Cerca nel blog

martedì 26 ottobre 2010

Football Americano Campionati Giovanili U18 e U21


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO DALLA FIDAF:

Campionati giovanili Under 18 e Under 21

I risultati della quarta giornata dei campionati giovanili

Nel campionato di Under 18 i Draghi Udine si simpongono senza troppi problemi sui pari età Rhinos Milano: prestazione super di Dosso, che segna 3 touchdown, poi 2 Lius e una a testa Rognoni, D'Odorico, Pastrelli e Odiase. Una grande difesa ha fatto il resto, intercettando 3 volte il giovanissimo quarterback milanese Storti (15 anni di volontà, determinazione e coraggio) e ricoprendo 2 fumbles.
Passeggiata pisana per i Grizzlies Roma ai danni degli Storms Pisa, mentre a Bologna i Warriors battono i Marines Lazio grazie al devastante gioco aereo messo in campo dai Guerrieri: tutti e cinque i td sono arrivati dal cielo infatti, lanciati dal quarterback Buzolli per Parenti (che ne segna 3) e Gualandi (2). Buona la prova del runner romano Capra che tra corse, ritorni di kick off e ricezioni corre per 259 yards.
A Padova i Saints ospitano i Panthers Parma, guidati dal giovane quarterback Forte, che non si fanno scrupoli nel devastare i patavini impossessandosi dell'intera posta in palio: finisce 25 a 2 per gli ospiti che segnano due volte con Mirko Drago, e una ciascuno per Krittanai Jongsawat e Christian Kouame. Un extrapoint per Luca Luppino. Da parte Saints buone corse per Guzzon e un intercetto di Taffara.
Anche gli Hogs Reggio Emilia si accaparrano i due punti in palio ad Imola contro i Ravens che d'accordo, rimangono all'ultimo posto in classifica, ma si dimostrano molto più tosti del previsto vendendo cara la pelle fino all'ultimo. I Reggiani si impongono solo di un touchdown, mantenendo lo stesso distacco del primo tempo, finito 7-14.
A Verona i Redskins cedono nel fango ai Lions Bergamo. Sotto un diluvio ininterrotto gli orobici si portano in vantaggio sul finire della prima frazione di gioco con una corsa di Visani. Poi, nel secondo tempo Chiarparin e Buriani “corroborano” il punteggio. I Lions, rinforzati da qualche Under 21 entro i limiti d'età, si sono dimostrati bravi a sfruttare i tanti errori dell'offense scaligera. Un po' “meno peggio” la prova della difesa veronese.

Under 21 – Partita senza storia a Persiceto, con i Doves che chiudono l'incontro a proprio favore 44 a 0. Più combattuta, invece, la partita di Bologna sponda Warriors con i “Guerrieri Felsinei” che si impongono sui Dolphins Ancona. A metà partita ancora equilibrio, ma il 9-7 del parziale si trasforma nel 24 a 7 finale grazie ad una segnatura bolognese per ogni quarto rimanente. Buonissima prestazione del bolognese Berenzan (quasi 100 yards all purpose e 2 td) e del dorico Soltana, che completa un td pass da 54 yards per Marchini (che calcia anche la trasformazione), riceve per 12 e si distingue in difesa con 5 tackles. Gli altri marcatori della serata bolognese sono stati Ferri (FG + 1 trasformazione), Patierno (td) e Busi (una trasformazione da 2 punti).
Interessante Rhinos Milano vs Crusaders Cagliari: la partita fila via in sostanziale equilibrio, come da previsione, per tutto il primo tempo, terminato in vantaggio per i milanesi 3-0 grazie ad un field goal dalle 26yds di Federico Galli. Nel secondo tempo prima Invernizzi e poi Bonanno (che riceve un buon pass da Silva e si invola per una sessantina di yards) chiudono la faccenda per i padroni di casa.
I Duchi, la giovanile delle Aquile Ferrara ha la peggio contro l'armata Titans Romagna che si impone 58 a 0. Già a fine primo tempo era più o meno chiaro come sarebbe finita, visto che il parziale al riposo era 31-0 per gli ospiti. Uomo del match il “titano” Masi, autore di tre td.
Guelfi Firenze vs White Wings Bologna è forse la partita più attesa di tutta la giornata. Che fosse una partita equilibrata lo si sapeva, ma che bisognasse aspettare l'ultimo secondo dell'incontro per avere la squadra vincente, beh, forse non se l'aspettava nessuno. Gli ospiti chiudono in vantaggio il primo tempo, grazie alle segnature di Michaeler (che riceve da Gentilini), di Ghirotti (che ritorna un fumble) e di Montanari. I Guelfi rispondono con i td di Carini e del qb Corsini. Primo tempo che si chiude 16-22 per gli ospiti. Nel secondo tempo il sorpasso dei padroni di casa con Corsini ancora sugli scudi (che segna un td e lancia il pallone per la segnatura del sorpasso definitivo a meno di un minuto dalla fine). I bolognesi provano il tutto per tutto, ma devono fermarsi a 5 yards dalla goal line. Per il fischio finale.
Infine i Grizzlies che ospitano allo stadio Monza di Roma i Ribelli Napoli e li battono 48 a 0.

LE GARE DEL WEEKEND

UNDER 18 “High School”
Storms vs Grizzlies 0 - 50
Warriors vs Marines 32 - 7
Rhinos vs Draghi 6 - 56
Redskins vs Lions 0 - 18
Saints vs Panthers 2 - 25
Ravens vs Hogs 15 - 22

UNDER 21 “College”
Knights vs Doves 0 - 44
Aquile vs Titans 0 - 58
Rhinos vs Crusaders 18 - 0
Warriors vs Dolphins 24 - 7
Grizzlies vs Briganti 48 - 0
Guelfi vs White Wings 40 - 34

Cordiali Saluti,
Sergio Brunetti
ufficio stampa Fidaf

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi