Cerca nel blog

giovedì 29 dicembre 2011

Battipaglia si aggiudica la 2^ ACSI VOLLEY CUP "MARE NOSTRUM"




Si è svolta lo scorso 28 dicembre, in un clima di festa, la seconda edizione del Trofeo di Pallavolo Femminile under 14 ACSI VOLLEY CUP “MARE NOSTRUM”.
Il Liceo Scientifico “Francesco Severi” di Salerno ha ospitato la manifestazione organizzata dal Comitato Provinciale ACSI di Salerno, presieduto da Alfonso Luigi Venosi, che ha voluto continuare la bella esperienza del quadrangolare tenutosi nel maggio del 2010 nella palestra Senatore dello stadio Vestuti, con la partecipazione di ben due squadre laziali.
“Natale Sotto Rete”, edizione invernale del nuovo appuntamento pallavolistico salernitano, ha visto la partecipazione dell’ASD Medaglie d’Oro (Salerno), ASD Pallavolo Battipaglia, Pol. Fortitudo Campagna e ASD Pratole Pessy Volley (Montecorvino Pugliano), che all’ultimo momento ha sostituito l’Indomita Salerno.
Durante le premiazioni, il Presidente Venosi ha tenuto a sottolineare l’importanza dell’ACSI, quale Ente di Promozione Sportiva, per le opportunità che vengono offerte ai tanti praticanti le discipline sportive, spesso fuori dal circuito agonistico.
Il Presidente del Comitato Provinciale FIPAV, Antonio Mastrolia, si è detto grato al tipo di collaborazione messo in atto già dal 2009 in occasione delle finali nazionali ACSI di Pallavolo tenutesi a Salerno.
Il Trofeo è stato aggiudicato dall’ASD Pallavolo Battipaglia, che ha dimostrato una buona preparazione ed una tenuta del campo più organizzata delle altre.
Il giudizio dei tecnici dello staff degli organizzatori ha voluto premiare Egidia Cirillo (ASD Medaglie d’Oro) quale miglior giocatrice del torneo.
Al di là del risultato, è risultata vincente la formula “All Day”, che ha visto un bel momento di socializzazione durante la pausa pranzo, con i partecipanti ed i loro accompagnatori tutti uniti, trasportando il momento di allegria in campo durante la ripresa pomeridiana delle restanti partite.
Un particolare ringraziamento al prof. Renato Peduto per la disponibilità dimostrata e la professionalità di tutto il personale del Liceo Scientifico “F.Severi”,oltre che ai dirigenti delle Associazioni presenti Antonio Napoletano e Fabrizio Guida (Pallavolo Battipaglia), Vito Cacciottolo (Fortitudo Campagna) Massimo Pessolano (Pratole Pessy Volley), Antonio Adinolfi, Crescenzo Milone e Maria Torre (Medaglie d’Oro), Mauro Grandinetti (ACSI Salerno) per la fattiva collaborazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi