Lu Papanzicu" - Via del Saraceno, 2 - 92029 Ravanusa (AG) - farà fede il timbro postale.
Responsabilità degli autori: Ogni autore è responsabile del contenuto delle proprie opere. Saranno escluse tutte le opere che conterranno parole o concetti volgari, violenti e razzisti e contro ogni religione.
L'organizzazione non si fa carico dei danni per opere non pervenute o pervenute in ritardo per disservizio postale.
Gli autori sono invitati a non inviare curriculum vitae.
Saranno esclusi dal concorso :
a) quelli fuori tema
b) i componimenti che superano i limiti di lunghezza;
c) quelli spediti oltre il termine stabilito
d) i partecipanti non in regola con il pagamento della quota;
In nessun caso sarà restituita la quota versata.
La Commissione Giudicante sarà composta da personaggi della cultura e del giornalismo, il cui operato è ritenuto insindacabile e inappellabile.
Premi: La premiazione avverrà il 30 Maggio 2011, in sede da stabilire.
Verranno premiati con targa e diploma i primi tre poeti classificati e le prime tre poetesse classificate.
I vincitori saranno avvertiti telefonicamente entro gg.15 dall'avvenuto spoglio da parte della Commissione Giudicante. A tutti i finalisti verrà consegnato un diploma di partecipazione.
Antologia: L'Associazione Culturale "Lu Papanzicu" , con le opere presentate sia premiate che finaliste, si riserva di realizzare la 1^ Antologia "L'altra metà del cielo".
Con la pubblicazione all'interno dell'Antologia, tutti i diritti di utilizzazione dell'opera inviata, sono da considerarsi ceduti automaticamente a titolo gratuito. L'autore ne conserverà comunque la piena proprietà letteraria per altre eventuali pubblicazioni o utilizzazioni.
Gli autori, con la partecipazione al concorso, AUTORIZZANO l'Associazione Culturale "Lu Papanzicu" alla pubblicazione della loro opera, sollevandola da ogni e qualsiasi responsabilità in merito e consentendo al trattamento dei propri dati personali ai sensi della Legge 675/96 e successive modifiche, per la diffusione dell'opera stessa in ambito culturale.
Gli ospiti d'onore appartengono al mondo della cultura, dell'arte, della politica, dello spettacolo e del giornalismo.
I componimenti giunti non saranno restituiti, verranno archiviati per tre mesi e poi distrutti.
Informazioni al n. 3280222019 o scrivendo a lupapanzicu@yahoo.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Notizie sul concorso presso www.lupapanzicu.it (Scarica le modalità di partecipazione) sul mensile Lu Papanzicu.

Il presidente dell’Associazione "Lu Papanzicu" - Filippo Cassaro

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi