Cerca nel blog

lunedì 29 marzo 2010

31 marzo scadenza presentazione variazioni al modello EAS



A tutte le Associazioni del Comitato

OGGETTO: MODELLO EAS - SCADENZA 31 MARZO

Il 31 marzo è l’ultimo giorno utile per inviare il modello EAS all’Agenzia delle Entrate da parte degli Enti Sportivi Dilettantistici (Associazioni Sportive Dilettantistiche – Società Sportive Dilettantistiche a responsabilità Limitata – Società Cooperative Sportive Dilettantistiche) per comunicare eventuali variazioni intervenute rispetto ai dati indicati nel modello presentato nell’anno 2009.

In allegato alla presente troverete un file pdf con il modello cartaceo e le relative istruzioni, che, ricordiamo, deve essere trasmesso tramite un commercialista o un centro C.A.F. abilitati.

Consigliamo di comunicare tale modello anche per chi non avesse provveduto a farlo entro lo scorso 31 dicembre.

L’importanza di tale comunicazione riguarda la possibilità di poter usufruire delle agevolazioni fiscali vigenti, di contro l’Agenzia delle Entrate riterrà come commerciali tutte le forme di associazionismo non comunicate.

Evitiamo di fare commenti su tale decreto emanato già da tempo e, purtroppo, confermato di recente, nonostante le proteste generali del mondo sportivo ed associazionistico; ci sono ancora dibattiti in corso, ma fino a comunicazioni diverse e contarie, si consiglia di provvedere a tale adempimento, onde evitare spiacevoli ripercussioni di natura fiscale.

Per quelle realtà che godono del 5x1000, si allega una circolare del CONI, riguardante la proroga per la presentazione della documentazione all’ammissione di tale beneficio.

Salerno 29 marzo 2010
Ufficio Stampa ACSI Salerno
sul sito www.acsisalerno.it è possibile scaricare il modello cartaceo e le istruzioni

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi